Jump to content

[Thread Ufficiale] Windows Vista


principino1984

Recommended Posts

la mia domanda ora sorge provocatoria??

 

ma Windows Vista nasce solo per far sembrare i nostri attuali PC ancora piu' obsoleti e stimolarci ulteriormente ad aggiornarli, o serve veramente a quanche cosa?

ossia fino ad ora nn ho visto affatto miglioramenti, ma anzi solo pecche eproblemucci (come peraltro e' giusto che sia per un nuovo sustema operativo), tuttavia tutta sta memoria occupata mi sembra davvero eccessiva, pensate come si comporterà coi gioki, saranno sec voi tutti rallentati proprio dal SO??

 

 

i miei sono solo pensieri......

Link to comment
Share on other sites



Spero possa esservi d'aiuto

La comunità ieXebeta ha reso disponibile una lista di Applcativi che sono supportati da Vista ............... visto che la lista Nera microsoft non vuole renderla pubblica come fece con XP SP2

 

Quindi beccatevi sto LINK

 

Magari poi marco potrebbe metterla in prima pagina.......

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

cmq a me hanno detto e ho sperimentato che come stabilità sia molto meglio di xp e anche a livello di sicurezza siamo una spanna sopra (almeno), per gli applicativi non saprei che dirvi anche se la questione del nod32 o di avast mi sembra "quasi" superflua il defender mi sembra buono, infine grossa pecca ...... ciuccia risorse peggio di un elefante assetato :hysterical: :hysterical: :hysterical: .......quindi per pc " normali" è sconsigliato...... gira solo lui e forse office......

 

 

APP. ma il 2007 di office è già in commercio........ e nel muletto esiste ????

Link to comment
Share on other sites

io uso vista e xp (con dual boot) da 3 settimane.

 

i programmi che funzionano sono:

 

avast (prendete l'ultima versione)

adobe photoshop CS2

adobe reader (l'ultima)

acronis trueimage 10

office 2007 (consigliatissimo a chi non lo ha ancora provato)

emule

e molti altri che adesso non ricordo :fiufiu:

 

diciamo che ho incontrato problemi soprattutto con programmi vecchi, e con alcuni recenti come premiere 2.0 e perfect disk.

 

durante tutto il periodo di utilizzo non ho potuto fare a meno di notare una notevole stabilità in megatasking (ho avviato di tutto, ma veramente di tutto sul mio portatile e il pc non fa una piega!!!) e un'interfaccia grafica molto migliorata e più intuitiva.

unico neo:

alcuni programmi non funzionano

driver ati ancora immaturi (ma questo è normale)

 

insomma, un grosso passo avanti rispetto ad xp. Non fermatevi all'apparente "pesantezza" del SO, dopo un pò di test scoprirete quanto è stata veramente ottimizzata la gestione della memoria su vista, impossibile non notarlo.

 

p.s: kaspersky non funziona, ma in giro ci dovrebbe essere una beta per vista.

Ottimo ;)

Link to comment
Share on other sites

allora alloro oggi in pausa esami (dato uno ieri con ottimo risultato finale...) ho tirato fuori un quantium fireball da 20gb che avevo e ho installato vista...

installazione da quando ho inserito il dvd a quando ho potuto fare qualcosa sul desktop è durata 34minuti!!!:o:o

già qui mi sono detto bella storia sapere che xp ce ne mette 40...

poi ho iniziato a smacchinare un pò ed ho tirato fuori l'analisi delle prestazioni:

prestazionirilevatevistyw7.th.jpg

mi aspettavo un pò di meglio cmq non mi lamento.

allora mi sono detto iniziamo con qualche programma.

crystalcpuid ultima versione va che è una meraviglia a patto di autorizzare l'esecuzione ad ogni avvio...

central brain idetifier non va ma manda la cpu al 100% e se si tenta di chiuderlo tac una bella schermata blu... che amore dico...

poi mi compare in basso a barra che ci sono update e allora via scarica ed installa. cavolo rispetto l'xp vanno a balla in quanto in 3 minuti si è scaricato 5 aggiornamenti per un totale di 21mb e li ha pure installati! e non mi chiede di riavviare!!!

poi ritorno ai programmini

cpu-z va perfettamente, così come sandra xl e winrar ultima versione...

per oggi ho chiuso così visto che non ne potevo più di autorizzare ogni singolo movimento del mio mouse. appena avrò più tempo proverò qualcosina in più! se avete domande o richieste di prove software non esitate!

ah una cosa non sono riuscito in nessun modo a farmi la rete con l'altro pc quindi non mi faceva andare in internet cosa che non ho capito visto che si è pure scaricato gli aggiornamenti da solo... bhò...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

stesso problema tuo con la rete e poi nn dovrebbe essere un problema ...

 

nemmeno la chiave wi-fi funge, per mancanza driver corretti ...

 

con 2Gb di ram è meglio, anche abilitando lo schermo animato si ciuccia ancora + ram ...

 

la fase di installazione è da brivido ... roba da farti andare a riprendere i vecchi floppy con windows 3.11 (11 fdd da 720K :o ) e buttarlo su un 486 con 8 Mb di ram :confused::mad:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ti accontento cn le richieste:

 

 

-uno screen del task manager

-prova emule xtreme

-prova l'ultimo nero

-prova boostready

-prova lo sfondo animato e dimmi se e' davvero cosi' pesante.

 

 

grazie

 

allora la rete proprio non me la vede sto patacca quindi niente emule...

per il ready boost non ho chiavette da più di 128 quindi passo la palla..

nero 7.0.1.2 ecco che dice:

nero7tx4.th.jpg

il desktop animato non l'ho proprio trovato però ho abilitato tutti gli orpelli grafici possibili e questo è il task che ne esce...

taskmanagerac2.th.jpg

 

ho provato a mettere una cura me adesso mi chiede il codice della rc2 che non ho sotto mano... magari vedo che riesco a fare con il mulo...:yeah:

Link to comment
Share on other sites

xfetto, grazie mille:)

 

figurati... adesso cercherò di attivarlo togliendo quella cavolo di limitazione di 30gg e poi voglio far girare la rete che cavolo. l'altro ieri ero addirittura entrato sul forum e ieri nemmeno mi vedeva la rete locale... il bello è che iniziano a venderlo pure... mhà:azz:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Una domanda al contrario rispetto a questo forum...

 

Qualcuno di voi ha provato a depotenziare il proprio computer con Windows Vista sopra per vedere fino a quando è utilizzabile (ovvero i minimali)?

 

Windows XP Home girava su un Sempron 2600+ con 512 MB RAM DDR e 80 GB HD scheda grafica integrata (minimo possibile in commercio).

 

Ora... Io ho un negozio e di questi computer ne ho sempre venduti parecchi perchè vanno in posti dove usano solo Office (tipo uffici ecc.)... Ora mi domando: cosa devo vendere per far girare Vista?

 

Volevo sapere se qualcuno aveva già fatto test, prima di comprarne una copia e fare i test io :D

 

Oppure continuo ad installare UBUNTU + OPENOFFICE e mando a quel paese tutti, compresi i virus e i trojan! ;D

Link to comment
Share on other sites

teoricamente ti basta lo stesso hw di xp...anche xkè vista prima di terminare l'installazione fa un'autoconfigurazione in base all'hw installato sul pc...

 

Cmq mi informo meglio, ma io col mio conroe nn faccio testo..o lo porto a frequenze della serie 100x6 oppure nn arriverà mai alle prestazioni di un sempron :D

 

Marco

 

ps. cmq se mi riesce ad installare x bene vista e a farlo funzionare oltre i classici 30 giorni quando torno a carrara lo provo ad installare sul mio bel sempron 2800 am2 con asrock come main e sk video integrata..e 80gb di maxtor

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Come posso installare Vista con raid 0 e cluster maggiori 4k?

La versione Ntfs di Vista è diversa da Xp?

Datemi una dritta ...

Grazie

 

nn ho provato ma dovrebbe essere cmq uguale a xp quanto a file systema ...

solo che servono anche li i driver per il raid in fase di setup ...

e gli ultimi online per xp potrebbero andare anche per vista ...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per il raid i drive sono già compresi,infatti ho installato per prova con cluster default 4k.

Il dubbio rimane se mi conviene formattare i due dischi in raid con xp in modo da modificare cluster a piacimento.

Ho provato ad installare vista su un disco per avere ntfs di vista e formattare il raid dal sistema operativo ma appena aggiungo il raid vista si blocca al boot

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...