Jump to content

Problemi con la mia nuova x1950xt


Cassa

Recommended Posts

ciao raga!io ho comprato ieri una ati x1950xt 256mb. quando sono andato dai tipi dove l'ho comprata oro l'hanno montata,e hanno installato i drivers dal cd compreso con la scheda. fatto questo l'abbiamo testata con qualche gioco del tipo need for speed carbon, gothic 3 e medieval 2 total war. con questi titoli non dava il minimo problema e non mi ha dato nessun problema anche ieri sera quando ci ho giocato per circa un'ora-un'ora emmezza.poi oggi torno a casa da scuola e cerco di giocare a medieval 2 total war.

faccio la campagna. appena entro sul campo di battaglia per un assedio mi diventa il monitor nero e si blocca e così sono costretto a riavviare. così dico: non voglio che faccia come la mia geforce 6600gt che ogni tanto si bloccava e mi fregava(alla fine ho scoperto che la ram era difettosa)...però mi sono detto:se tutto ieri nno mi ha dato problemi non dovrebbe essere questo...allora ho rimesso il cd dei drivers e ho reinstallato tutto...tra l'altro ho notato che ha installato con successo il catalyst control center che prima non si apriva mai(anche se clikkavo sulle icone)..

allora tutto contento ho cercato di giocare a company of heroes(non so se il gioco conti per questo tipo di errore)e mi sono visto apparire sullo schermo righe,quadretti in modo da non vedere nulla,ma sentendo ancora il suono di sottofondo. questa cosa me la faceva anche la 6600gt poco prima che si bruciasse del tutto la memoria. allora torna automaticamente sul desktop e c'è un messaggio del catalyst control che dice che ha ripristinato il controller grafico perchè non rispondeva più ai comandi dei driver. se dicevo di inviare l'errore mi arrivava l'email che diceva che l'account di posta a cui avevo mandato l'email contenente i dati dell'errore non esisteva...

ho provato a installare di nuovo i driver dal cd ma non è cambiato niente..e ho anche provato a disintallare completamente i driver e reinstallarli ma l'unica cosa che cambia è l'ordine delle icone.....ragazzi per favore aiutatemi!!mi scoccia davvero aver spero tutti quei soldi per avere una scheda che mi prende in giro così!!!!AIUTOOO!!!

 

P.S:i bios della scheda madre sono aggiornati, se può servire...vi prego aiutatemi!!grazie in anticipo

Cassa

 

P.P.S:ecco la configurazione del mio pc se può essere utile...

 

Scheda madre

Tipo processore AMD Athlon 64, 2352 MHz (10 x 235)

Nome scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 SLI, AMD Hammer

Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)

Scheda video Sapphire Radeon x1950xt 256 MB

Link to comment
Share on other sites

La prossima volta che apri un 3ad metti un titolo idoneo.... questo te lo modifico io.

 

 

Hai provato a monitorare le temperature della tua vga durante una sessione di gioco? al massimo le temperture a che valori arrivano?

 

no,non le ho controllate...anche perchè non so un programma adatto...potrebbe però essere un problema di questo tipo,anche se alla fine però non mi spiego perchè ieri sera non mi ha dato problemi e oggi non mi lascia vivere...

Link to comment
Share on other sites

Beh scaricati ATI Tool.. c'è pure il link da questo sito, e fai un test di stress.. apri la finestrina "show 3d view" e lascia li per un po di tempo e guarda le temperature come salgono.. poi vedi se è quello, ovviamente la GPU deve stare al di sotto dei 75 gradi.. dacci un okkio e facci sapere..

 

che brutto problema però.. :(

Link to comment
Share on other sites

no,non le ho controllate...anche perchè non so un programma adatto...potrebbe però essere un problema di questo tipo,anche se alla fine però non mi spiego perchè ieri sera non mi ha dato problemi e oggi non mi lascia vivere...

 

 

perchè magari ieri non era arrivata a d una temperatura per così dire critica.

Questa è solo un'ipotesi, ma devi verificare se il problema può essere questo oppure no.

 

 

Fai ciò che ti ha detto biessea, è un'ottimo metodo per verificare.

Link to comment
Share on other sites

perchè magari ieri non era arrivata a d una temperatura per così dire critica.

Questa è solo un'ipotesi, ma devi verificare se il problema può essere questo oppure no.

 

 

Fai ciò che ti ha detto biessea, è un'ottimo metodo per verificare.

 

 

ok,adesso lo faccio e poi vi dico..grazie!

 

ho provato:appena clicco su show 3d view sapete cosa succede?succede esattamente quello che succedeva prima!!maledizione!sono imbestialito!uno spende centiniaia di euri per una maledetta scheda difettosa!!!ma non può essere!!

Link to comment
Share on other sites

Per essere sicuro, devi rinstallare win da capo, con gli ultimi driver della mobo e della vga aggiornando anche win, poi puoi dire che è difettosa la scheda, prova anche con pc aperto e ciuso.

Ma che alimentatore hai?

 

 

bhò non so che alimentatore ho ma non è gran che...e forse è proprio lui che mi fa incriccare il pc...ho fatto anche "show 3d view" in atitools per vedere cosa faceva e faceva esattamente come nei giochi:dopo un secondo emmezzo si è riempito lo schermo di righe e di robe varie e poi è arrivato il messaggio che diceva che si era riparato da solo il controller grafico...:(

Link to comment
Share on other sites

bhò non so che alimentatore ho ma non è gran che...e forse è proprio lui che mi fa incriccare il pc...ho fatto anche "show 3d view" in atitools per vedere cosa faceva e faceva esattamente come nei giochi:dopo un secondo emmezzo si è riempito lo schermo di righe e di robe varie e poi è arrivato il messaggio che diceva che si era riparato da solo il controller grafico...:(

 

Fai quello che ti ho detto per cominciare, poi si vedrà se è il caso di cambiare l'alimentatore

Link to comment
Share on other sites

Fai quello che ti ho detto per cominciare, poi si vedrà se è il caso di cambiare l'alimentatore

 

 

cioè quindi dovrei reinstallare windows per intero??compresi i vari drivers e gli aggiornamenti???loool perderei troppo maledetto tempo..già ne ho poco cosi'...cmq i driver e i bios della mobo sono aggiornati..ci avevo guardato oggi pomeriggio...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

sembra proprio che la vga sia difettosa.

Se hai poco tempo, di al tuo negoziante di provare la vga in un altro pc per almeno 15minuti di gioco.

 

 

si glielo dirò...il fatto è che il sabato è chiuso..mi tocca aspettare fino a lunedì..boiaaa.....il alternativa(non ho intenzione di cambiarla,ma se fosse necessario)che scheda mi consigli con potenza pari e soprattutto prezzo identico o quasi(al max 10-20€ di differenza,ho già speso abbastanza in un periodo dove i soldi non crescono sugli alberi)??:(

Link to comment
Share on other sites

prima di pensare di cambiarla fai le prove che ti ha detto Sacd..... visto che per farla testare al negozio devi aspettare alemno fino a lunedì.

Poi come vga è già ottima, se vuoi cambiarla, ti conviene cambiarla solo con una vga full directix 10, ma per questa.... i tempi sono ancor immaturi.

Se dovesse essere da sostiuire fattela cambiare con una uguale o di un'altra marca.

Per caso la tua è sapphire?

 

Un'altra prova che puoi fare (prima di formattare ecc... ecc...) è quella di aprire la parete laterale del case, puntare un ventilatore in direzione della vga e riprovare a lanciare atitool (vedi se così regge...almeno per più tempo).

 

A parte tutto un consiglio spassionato, disabilità ati recovery...tanto quando entra in funzione, il pc rimane per così "rincoglionito" .... meglio un sano freez netto con relativa pressione di reset :)

In alcuni casi questa funzione dei driver da problemi

Link to comment
Share on other sites

prima di pensare di cambiarla fai le prove che ti ha detto Sacd..... visto che per farla testare al negozio devi aspettare alemno fino a lunedì.

Poi come vga è già ottima, se vuoi cambiarla, ti conviene cambiarla solo con una vga full directix 10, ma per questa.... i tempi sono ancor immaturi.

Se dovesse essere da sostiuire fattela cambiare con una uguale o di un'altra marca.

Per caso la tua è sapphire?

 

Un'altra prova che puoi fare (prima di formattare ecc... ecc...) è quella di aprire la parete laterale del case, puntare un ventilatore in direzione della vga e riprovare a lanciare atitool (vedi se così regge...almeno per più tempo).

 

A parte tutto un consiglio spassionato, disabilità ati recovery...tanto quando entra in funzione, il pc rimane per così "rincoglionito" .... meglio un sano freez netto con relativa pressione di reset :)

In alcuni casi questa funzione dei driver da problemi

 

ah ho capito...grazie...allora domani(oggi mi sono già rotto..è dalle 15 che sto cercando di capire cosa fa sta scheda)provo ad aprire il case e vedere cosa fa..poi vi scrivo!!graziee!:yeah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...