Jump to content

Problemi con videogioco Imperial Glory ...


Recommended Posts

Ciao a tutti, provo a postarvi questo problemino e vi ringrazio fin da subito per l'attenzione che mi accorderete ...

Ho appena acquistato il gioco in oggetto, l'ho installato senza alcun problema ma quando provo a lanciarlo per giocare, il disco parte, l'HD lavora per un pochino poi smette ma, di fatto, il gioco non si avvia per nulla ... I requisiti di sistema non mi sembra siano un problema perchè sono rispettati ... Anche i drivers mi sembrano aggiornati, anche perchè il pc è del 2008, mentre il gioco è del 2005 ... Ho provato anche ad avviarlo senza autorun, ma non ci sono ragioni ... Ho già verificato che il s.o. (vista) non centra nulla, perchè su un altro pc è partito senza alcun problema ... Un indizio che mi ha colpito è che con il mio pc, quando il disco parte, compare solo la clessidra (leggi cerchiolino azzurro), mentre con l'altro pc, quello in cui il gioco gira senza problemi per capirci, dopo qualche secondo di clessidra esce il simbolo del disco in lettura e poi ovviamente il gioco parte ... Problemi forse di lettura/drivers del lettore ??? Qualcuno può gentilmente darmi una dritta ??? :)

Grazie ancora.:)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

intanto ti chiedo se hai provato sull'eseguibile del gioco con il tasto dx del muose e impostare la modalità compatibilità XP sp2.

Inoltre prova anche ad eseguirlo in modalità amministratore (sempre tasto dx sull'eseguibile)

 

Poi non è raro per dei game vecchi avere dei problemucci con vista/7 o varie configurazioni hardware/software.

 

Il dubbio sull'efficienza del lettore CD/DVD c'è ma mi sembra difficile che dopo averlo installato tu non riesca a leggerlo correttamente per giocarci..

 

dai uno sguardo anche qui:

Ho imperial glory e con windows vista finita una battaglia in modalit campagna mi va in crash!! ? - Yahoo! Answers

Imperial Glory - General Discussion - Eidos Forums

Forum di TGM Online

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe essere un problema di lettore,ma cosa hai un masterizzatore o lettore dvd solo,inoltre che modello ?

 

Grazie tom1, è un masterizzatore modello TOSHIBA DVDW/HD TS-L802A Device ... A dire il vero ho appena scoperto che ho qualche problemino, penso di aggiornamento drivers, sulla scheda di rete Microsoft ISATAP Adapter ma sinceramente, scusa l'ignoranza, non so se possa riguardare il masterizzatore ...

Link to comment
Share on other sites

ciao,

intanto ti chiedo se hai provato sull'eseguibile del gioco con il tasto dx del muose e impostare la modalità compatibilità XP sp2.

Inoltre prova anche ad eseguirlo in modalità amministratore (sempre tasto dx sull'eseguibile)

 

Poi non è raro per dei game vecchi avere dei problemucci con vista/7 o varie configurazioni hardware/software.

 

Il dubbio sull'efficienza del lettore CD/DVD c'è ma mi sembra difficile che dopo averlo installato tu non riesca a leggerlo correttamente per giocarci..

 

dai uno sguardo anche qui:

Ho imperial glory e con windows vista finita una battaglia in modalit campagna mi va in crash!! ? - Yahoo! Answers

Imperial Glory - General Discussion - Eidos Forums

Forum di TGM Online

 

grazie megthebest, ora stacco dal lavoro e poi provo quello che mi hai scritto ... A dopo !!! ciao

Link to comment
Share on other sites

nono non c'entra la scheda, forse è un problema del lettore proprio che non riesce a leggere bene il cd o dvd, hai provato altri giochi a vedere se partono allo stesso modo ?

 

ti dirò ... altri giochi partono senza problemi ... ora vado a casa dall'ufficio, grazie intanto, poi stasera provo come dice megthebest e ci si risente ... se nel frattempo ti viene in mente qualcos'altro ... grazie ancora !!! a dopo

Link to comment
Share on other sites

ciao,

intanto ti chiedo se hai provato sull'eseguibile del gioco con il tasto dx del muose e impostare la modalità compatibilità XP sp2.

Inoltre prova anche ad eseguirlo in modalità amministratore (sempre tasto dx sull'eseguibile)

 

Poi non è raro per dei game vecchi avere dei problemucci con vista/7 o varie configurazioni hardware/software.

 

Il dubbio sull'efficienza del lettore CD/DVD c'è ma mi sembra difficile che dopo averlo installato tu non riesca a leggerlo correttamente per giocarci..

 

dai uno sguardo anche qui:

Ho imperial glory e con windows vista finita una battaglia in modalit campagna mi va in crash!! ? - Yahoo! Answers

Imperial Glory - General Discussion - Eidos Forums

Forum di TGM Online

 

allora, andiamo per ordine ... ho provato con tasto destro come dici tu ma purtroppo nisba ... proverò quindi a scaricare la patch ... nel frattempo il forum di tgm è offline per manutenzione ... :fiufiu::D:perfido:

Link to comment
Share on other sites

mmmhhmmm ... dunque, ho provato tutto ma non c'è nulla da fare ... ho navigato anche nei siti che mi ha indicato megthebest ma non ho trovato la soluzione, a parte il forum tgm che è scollegato per manutenzione, proverò prossimamente ... :cheazz: vado a nanna che ora sono cotto, purtroppo (o per fortuna) domani sono assente per un paio di giorni quindi non so se riuscirò a collegarmi ... se nel frattempo a qualcuno di voi viene in mente qualcosa, ve ne sarei grato ... mi sa, caro meg, che come dici tu è un problema di configurazione del mio pc ... :muro: grazie comunque in anticipo per l'aiuto che vorrete e potrete ancora darmi. :asd:O0:)

Link to comment
Share on other sites

prova a fare una prova con un altro lettore

 

Porca vacca è proprio quel maialone del lettore !!! :AAAAH:

 

Ho provato con uno esterno ed il gioco funziona a meraviglia ... Grazie tom1 !!!

 

E grazie anche a te, megthebest !!!

 

Pensate un po' ragazzi, il lettore con il quale ho provato sarà vecchio di almeno 6/7 anni, eppure il disco ha girato subito ... Il mondo dei pc nn finirà mai di stupirmi !!!:uglystupid2:

 

Scusate la niubbagine ... Direi che è meglio che vada ad aggiornare i drivers, o no ???

 

Il modello è TOSHIBA DVDW/HD TS-L802A, che voi sappiate vado direttamente nel sito della casa ???

Grazie ancora ragazzi, anche per la vostra infinita pazienza ... :angel:

Link to comment
Share on other sites

Il modello è TOSHIBA DVDW/HD TS-L802A, che voi sappiate vado direttamente nel sito della casa ???

Grazie ancora ragazzi, anche per la vostra infinita pazienza ... :angel:

ci sarebbe un aggiornamento firmware:

Toshiba - TS-L802A HD DVD-ROM firmware versions

 

VTF32 datato marzo 2007:

http://dynabook.com/assistpc/download/modify/qosmio/fwts802a/802tf32.exe

 

dubito possa però risolvere il problema..

tentar non nuoceO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...