Jump to content

anteprima SeaSonic X-750: 2^ parte


Totocellux

Recommended Posts

anch'io pensavo non dovessero esserci problemi :)

ma stando ai fatti, l'utilizzo insieme del nForce 790i + Quad Sli + 3^ vga, evidentemente lo va a creare, ed è assolutamente un problema di driver nVidia, non di Win7, visto che le schede utilizzate in modalità singola non creano tali problemi ;)

 

Proverò gli ultimissimi usciti, i 259.32, considerato che ho sotto i 258.96, ma obiettivamente non credo cambierà alcunché.

Link to comment
Share on other sites

ma un buon test che puo' essere sempre interessante fare è quello di far avviare la lettura di un cd e rilevare se ci sono sbalzi di tensione dovuti all'avviemtno del motorino del lettore (che solitamente necessita di un buono spunto).

E' un test un po' insulso per un ali del genere ma sarei curioso di provare

A questo punto salvatore mi sa che non ti rimane che andare a comprare delle lampadine 12V :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma un buon test che puo' essere sempre interessante fare è quello di far avviare la lettura di un cd e rilevare se ci sono sbalzi di tensione dovuti all'avviemtno del motorino del lettore (che solitamente necessita di un buono spunto).

E' un test un po' insulso per un ali del genere ma sarei curioso di provare

A questo punto salvatore mi sa che non ti rimane che andare a comprare delle lampadine 12V :asd:

 

 

con il masterizzatore in attività di scrittura non cambierebbe granché, credo intorno ai 10-15W max :)

 

Le lampadine potrebbero anche essere un'idea da percorrere, in ultima analisi; sono però un carico pressoché totalmente statico (a parte qualche watt aggiuntivo di differenza dovuto poi al progressivo leggero aumento di temperatura), e con la possibilità di scegliere preferirei provare con uno totalmente dinamico ;)

 

La soluzione migliore sarebbe quella di avere a disposizione una piattaforma Nehalem di prova :)

Tra le altre cose, probabilmente con X58 quel problema potrebbe anche sparire, potendo così anche superare i 750W di carico :D

Link to comment
Share on other sites

infatti quello che credevo anche io le due in sli lavorano alle stesse frequenze ?

 

 

le due 9800GX2, a parte il diverso brand, sono identiche, anche con medesimi bios, tant'è che fin qui da sole, come hai potuto notare, sono andate benissimo in coppia :)

 

evidentemente il problema è la coesistenza del Quad sli, concomitante con una terza vga anche solo semplicemente installata

Link to comment
Share on other sites

capito provo a fare una ricerca se è un problema rinomato o isolato al tuo caso, ma davvero strano

 

 

apprezzo la tua buona volontà :),

 

credo che difficilmente potrai trovare qualche notizia per potermi dare una mano: è una configurazione troppo insolita per un chipset di qualche anno fa

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...