Jump to content

[GUIDA] Boot da Pendrive (utile per il flash dei Bios VGA, MB ecc.)


delly

Recommended Posts

Eccoci qua, di seguito tutto quello che c'è da sapere per rendere avviabile qualsiasi pendrive. Molto utile per procedere al flash dei bios VGA o M/B nel caso di mancanza del lettore di Floppy.

 

Ecco cosa ci serve:

 

 

 

Questa la procedura:

 

  1. Installare l'HP USB Format Tool;
  2. Scaricare e decomprimere i file MS-DOS 6.22 in una cartella a vostra scelta;
  3. Inserire la Pendrive che volete rendere avviabile;
  4. Eseguire l'HP USB Format Tool e impostare come da immagine seguente:

i62585_hpscreen.jpg

 

Sostanzialmente:

 

  • nell'elenco "device" selezioniamo la chiavetta che vogliamo rendere avviabile;
  • selezioniamo file system "FAT32";
  • spuntiamo "create a DOS startup disk" usando i file di sistema che abbiamo scaricato e decompresso in una cartella a nostra scelta nel punto2.

5. Cliccare su "Start" per iniziare la procedura di formattazione e copia dei file di sistema;

6. FINE! La pendrive è ora avviabile e pronta all'uso.

 

O0

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve.

ho provato a formattare la mia chiavetta come indicato ma mi viene fuori un errore:

"there are no valid DOS system files at the specified location".

io ho scaricato il file bootdisk622, estratto l'unico file e messo dentro in una cartella sul desktop selezionandola nella finestra di formattazione, ma mi dà quell'errore...

Link to comment
Share on other sites

ho provato sia con 7zip che con zipgenius, ma nessuno faceva il suo lavoro...

cmq ho anche scaricato il file che hai messo poco fà nell'altro thread, grazie mille.

ora provo a formattare stà benedetta chiavetta.

ok che la forza sia con te:asd:

 

strano che in zip si sia corrotto l'archivio, l'importante è aver risoltoO0

Link to comment
Share on other sites

xd hai il tasto nella penna per la protezione scrittura?

 

altrimenti provane un'altra

no, ma ora stà andando, l'ho formattata con la modalità veloce, ed ora la stò formattando con il programmino del thread.

alla fine devo mettere nella penna l'nvidiaflash (sono 4file giusto?) e il nuovo bios?

Link to comment
Share on other sites

no, ma ora stà andando, l'ho formattata con la modalità veloce, ed ora la stò formattando con il programmino del thread.

alla fine devo mettere nella penna l'nvidiaflash (sono 4file giusto?) e il nuovo bios?

 

si, magari per avere tutto bello ordinato crea all'interno della chiavetta una cartella (chiamala come vuoi, chessò "bios", "vga" ecc)...poi gli copi dentro il file del bios e i file dell'nvflash...O0

 

quando poi avvii da chiavetta ricordati di entrare nella cartella che hai creato prima di digitare il comando per il backup/flash del bios con nvflash...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...