Jump to content

Corriere e repubblica gratis su android. Ecco come


Le085

Recommended Posts

Questo thread è dedicato a tutti quelli che non ritengono giusto che le versioni mobile di repubblica e corriere della sera siano a pagamento.

 

Su repubblica.it è molto facile navigare dal cellulare: basta passare alla visualizzazione classica tramite il link che trovare in fondo alla pagina.

 

Corriere.it fa molte piu' storie perchè riconosce che il browser è di un cellulare e non fa accedere alla visualizzazione classica.

 

Siccome non vedo il motivo (in realtà lo vedo, ma ho molto da obiettare a riguardo) per cui si debba discriminare tra dispositivi mobile e desktop ecco il modo di vedere anche corriere.it tramite android:

 

  • installare il browser dolphin dall'android market
  • andare nelle impostazioni
  • settare come user agent la modalità Desktop anziché android.

in questo modo corriere.it vedrà dolphin come un browser normale e vi farà accedere alla visualizzazione classica.

 

Se vogliamo discutere sul perché queste testate vogliono mettere il sito mobile a pagamento. la causa penso sia principalmente dovuta alla minore visibilità della pubblicità sul cellulare. Niente popup niente roba enorme in flash insomma sicuramente nel sito mobile o comunque sul cellulare la pubblicità è meno visibile rispetto a un desktop.

E' anche vero che sui desktop è possibile comunque impostare ogni sorta di plugin come flashblocker ad-blocker, blocco popup... insomma a mio avviso non è giusto negare ai dispositivi mobile l'informazione gratuita.

Poi si potrebbe discutere una vita sulla gratuità e la libertà di informazione... ma questo non è il posto giusto per farlo.

Accontentiamoci di questo piccolo trick per aggirare il problema :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...