Jump to content

Creare .IFO partendo dai .VOB e rippare il tutto per 4.7gb


Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,

volevo farmi la mia bella copia del film in DVD Silent Hill, usando i soliti programmi, prima dvd shrink, poi pure any dvd, poi pure clonedvd2 ma non c'è stato verso di farlo, non ci sono riuscito.

 

L'unica cosa che ho fatto è stato di copiarmi i file .VOB sull'hd del solo film (occupano circa 7gb) ora vorrei chiaramente rippare il tutto per farlo andare in un dvd da 4.7gb e creare anche il relativo file .IFO per poterlo masterizzare, come posso fare il tutto partendo solo dai file .VOB????

Link to comment
Share on other sites



Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,

volevo farmi la mia bella copia del film in DVD Silent Hill, usando i soliti programmi, prima dvd shrink, poi pure any dvd, poi pure clonedvd2 ma non c'è stato verso di farlo, non ci sono riuscito.

 

L'unica cosa che ho fatto è stato di copiarmi i file .VOB sull'hd del solo film (occupano circa 7gb) ora vorrei chiaramente rippare il tutto per farlo andare in un dvd da 4.7gb e creare anche il relativo file .IFO per poterlo masterizzare, come posso fare il tutto partendo solo dai file .VOB????

 

Ovviamente tu hai comprato l'originale vero? e ti vuoi fare la tua copia di sicurezza.

 

Il mio consiglio è quello di usare ripit4me che è un software che usa tre programmi freeware, ovvero dvddecrypter, fixvts, e dvd shrink.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Si presume che tu abbia a casa una copia originale di questo film.....!

Giusto?!?!!

...altriemnti abbiamo poco di cui parlare!

 

mumble mumble.

Che versione hai usato di anydvd?

 

ovvio ;)

 

ultime versioni di any dvd e di tutto il resto, cmq volevo creare i file ifo (dato che il file ifo risulta praticamente illegibile appositamente) partendo dai vob, e cmq senza anydvd non mi permetteva nemmeno di copiare i file vob sull'hd, (ma che cavolo di protezioni hanno messo :( )

 

ora volevo mettere su un dvd 4.7gb il solo film, infatti ho copiato i vob solo relativi al film con doppia lingua (inglese/ita), ad es. se apro i vob vengono letti regolarmenti da powerdvd

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente tu hai comprato l'originale vero? e ti vuoi fare la tua copia di sicurezza.

 

Il mio consiglio è quello di usare ripit4me che è un software che usa tre programmi freeware, ovvero dvddecrypter, fixvts, e dvd shrink.

 

Valerio

 

dei film più belli la faccio sempre ;)

 

cmq ora con i vob, che ci è stato circa una mezzora per mettere su hd sono circa 7gb (ralativi al primo dvd), voglio metterli su un semplice dvd per guardarlo sul lettore da tavolo

Link to comment
Share on other sites

Ma non so se fai prima a ricreare il file .IFO dai VOB oppure fai prima a ripparlo nuovamente su HD. Secondo me la seconda però poi vedi tu ;)

 

Valerio

 

non credo ci siano alternative in quanto con nessun programma si riesce a rippare da dvd, il dvd presenta troppi errori, addirittura c'è un vob fasullo da 700mb circa, che però non contiene niente, e tutti i programmi impazziscono, e poi visto che l'IFo originale è sballato non ci si riesce, l'unico tentativo è quello che ho ipotizzato, cmq non mi era mai successo prima nemmeno con film più recenti :(, addirittura clonedvd2 mi dice che può tentare di ripare il file IFO ma chiaramente non ci si riesce

Link to comment
Share on other sites

Ma non so se fai prima a ricreare il file .IFO dai VOB oppure fai prima a ripparlo nuovamente su HD. Secondo me la seconda però poi vedi tu ;)

 

Valerio

 

 

quoto.

Prova a fare così:

Installa l'ultima versione di dvddecripter e gli dici di creare un'immagine completa del dvd su hd (quindi se il dvd è ad es 8giga, sull'hd avrai un'immagine di 8giga).

Dopo di che monta l'immagine creata sull'hd in qualsiasi maniera (ad es con daemon tool).

E vedi se l' immagine con un qlsiasi lettore di dvd (ad es. powerdvd il dvd viene letto correttamente).

Se lo legge correttamente apri clonedvd e crei dall'immagine del dvd un'altra immagine di 4,7giga (in questo caso anydvd nn ti servirà più...in quanto dvddecripter lo ha già decripatato).

Dopo di chè apri un qualsiasi programma di masterizzazione (ad es. alchool 120%) e masterizzi l'imagine di 4,7gigi in un dvd.

 

Prova e facce sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non vorrei diventare troppo insistente ma con ripit4me lo fate senza problemi, senza fare giri strani con programmi, tra le altre cose sul sito del programma trovate anche un file di installazione che comprende tutti e 3 i programmi che dovete usare.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

se è senza giri e rigiri tra vari programmi perchè non provare..... tanto qui si va a prove :)

 

provare per credere O0

 

c'è solo una spunta da togliere, una volta aperto ripit4me cliccare su logs/setting poi preferences, a quel punto spuntare "remove useless menu cells" in advanced option ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

quoto.

Prova a fare così:

Installa l'ultima versione di dvddecripter e gli dici di creare un'immagine completa del dvd su hd (quindi se il dvd è ad es 8giga, sull'hd avrai un'immagine di 8giga).

Dopo di che monta l'immagine creata sull'hd in qualsiasi maniera (ad es con daemon tool).

E vedi se l' immagine con un qlsiasi lettore di dvd (ad es. powerdvd il dvd viene letto correttamente).

Se lo legge correttamente apri clonedvd e crei dall'immagine del dvd un'altra immagine di 4,7giga (in questo caso anydvd nn ti servirà più...in quanto dvddecripter lo ha già decripatato).

Dopo di chè apri un qualsiasi programma di masterizzazione (ad es. alchool 120%) e masterizzi l'imagine di 4,7gigi in un dvd.

 

Prova e facce sapere.

tentativo fallito! Non si riesce a creare l'immagine! :(

Link to comment
Share on other sites

provare per credere O0

 

c'è solo una spunta da togliere, una volta aperto ripit4me cliccare su logs/setting poi preferences, a quel punto spuntare "remove useless menu cells" in advanced option ;)

 

Valerio

 

fatto come mi hai detto, ma non si ci riesce a decryptare il DVD :(

ma che ca@@@

 

non mi resta che fare la prima strada una volta avendo i .VOB

 

che programmi posso usare per ridurre i vob e mettere tutto su dvd??? :(

Link to comment
Share on other sites

Hai tutti e tre i programmi installati? che versione hai usato di ripit4me? sopratutto decrypter è settato da default?

 

Fammi sapere mi interessa molto questa cosa :)

 

Valerio

l'ultima versione disponibile dal sito ufficiale!

Cmq ho trovato anche molto interessante il fare l'immagine iso (l'unica rottura che si deve aspettare un bel pò, ho provato a titolo di esempio sincity) e poi caricarla con daemon, e poi rippare il tutto molto velocemente dato che l'estrazione avviene dall'hd, in questa maniera non c'è bisogno di programmi che tolgono le protezioni.

 

Ho provato poi anche ripit4me su un altro film, il mitico Amityville horror (quello nuovo) e fatto perfettamente!

Link to comment
Share on other sites

Ma tu la copia di backup la fai di tutto il dvd oppure solo film+menu o solo film? Perchè molte spesso le protezioni più fastidiose per il lettori da tavolo sono nei menu e extra su un dvd ;)

 

Cmq conosco un paio di persone che lo stesso dvd lo hanno fatto senza problemi usando ripit4me, che magari ne esistono 2 tipi diversi in commercio :confused:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ma tu la copia di backup la fai di tutto il dvd oppure solo film+menu o solo film? Perchè molte spesso le protezioni più fastidiose per il lettori da tavolo sono nei menu e extra su un dvd ;)

 

Cmq conosco un paio di persone che lo stesso dvd lo hanno fatto senza problemi usando ripit4me, che magari ne esistono 2 tipi diversi in commercio :confused:

 

Valerio

 

se metto tutto film+extra non riesco a fare proprio nulla, se metto solo il film sono riuscito a decryptare il contenuto (usando dvd decrypter+anydvd) su hd, ora a sto punto voglio solo mettere tutto su dvd, quindi mi serivirebbe un programma che mi ridimenziona i vob oppure faccio la ifo e poi lo rippo

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il file ifo con ifoedit e stavolta aprendo il file ifo con powerdvd mi parte il la riproduzione per interno con tutti capitoli, ora voglio rippare per metterlo su dvd ma ho provato sia con dvdshrink (impossibile aprire il file VIDEO_TS:IFO) sia con clonedvd2 ma dice impossibile aprire il file

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, ho messo un pò tutto su ed è stato fatto, per ora sta rippando con Clonedvd2 (avrei anche potuto scegliere DVDshrink)

 

Ecco come ho fatto:

- come detto prima sono riuscito a copiare i file.VOB sull'hd relativi al solo film (circa 7gb)

- dato che avevo questi file dovevo creare i file .IFO e .SUP, operazione che ho fatto con IFOedit 0971, infatti poi provando con powerdvd il film si avviava perfettamente, però se provavo a rippare direttamente così non ci riuscivo con nessun programma.

- allora ho creato un file immagine.ISO con PowerISO poi caricata con Daemon

- provata dal lettore virtuale e perfettamente funzionanta

- allora a sto punto lanciamo RIPit4me e segue le istruzioni a video, e faccio tutte le fasi fino ad arrivare all'estrazione con DVD decrypter su hd dal lettore virtuale, a questo punto lancio clonedvd2 e rippo il tutto scegliendo la sola lingua da inserire tra le due alternaative :)

 

 

Ringrazio tutti per il sostegno ;)

 

Grazie Valego e Kioji :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...