Jump to content

[Thread Ufficiale] Windows Vista


principino1984

Recommended Posts

Bene, è il caso di iniziare con un unico thread... a parte la notizia che windows vista è già stato craccato...basta cercare vista Billgates sul cuichino o sui torrent e lo trovate, dimensione 2.49Gb... :2funny: mitici!

 

E poi questo thread vediamo di usarlo per tutte le cose inerenti a windows vista ok? Io cercherò di tenerlo il più aggiornato possibile.

 

Ora scappo...a dopo!

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io uso vista e xp (con dual boot) da 3 settimane.

 

i programmi che funzionano sono:

 

avast (prendete l'ultima versione)

adobe photoshop CS2

adobe reader (l'ultima)

acronis trueimage 10

office 2007 (consigliatissimo a chi non lo ha ancora provato)

emule

e molti altri che adesso non ricordo :fiufiu:

 

diciamo che ho incontrato problemi soprattutto con programmi vecchi, e con alcuni recenti come premiere 2.0 e perfect disk.

 

durante tutto il periodo di utilizzo non ho potuto fare a meno di notare una notevole stabilità in megatasking (ho avviato di tutto, ma veramente di tutto sul mio portatile e il pc non fa una piega!!!) e un'interfaccia grafica molto migliorata e più intuitiva.

unico neo:

alcuni programmi non funzionano

driver ati ancora immaturi (ma questo è normale)

 

insomma, un grosso passo avanti rispetto ad xp. Non fermatevi all'apparente "pesantezza" del SO, dopo un pò di test scoprirete quanto è stata veramente ottimizzata la gestione della memoria su vista, impossibile non notarlo.

 

p.s: kaspersky non funziona, ma in giro ci dovrebbe essere una beta per vista.

Link to comment
Share on other sites

io uso vista e xp (con dual boot) da 3 settimane.

 

i programmi che funzionano sono:

 

avast (prendete l'ultima versione)

adobe photoshop CS2

adobe reader (l'ultima)

acronis trueimage 10

office 2007 (consigliatissimo a chi non lo ha ancora provato)

emule

e molti altri che adesso non ricordo :fiufiu:

 

diciamo che ho incontrato problemi soprattutto con programmi vecchi, e con alcuni recenti come premiere 2.0 e perfect disk.

 

durante tutto il periodo di utilizzo non ho potuto fare a meno di notare una notevole stabilità in megatasking (ho avviato di tutto, ma veramente di tutto sul mio portatile e il pc non fa una piega!!!) e un'interfaccia grafica molto migliorata e più intuitiva.

unico neo:

alcuni programmi non funzionano

driver ati ancora immaturi (ma questo è normale)

 

insomma, un grosso passo avanti rispetto ad xp. Non fermatevi all'apparente "pesantezza" del SO, dopo un pò di test scoprirete quanto è stata veramente ottimizzata la gestione della memoria su vista, impossibile non notarlo.

 

p.s: kaspersky non funziona, ma in giro ci dovrebbe essere una beta per vista.

 

ottimo a sapersi. magari posta la config su cui l'hai provato cosi' per farsi un'idea!!!

Link to comment
Share on other sites

ottimo a sapersi. magari posta la config su cui l'hai provato cosi' per farsi un'idea!!!

 

è un notebook, asus a6ja:

 

core duo t2300 (yonah 1.66ghz)

2gb ram 533mhz

hd 100gb 4200rpm (una lumaca)

x1600 256mb+256mb hm

 

queste sono le principali caratteristiche, e a me fila liscio come l'olio...meglio di xp.

vi dico un pò dei programmi che ho lanciato in contemporanea ieri:

 

superpi 32mb, need for speed carbon, adobe photoshop cs2 con img 9000x6000 circa, adobe image ready, messanger, winamp, 10 firefox, nero 7.5, word 2007, excel, powerpoint, outlook, emule, video da 600mb con wmp 11

 

e probabilmente qualcuno che non ricordo

 

beh con superpi attivo avevo 1.66gb ram occupate, e il pc faticava leggermente... ma potevo tranquillamente lavorare su photoshop con quell'immagine immensa

 

senza superpi 1.33gb occupate e il pc andava come se non avesse nulla avviato.

 

una volta chiuse tutte le applicazioni tornavo alla mem ram occupata di default senza niente in più (600mb circa)

naturalmente utilizzo vista con tutte le opzioni grafiche e tutte le boiate attive ;)

Link to comment
Share on other sites

è un notebook, asus a6ja:

 

core duo t2300 (yonah 1.66ghz)

2gb ram 533mhz

hd 100gb 4200rpm (una lumaca)

x1600 256mb+256mb hm

 

queste sono le principali caratteristiche, e a me fila liscio come l'olio...meglio di xp.

vi dico un pò dei programmi che ho lanciato in contemporanea ieri:

 

superpi 32mb, need for speed carbon, adobe photoshop cs2 con img 9000x6000 circa, adobe image ready, messanger, winamp, 10 firefox, nero 7.5, word 2007, excel, powerpoint, outlook, emule, video da 600mb con wmp 11

 

e probabilmente qualcuno che non ricordo

 

beh con superpi attivo avevo 1.66gb ram occupate, e il pc faticava leggermente... ma potevo tranquillamente lavorare su photoshop con quell'immagine immensa

 

senza superpi 1.33gb occupate e il pc andava come se non avesse nulla avviato.

 

una volta chiuse tutte le applicazioni tornavo alla mem ram occupata di default senza niente in più (600mb circa)

naturalmente utilizzo vista con tutte le opzioni grafiche e tutte le boiate attive ;)

 

vabbe' 2gb di ram... io come tanti che ne hanno solo 1gb mi sa che aspetto allora...

Link to comment
Share on other sites

saverio ma com'è che nn mi riesce poi a levarci quella maledetta protezione?? cmq nn ne sono sicuro ma mi sa che mi sn beccato subito un bel trojan, xkè ogni 2 minuti mi apre una pagina di virgilio ... così a caso...

 

Marco

 

questo mi fa spanciare...:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

ed e' un sistema iper sicuro?? ma fatemi il piacere va... che patacca....

Link to comment
Share on other sites

si beh...purtrppo nn ho nesusn antivirus da metterci su......cmq sinceramente mi sembra che finalmente abbiano tirato fuori qualcosa di decente alla fine quelli della microsoft..ora ci sta anche che il sist l'abbia incasinato anch'io ieri sera...

 

ma per levare tutte quelle finestre che compaiono chiedentoti la conferma anche per pisciare..si possono togliere o no?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

saverio ma com'è che nn mi riesce poi a levarci quella maledetta protezione?? cmq nn ne sono sicuro ma mi sa che mi sn beccato subito un bel trojan, xkè ogni 2 minuti mi apre una pagina di virgilio ... così a caso...

 

Marco

 

ciao marco, probabilmente hai sbagliato a "togliere la protezione"... se vuoi ti spiego meglio come fare.

non usare programmi esterni, si tratta di sostituire qualche file a mano

 

(su questo forum si può parlare di queste cose?) :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

si beh...purtrppo nn ho nesusn antivirus da metterci su......cmq sinceramente mi sembra che finalmente abbiano tirato fuori qualcosa di decente alla fine quelli della microsoft..ora ci sta anche che il sist l'abbia incasinato anch'io ieri sera...

 

ma per levare tutte quelle finestre che compaiono chiedentoti la conferma anche per pisciare..si possono togliere o no?

 

Marco

 

l'antivirus non servirebbe visto quello che avevano detto loro sulla sicurezza del sistema stesso. secondo me gli avvisi si dovrebbero togliere in un modo o nell'altro almeno spero perche' altrimenti sarebbe odioso avre l'avviso per qualsiasi programma...

gia' mi infastidisce quello di xp sulle firme....:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

questo mi fa spanciare...:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

ed e' un sistema iper sicuro?? ma fatemi il piacere va... che patacca....

 

fidati prima di giudicarlo provalo ;)

 

infondo se avvii windows xp e ti connetti (anche senza navigare su internet) senza nessun firewall e antivirus hai presente quante migliaia di trojan e spyware ti becchi?

 

anche io, come marco, alla prima installazione di vista lo ho un pò incasinato... ma poi ha riformattato e creato un'immagine con acronis e funge tutto alla perfezione.

Link to comment
Share on other sites

fidati prima di giudicarlo provalo ;)

 

infondo se avvii windows xp e ti connetti (anche senza navigare su internet) senza nessun firewall e antivirus hai presente quante migliaia di trojan e spyware ti becchi?

 

anche io, come marco, alla prima installazione di vista lo ho un pò incasinato... ma poi ha riformattato e creato un'immagine con acronis e funge tutto alla perfezione.

 

si si so bene che xp senza nulla e' un falla unica... cmq vista lo provero' quando avro' i 2giga...

Link to comment
Share on other sites

fidati prima di giudicarlo provalo ;)

 

infondo se avvii windows xp e ti connetti (anche senza navigare su internet) senza nessun firewall e antivirus hai presente quante migliaia di trojan e spyware ti becchi?

 

anche io, come marco, alla prima installazione di vista lo ho un pò incasinato... ma poi ha riformattato e creato un'immagine con acronis e funge tutto alla perfezione.

 

bhe se fai questa cosa con xp dopo tocca fare anche l antitetanica all' user...

comunque confermo sembra ben stabile...un po di noie con i prog ma del resto chi non ricorda i macelli durante il passaggio millenium --->xp..

solo che penso alle telefonate assurde al negozio..

un esmpio..

mi chiamò una signora dicendo.. IL LEOPARDO CORRE MA IL PITONE NON SI MUOVE..

 

non chiedetemi cosa c'entri con il pc xkè io ancora me lo chiedo.. son scoppiato a ridere infaccia al cliente:D

Link to comment
Share on other sites

bhe se fai questa cosa con xp dopo tocca fare anche l antitetanica all' user...

comunque confermo sembra ben stabile...un po di noie con i prog ma del resto chi non ricorda i macelli durante il passaggio millenium --->xp..

solo che penso alle telefonate assurde al negozio..

un esmpio..

mi chiamò una signora dicendo.. IL LEOPARDO CORRE MA IL PITONE NON SI MUOVE..

 

non chiedetemi cosa c'entri con il pc xkè io ancora me lo chiedo.. son scoppiato a ridere infaccia al cliente:D

 

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

 

mo sto weekend lo provo anche io sulla mia macchina principale e vi so dire ....

 

ma dite che avast 4.7 nn sia compatibile ???

 

sul site , seguendo l'history log , sembra di si

Version 4.7.892

September 25, 2006

 

* avast! is now finally compatible with Windows Vista RC1; also, the "remediations" in Vista Security Center are now functional

* added CHM unpacker (and this time, as an extra benefit, it should work even in the boot-time scanner)

* fixed a bug in the UPX unpacker

* added a couple of new Win32 unpackers

* added a workaround to problems with compatibility with Sunbelt Kerio Personal Firewall (remaints of menus on the screen + seldom hang of avast program on start)

* no more attempts to delete files on read-only media

* improved detection of ZoneAlarm Pro (to prevent unnecessary WebShield incompatibility warnings)

* avast! screen-saver now uses better algorithm to remember the last scan position

* added Swedish and Slovenian language versions

Link to comment
Share on other sites

ho provato un paio d'ore la versione Ultimate finale 6.0 600 impressioni :

 

contro:

- lentezza eccessiva nell'istallazione (circa 1H e 30' con il pc principale)

- inutile test performance della macchina , con ulteriore perdita di tempo dopo l'installazione..

- pochissima ram libera da task manager ,(con 2Gb di ram , senza nulla caricato , me ne lascia circa 400Mb :mad: )

- problemi con driver hd audio e alcune periferiche (sistemati al 90% dopo)

- 12Gb occupati ??????

 

pro:

- ambiente gradevole , con molte innovazioni , e sembrerebbe una stabilità ottima

- sicurezza migliorata con defender,firewall + avanzato ....

- supporto di molti programmi esistenti nelle ultime versioni rilasciate:winrar,ultraiso,sandra 2007,giochi ecc....

- migliiore gestione dello shut down , con spegnimento progressivo di dischi ed alimentatore/ventole (acpi migliorato)

 

cmq in pochi termini : buono, ma ha bisogno senz'altro di un periodo di "rodaggio" ...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...