Jump to content

Wattmetro Per il PC


Deos

Recommended Posts

Siccome stavo andando in cerca di qualcosa per capire il consumo istantaneo in Watt del mio sistema anche per capire l'effettivo consumo del pc e soprattutto del muletto ho trovato in giro questa cosetta in vndita per 9.99€ alla Lidl

 

LINK

 

Se ho tempo aggi ci faccio un Salto visto che per quello che costa va anche troppo bene per farsi un idea di quanto si copnsumi ................ leggendo su Atris dove ho fregato il link lo scarto dovrebbe esser di 5W +/- .............. il che non e affatto male

 

Credo che sia un oggettino abbastanza interessante per noi patiti dell'OC :p

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Io me lo sono comprato... O0

 

Secondo me li vale tutti quei dieci euro che costa. Come precisione non è male anche se, se lo si collega al pc, per forza di cose il valore visualizzato continuerà ad oscillare (a meno che non sfioriate nemmeno il pc e non ci sia un programma in backgroud che utilizzi anche minimamente la cpu). :)

Link to comment
Share on other sites

io evito per non avere spiacevoli sorprese... già l'aver fumato uno scorpio da 480watt mi ha detto in linea di massima che sono ben oltre i 500watt...:azz::azz::azz:

 

Molto difficile che tu superi quella soglia.

 

Con la cpu in full load (Orthos Small FFT) con la frequenza/voltaggio che hai visto, segna 280 Watt.

 

In game la cpu consuma meno ma c'è la vga, per cui dovrei attestarmi così ad occhio, ad un massimo di 350 Watt (devo ancora fare delle prove con il 3D).

Link to comment
Share on other sites

Molto difficile che tu superi quella soglia.

 

Con la cpu in full load (Orthos Small FFT) con la frequenza/voltaggio che hai visto, segna 280 Watt.

 

In game la cpu consuma meno ma c'è la vga, per cui dovrei attestarmi così ad occhio, ad un massimo di 350 Watt (devo ancora fare delle prove con il 3D).

 

con questo sito: eXtreme Power Supply Calculator and eXtreme Flow Designer

sono arrivato a 441 watt senza considerare l'oc della scheda video e il raffreddamento a liquido della stessa... la mia x1900gt cloccata come ho fatto io ti dico che mangia parecchio. prima avevo una 6600gt ed il 480 bastava ed avanzava... messa la ati e cloccata è ceduto...:azz:

Link to comment
Share on other sites

con questo sito: eXtreme Power Supply Calculator and eXtreme Flow Designer

sono arrivato a 441 watt senza considerare l'oc della scheda video e il raffreddamento a liquido della stessa... la mia x1900gt cloccata come ho fatto io ti dico che mangia parecchio. prima avevo una 6600gt ed il 480 bastava ed avanzava... messa la ati e cloccata è ceduto...:azz:

 

Lo so che la GT ha un'anima consumista... però quei valori così calcolati mi lasciano un pò dubbioso...

 

Ho provato anche io con il mio sistema, e mi dà un consumo di picco di 456 Watt.

 

Magari dopo provo a fare un 3dmark assieme ad un orthos, e vediamo cosa dice l'aggeggino dell lidl... ;D

Link to comment
Share on other sites

Preso :yeah:

Prima prova anche se magari è poco significativa, perchè il monitor è collegato al gruppo di continuità del muletto :p

 

cmq la seguente configurazione:

 

P5W64 PRO

E6700

Cellshock ddr2 PC8000 2 x1gb

3 masterizzatori dvd

1 hd da 250gb

x850xt

OCZ Powerstream 600W

 

il tutto portato a 3400mhz a vcore default sotto orthos 221 watt di consumo

 

Certo che questo cosino è un'arma a doppio taglio :o appena preso mia madre mi dice: "bene cosi potrai pagarmi tutta la corrente che consumi con i tuoi pc" e se ne va ridendo e io rimango di stucco :ahah::o:bebored:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...