Jump to content

Canon annuncia sensore CMOS da 120MP


Recommended Posts

sensore_canon_120_mp.jpgcanon_logo.jpg

Le fotocamere digitali sono spesso differenti da altri modelli della linea di svariati produttori solo in base al numero di megapixel offerti. Più alto è il numero di megapixel è la migliore è la risoluzione delle immagini e quelle immagini possono essere stampate in grandi formati senza imperfezioni o perdita di dettagli.

 

Canon ha annunciato un nuovo formato di sensore di immagine CMOS che ha una risoluzione di 120 megapixel. Canon sostiene che il sensore ha il più alto livello di risoluzione  del mondo per le sue dimensioni . Il sensore misura 29,2 x 20,2 millimetri e mediamente gli altri sensori offrono 16,1 milioni di pixel su questa superficie. I 120 milioni di pixel offre il nuovo sensore Canon è di 7,5 volte superiore.

 

Oltre ad essere in grado di scattare foto ad altissima risoluzione, il nuovo sensore può anche fare video in risoluzione full HD 1080p. Canon non ha comunicato dettagli sulla disponibilità del sensore sul mercato .

 

 

 

 

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Ok che si deve andare avanti con il progresso, ma più MP non sempre vuol dire ottima qualità, più alti sono i MP più c'è il rischio del rumore, che nelle foto non è mai una bella cosa, tanti MP così devono essere gestiti anche in maniera corretta, altrimenti non servono a nulla.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...