Jump to content

5D Mark II 24-105!!!


Recommended Posts



  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cioè non la porti con te?:fiufiu:

 

meglio di no... :asd:

 

cmq la settimana è già stata trascorsa quindi... O0

 

Bell'acquisto Sing poi ovviamente vogliamo le foto :fiufiu:

 

Valerio

 

puoi starne certo! O0

 

fammi sapere come ti trovi con il 24-105.....

 

grande obiettivo!! super versatile, leggero, ottimo grandangolare, sfuocato fantastico... che dire, ora lo provo un pò meglio! O0

 

che bestia di fotocamera!!

poi col sensore a formato pieno 24*36 non hai il fattore moltiplicativo 1,6x del formato ridotto o sbaglio?

il 24 diventa un ottimo grandangoloO0

 

esatto! il 24 sul FF va alla grande, molto meglio del 17-85 montato sulla 400D!

 

poi è un serie L insomma! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le tue prove sono poco "credibili", nel senso che difficilmente, scatterai sempre con il diaframma aperto a f/4. Dovresti chiudere di più, anche perchè io trovo che le foto risultino molto morbide senza troppa incisività, di contro hai uno sfocato stupendo, ma se il soggetto è poco nitido la foto perde di qualità ;) Prova a scattare chiudendo di più, magari fai delle prove con lo stesso soggetto e diaframmi diversi per vedere qual'è il risultato migliore.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

No decisamente non si comporta male, anzi. Ovviamente lo sfocato a F/4 è il migliore, ma dubito che potrai scattare sempre con quel diaframma. Fai una prova di questo tipo, prendi un oggetto, anche un fiore in un vaso, e fai una serie di scatti a questo, l'importante è che sia staccato dallo sfondo almeno 50/60 cm, allora li possiamo valutare bene l'incisività della lente sul fiore e lo sfocato sullo sfondo a varie aperture ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

No decisamente non si comporta male, anzi. Ovviamente lo sfocato a F/4 è il migliore, ma dubito che potrai scattare sempre con quel diaframma. Fai una prova di questo tipo, prendi un oggetto, anche un fiore in un vaso, e fai una serie di scatti a questo, l'importante è che sia staccato dallo sfondo almeno 50/60 cm, allora li possiamo valutare bene l'incisività della lente sul fiore e lo sfocato sullo sfondo a varie aperture ;)

 

Valerio

 

sarà fatto! :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque, al di la delle prove che hai fatto, tra questa reflex e quella che avevi prima c'è una differenza abissale, io ho usato per un uscita quella di Antobov e la cosa che più mi ha impressionato è il monitor lcd, assurdo quanto sia leggibile in tutte le situazioni, per il resto no, al di la della qualità costruttiva, che è sicuramente superiore alla mia 50D, non sento la mancanza del sensore full frame, che per le foto che faccio io sarebbe un po' "penalizzante", in quando mi riduce il rapporto di ingrandimento e la profondità di campo. Ma sicuramente la qualità dei raw sfornati è impressionante.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che i risultati migliori si vedano dal f/8 in su, in quelli più bassi il fiore sui petali non è definito, ovvio che lo sfocato è migliore con diaframmi aperti, direi che puoi arrivare fino a f/14 tranquillamente, anche se non hai fatto scatti con quel diaframma, credo che lo sfocato sia ancora buono ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Dico che la luce è quella che è, dovresti bilanciare il bianco per renderla più "naturale" così è troppo giallognola. Ovviamente il 24-105 non è un macro, quindi il soggetto è rimasto molto piccolo, vedendola così non credo che sia una libellula, anche perchè se ci fai caso sul capo ha delle antenne lunghe, cosa che le libellule hanno corte, se devo tirare ad indovinare mi sembrerebbe più un formicaleone, ma non so se l'identificazione è corretta :cheazz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Dico che la luce è quella che è, dovresti bilanciare il bianco per renderla più "naturale" così è troppo giallognola. Ovviamente il 24-105 non è un macro, quindi il soggetto è rimasto molto piccolo, vedendola così non credo che sia una libellula, anche perchè se ci fai caso sul capo ha delle antenne lunghe, cosa che le libellule hanno corte, se devo tirare ad indovinare mi sembrerebbe più un formicaleone, ma non so se l'identificazione è corretta :cheazz:

 

Valerio

 

ora che me lo dici manco a me apre una libellula... :asd: neanche era colorata... :cheazz:

 

cmq quel giallognolo è dato dal colore del vetro del lampadario, così è molto fedele... sto giusto provando a bilanciarlo ma spostandomi verso il freddo somiglia molto di più ad una luce al led!! :(

 

cmq ti posto un crop al 100% magari riesci ad identificarlo meglio! O0

 

LINK

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...