Jump to content

[UPDATE] Cooler Master 690 II Advanced & Scythe Kaze Server [BLACK]


Project Zero

Recommended Posts

Aggiorno la mia situazione, ho ordinato da drako questi due componenti e sono disponibili per il ritiro, e vado a prenderli martedì (lunedì risulta che purtroppo il negozio di milano è chiuso ... <_>

 

  • Scythe Kaze Server 5,25" - Black
  • Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition

 

I componenti da inserire sono questi:

  • AMD Phenom II X4 955 3.2GHz + Zalman CNPS 10X Extreme
  • Corsair 4GB DDr1333 TW3X4G1333C9DHX CAS9
  • Seagate Barracuda 500GB + 500GB SATA II
  • Sapphire ATI Radeon HD 5870 1GB GDDr5 Vapor-x
  • Creative SB X-Fi Titanium 16MB X-RAM
  • Asus M4A785TD-V EVO
  • Corsair CMPSU-550VXEU
  • Sony NEC Optiarc AD-7243S
  • D-Link DWL-G510

Volevo sapere per quanto riguarda il case:

 

  1. Cosa consigliate di inserire per primo nel case, per essere più comodi nell'assemblaggio ?? L'ali o la scheda madre ??
  2. E' facile organizzare il cablaggio dei fili ?? O bisogna tenere dovuti accorgimenti ??
  3. Il pannello superiore ha anche attacchi al SATA per l'HDD esterno ?? Per lo spegnimento dei led ci pensa da solo ??
  4. Se voglio escludere l'inserimento di ventole alla base del case, quelle laterali e superiori come le devo orientare ?? Quante ne devo mettere ??
  5. Il pannello della scheda madre è estraibile ?? Riesco a metterci la scheda madre senza staccare il dissi CPU ??
  6. I filtri antipolvere ricoprono tutto il case ?? Ne devo inserire qualcuno manualmente, in tutte le prese d'aria dove alloggiano le ventole ??

 

Per quanto riguarda invece il regolatore:

 

  1. Il dissi CPU lo lascio regolato a modo suo ?? O lo collego al regolatore ??
  2. Come faccio a collegare più ventole a un canale ?? Nella scatola sono inclusi i cavetti per poterlo fare ?? ^^
  3. I rilevatori di temperatura dove li devo mettere ?? E' vero che vanno attaccati con lo scotch nero che usa l'elettricista ??

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiorno la mia situazione, ho ordinato da drako questi due componenti e sono disponibili per il ritiro, e vado a prenderli martedì (lunedì risulta che purtroppo il negozio di milano è chiuso ... <_> 

  • Scythe Kaze Server 5,25" - Black
  • Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition

 

I componenti da inserire sono questi:

 

Volevo sapere per quanto riguarda il case:

 

  1. Cosa consigliate di inserire per primo nel case, per essere più comodi nell'assemblaggio ?? L'ali o la scheda madre ??
    Inizia con l'ali e sistema i cavi dietro al piatto facendoli passare negli appositi fori
  2. E' facile organizzare il cablaggio dei fili ?? O bisogna tenere dovuti accorgimenti ??
    Ma direi che se hai un buon case e ce l'hai non ci vuole una scienza
  3. Il pannello superiore ha anche attacchi al SATA per l'HDD esterno ?? Per lo spegnimento dei led ci pensa da solo ??
    Ha attacchi sia e-sata sia posto per un comune hdd interno sata 3,5" o 2,5"
  4. Se voglio escludere l'inserimento di ventole alla base del case, quelle laterali e superiori come le devo orientare ?? Quante ne devo mettere ??
    Superiori in estrazione, laterali se ci sono i filtri antipolvere in immissione. m ami pare che non ci sono in tal caso meglio metterle dove ci sono i filtri.. mi pare sotto ci siano..
    Comunque non c'è bisogno di chissà quante ventole :) Tutto dipende da quanto vuoi raffreddare il case.. ma ma già 4 ventole due in immissione e due in estrazione mi sembrano più che sufficienti
  5. Il pannello della scheda madre è estraibile ?? Riesco a metterci la scheda madre senza staccare il dissi CPU ??
    Il pannello non è estraibile ma c'è il foro per il backplate del dissipatore
  6. I filtri antipolvere ricoprono tutto il case ?? Ne devo inserire qualcuno manualmente, in tutte le prese d'aria dove alloggiano le ventole ??
    Non penso che siano in tutto il case. Andrebbero messi sono le ventole in immissione, mentre non servono dove sono quelle in estrazione. Andrebbero messi anche dove non stanno le ventole a meno che non sono state installata più ventole in immissione che in estrazione (in questo modo l'aria tende a uscire dalle griglie e la polvere non entra)

 

Per quanto riguarda invece il regolatore:

 

  1. Il dissi CPU lo lascio regolato a modo suo ?? O lo collego al regolatore ??
    Volendo puoi collegare anche quello ma di solito la scheda madre ti da un errore (che puoi tranquillamente ignorare se non lo vede collegato
  2. Come faccio a collegare più ventole a un canale ?? Nella scatola sono inclusi i cavetti per poterlo fare ?? ^^
    Sarebbe meglio una ventola per canale a meno che non eroghi potenza a sufficienza per alimentarne due. Ci vorrebbe un cavo a Y, nella scatola non so se c'è!
  3. I rilevatori di temperatura dove li devo mettere ?? E' vero che vanno attaccati con lo scotch nero che usa l'elettricista ??
    Puoi usare anche lo scotch normale in assenza di altro... li puoi mettere dove ti pare... in qualsiasi parte del case per misurare la temperatura interna del case.. o vicino al socket della cpu o dietro la gpu ... oppure su un hard disk.. decidi te :)

 

PS: ma non avevano qualcosa di meglio dello zalman come dissi?

Link to comment
Share on other sites

Non penso che siano in tutto il case. Andrebbero messi sono le ventole in immissione, mentre non servono dove sono quelle in estrazione. Andrebbero messi anche dove non stanno le ventole a meno che non sono state installata più ventole in immissione che in estrazione (in questo modo l'aria tende a uscire dalle griglie e la polvere non entra)

Ah ecco. ... ma sei sicuro ?? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Se metto la ventola lateralmente in immissione non c'è il filtro ed entra la polvere ?? Che poi mettere una ventola sulla paratia laterale rompe le scatole quando bisogna aprire il PC...

 

Forse è meglio sulla base ?? Tanto il PC non è poggiato sul pavimento, è su un mobiletto di 10 centimetri, così non ci vuole manco con i led, però sarebbe carino lateralmente un bel enermax blu che vendono al supermercato davanti casa ... o anche in alto in estrazione ...

 

Posso prendere una ventola 120mm Cooler Master dal case vecchio :\

 

 

Secondo me bisogna avere un'idea della "cablatura" prima di assemblare il tutto, ma poi con lo scomparto nascosto non dovrebbe essere difficile nascondere i cavi

 

Bisogna anche vedere quanta roba ci metti dentro, è ovvio che uno che ha un solo HDD e un solo master DVD ha il case più ordinato di uno con tre-quattro HDD e due-tre master DVD :)

 

Poi le fascette nere che si arrotolano in quel modo dove si prendono ??

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...19627&page=110

 

20100810062109_CopiadiDSC_2896_ridimensionare_ridimensionare.jpg

 

Lì il cablaggio mi sembra ottimo, però io mi immaginavo di far passare subito tutti i fili dell'ali nel buco e nasconderli, forse con un ali non modulare non è possibile :\

Link to comment
Share on other sites

Ok, se volessi mettere i sensori come dovrei fare ?? Mi hanno detto tra CPU e dissi, ma poi in altri siti non si può fare ho letto ...

 

Dicevano di metterli alla base del dissi o della CPU, come se fosse facile ... in che modo ?? :\

 

Ovviamente gli altri su HDD VGA e MB sono facili, li attacchi con lo scotch nero da elettricista ;)

 

Comunque Server e non Master ACE ??

 

E' vero che il Server ha problemi di assemblaggio su questo case ??

 

 

E inoltre ...

 

Ma qualcosa che regola le ventole, senza rilevatori di temperatura, e che visualizzi solo gli RPM esiste ?? Non voglio quelli senza display che facciano solo girare le manopole, voglio vedere a quanti giri vanno le ventole

Link to comment
Share on other sites

Il 12V della CPU (quello a 4 pin :: ) ci arriva giusto, che c*lo :D

 

A proposito, per staccare il dissi CPU mi è venuto via anche la CPU, l'ho staccata ruotandola sul dissi e rimesso sullo socket, per fortuna non si è piegato nessun pin, pensavo che erano venuti via invece no

 

Ma come fa a uscire la CPU dallo socket con i pin perfetti se la levetta è abbassata ??

 

Ho acceso e mi diceva che avevo cambiato la CPU, ma come ha fatto a capirlo se ho rimesso la stessa CPU di prima ??

Link to comment
Share on other sites

i socket amd non sono a tenuta ermetica. Applicano solo una certa pressione sui pin ma meccanicamente non c'è nulla che impedisca l'uscita della cpu dal socket.

 

il discorso che hai cambiato cpu potrebbe essere soltanto perchè si è accorta che l'hai tolta e rimessa, magari basta la batteria per rilevare queste cose.

 

Per i sensori evita assolutamente di metterlo tra la base della cpu e del dissi. farebbe spessore ed impedirebbe il contatto. Al massimo se la sonda fosse molto stretta puoi provare a metterla lateralmente all'his della cpu ma bada bene che non ostacoli il contatto tra cpu e dissi.

Di fan controller ce ne sono di tutti i tipi. Comunque di solito la velocità è sempre stimata in base all'assorbimento nella realtà potrebbe essere leggermente differente

Link to comment
Share on other sites

I socket Intel invece ??

 

No non potrei proprio metterlo il sensore tra dissi e CPU, è troppo spesso, secondo me si romperebbe ... non va bene sul dissi ??

 

 

Oggi devo sistemare i fili, va tutto ...

 

Il memory card reader non riesco a metterlo, non coincidono i buchi dello slot 3,5 ... :\

 

http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/mrw6202121.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...