Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts

  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

possiamo sentirci

[email protected] msn

anche se rinomino non riesco

ti allego il file

ho anche il gpu twickit o come si chiama

 

ti ho aggiunto...:)

 

in allegato il bios sbloccato e rinominato :)

 

il flash va forzato:

 

NVFLASH -4 -5 -6 NOMEBIOS.ROM

 

quando richiesto devi digitare "YES" per procedere e poi Y per confermare il flash...:)

Link to comment
Share on other sites

ti ho aggiunto...:)

 

in allegato il bios sbloccato e rinominato :)

 

il flash va forzato:

 

NVFLASH -4 -5 -6 NOMEBIOS.ROM

 

quando richiesto devi digitare "YES" per procedere e poi Y per confermare il flash...:)

nessuno dei due va!!

riesco a flescare come sempre fatto ma quando riavvio quadro nero!!

infine sono riuscito ad installare il bios originale asus e adesso ho 1.2v in afterburner!!

ho provato ad installare gpu twikit ma da errore poiche vuole main asus!!

porca paletta!!

Edited by spl
Link to comment
Share on other sites

salve , mi sono accorto che la mia Gainward gtx 480 ... ha delle temp un pò alte in dayli .. se stacco msi ab sale fino a 56° mentre sono su internet ... quindi non sfruttando la scheda video ...

ho visto che delly ha lo stesso modello dis cheda video ... ma penso che abbia frequenze + alte ... vuoi passarmi i tuo bios ?

hai fatto qualche modifica ai tuoi bios ... ?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

nessuno dei due va!!

riesco a flescare come sempre fatto ma quando riavvio quadro nero!!

infine sono riuscito ad installare il bios originale asus e adesso ho 1.2v in afterburner!!

ho provato ad installare gpu twikit ma da errore poiche vuole main asus!!

porca paletta!!

 

davvero molto strano...questi sono i bios che ti ho modificato...funzionano entrambi su di una GTX480, quindi mi riesce difficile pensare che sulla 580 non vanno ed hai schermo nero...

 

GTX480 flashata con BIOS ASUS GTX580 Unlock

t71826_flashasus580.jpg

 

GTX480 flashata con BIOS ZOTAC GTX580 Unlock

t71827_zotac580flash.jpg

 

non ho il tool GPU TweakIt purtroppo, altrimenti lo provavo...

 

per il flash io uso questa versione di NVFlash:

Download NVFlash 5.95.0.1 for Windows | techPowerUp

 

O0

Link to comment
Share on other sites

salve , mi sono accorto che la mia Gainward gtx 480 ... ha delle temp un pò alte in dayli .. se stacco msi ab sale fino a 56° mentre sono su internet ... quindi non sfruttando la scheda video ...

 

ho visto che delly ha lo stesso modello dis cheda video ... ma penso che abbia frequenze + alte ... vuoi passarmi i tuo bios ?

 

hai fatto qualche modifica ai tuoi bios ... ?

 

 

grazie mille

 

io uso il bios Zotac AMP! sulle mie...voltaggi 2d inferiori, e 3d regolato in base alla freq in uso...:)

 

se mi dici che freq/voltaggio vuoi te lo giro preciso... O0

Link to comment
Share on other sites

io uso il bios Zotac AMP! sulle mie...voltaggi 2d inferiori, e 3d regolato in base alla freq in uso...:)

 

se mi dici che freq/voltaggio vuoi te lo giro preciso... O0

 

con qquesto bios originale Gainward riesco ad arrivare a 850/1700/2000 con 1.050v ...

 

scommetto perà che le tue sono a liquido ? io sono ad aria !:asd:

 

vabbè ci pesno e ti faccio sapere ... ;) grazie

Link to comment
Share on other sites

se invece di modificare il mio provassi a inserirci il bios della evga 70.00.21.00.82 ... ho l'impressione come il mio non gestisse bene le ventole ?

 

si certo, puoi mettere quello che vuoi...:)

...la gestione automatica è leggermente migliore nel bios EVGA...ma niente di miracoloso, se vuoi il massimo devi cmq farti un profilo personalizzato da precision/afterburner ecc... :)

Link to comment
Share on other sites

infatti sulla mia 480 va mentre sulla 580 schermo nero!!!!!!!

ho risolto con il bios originale dell'asus!!

si potrebbe modificare gpu tweakit per farlo lavorare su evga??

grazie

 

che roba strana cavolo... :cheazz:

non ne ho idea...uppalo da qualche parte e passamelo che lo provo...:)

Link to comment
Share on other sites

si certo, puoi mettere quello che vuoi...:)

...la gestione automatica è leggermente migliore nel bios EVGA...ma niente di miracoloso, se vuoi il massimo devi cmq farti un profilo personalizzato da precision/afterburner ecc... :)

 

 

ne ho trovati di diversi sul sito ... scarico l'ultimo ...

 

70.00.21.00.82

 

c'è anche il 70.00.1A.00.82 o 70.00.1A.00.80

 

quel prendo ?

 

ecco il link : techPowerUp! :: Video Bios Collection

Link to comment
Share on other sites

cambia poco niente...metti pure il 70.00.21.00.82...:)

 

ti uppo quelli che ho usato sulle mie...il bios FTW ha freq leggermente più spinte (752/1504/3800)...:)

 

 

il bios FTW è quello per il liquido ... ha una buona gestione della ventola ? :cheazz:

 

ti chiedo scusa per la domanda ... ma una volta creato la penna bottabile , inserisco nvlfash nella penna ?!?! , e poi appa parte dal boot ... ?

 

premo direttamente quale comando .. ???

 

nvflash -b backup.rom (per farsi una copia di backup del bios originale)

nvflash -4 -5 -6 nomebiosnuovo.rom (per flashare il bios)

nvflash -r (rimuove la protezione da scrittura del bios se presente)

nvflash -w (ripristina la protezione da scrittura)

nvflash --eraseeeprom (cancella completamente l'eprom)

 

devo rimuore la protezione ? o flash direttamente :D ?

 

è una cosa che non ho mai fatto e la scheda è nuova ... :(

 

grazie :ave:

Link to comment
Share on other sites

il bios FTW è quello per il liquido ... ha una buona gestione della ventola ? :cheazz:

 

ti chiedo scusa per la domanda ... ma una volta creato la penna bottabile , inserisco nvlfash nella penna ?!?! , e poi appa parte dal boot ... ?

 

premo direttamente quale comando .. ???

 

nvflash -b backup.rom (per farsi una copia di backup del bios originale)

nvflash -4 -5 -6 nomebiosnuovo.rom (per flashare il bios)

nvflash -r (rimuove la protezione da scrittura del bios se presente)

nvflash -w (ripristina la protezione da scrittura)

nvflash --eraseeeprom (cancella completamente l'eprom)

 

devo rimuore la protezione ? o flash direttamente :D ?

 

è una cosa che non ho mai fatto e la scheda è nuova ... :(

 

grazie :ave:

 

come ti ho detto prima, la gestione automatica è leggermente migliore in questi bios, ma non ti aspettare uno stravolgimento della situazione, alla fine cambia si qualcosa, ma non da gridare al miracolo, resta decisamente consigliabile cmq farsi un profilo personalizzato via software... :)

 

il bios FTW sotto questo punto di vista è identico a quello della superclocked, fatta eccezione per le frequenze, leggermente maggiorate...:)

 

 

riguardo al flash, dubito dovrai sproteggere l'eprom da scrittura, quindi come hai detto tu, rendi la pen avviabile, copiagli dentro l'nvflash e i file bios...:)

 

all'avvio al prompt inizia con digitare il comando di backup del bios originale:

 

nvflash -b nomebiosbackup.rom

 

poi procedi tranquillamente al flash forzato del nuovo bios:

 

nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom

 

durante il processo ti chiederà conferma, tu premi il tasto "Y"....

 

se proprio ci fosse la protezione da scrittura, ma dubito, prima del flash procedi con il comando:

 

nvflash -r

 

se poi a flash completato la vuoi ripristinare, non è obbligatorio, usa questo comando:

 

nvflash -w

O0

Link to comment
Share on other sites

come ti ho detto prima, la gestione automatica è leggermente migliore in questi bios, ma non ti aspettare uno stravolgimento della situazione, alla fine cambia si qualcosa, ma non da gridare al miracolo, resta decisamente consigliabile cmq farsi un profilo personalizzato via software... :)

 

il bios FTW sotto questo punto di vista è identico a quello della superclocked, fatta eccezione per le frequenze, leggermente maggiorate...:)

 

 

riguardo al flash, dubito dovrai sproteggere l'eprom da scrittura, quindi come hai detto tu, rendi la pen avviabile, copiagli dentro l'nvflash e i file bios...:)

 

all'avvio al prompt inizia con digitare il comando di backup del bios originale:

 

nvflash -b nomebiosbackup.rom

 

poi procedi tranquillamente al flash forzato del nuovo bios:

 

nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom

 

durante il processo ti chiederà conferma, tu premi il tasto "Y"....

 

se proprio ci fosse la protezione da scrittura, ma dubito, prima del flash procedi con il comando:

 

nvflash -r

 

se poi a flash completato la vuoi ripristinare, non è obbligatorio, usa questo comando:

 

nvflash -w

 

O0

 

ok flashato il bios FTW ... il bios originale l'ho salvato , ma non è lo stesso che ho salvato con gpu-z ? ma questo bios FTW è stato modificato da te ? ;)

 

faccio dei test ...

 

cmq ho capito che dal bios della scheda madre se setto pci express su auto e non su 101 i punteggi di 3dmark vantage e ungine 2.1 ... salgono !

Link to comment
Share on other sites

non va bene ... in idle adesso con la ventola al 44% ho 56° ... troppo alto per un dayli ... prima avevo 50° ... salgono troppo velocemente la temp fino a 60° !

 

che dici lascio questo ... ? il bios FTW ha come votlaggio 1,036v ... è buono ? o alto ?

Edited by Raffaele2521
Link to comment
Share on other sites

ciao Delly, torno ad abusare della tua pazienza!

 

Ho preso una GTX460 EVGA EE (external exaust) per fare uno sli...ora vorrei cambiare le frequenze, rilassando un po' le memorie e tirando un po' il core...

 

passando quindi dagli attuali 810-1620-4200 a 850-1700-4000, ovviamente sempre Zotac e sempre 1.037 di voltaggio, questo allegato è il bios che tu stesso mi hai modificato, ed è ovviamente sotto nome zotacgtx460....

 

Sotto dovrebbe esserci anche il bios evga, puoi modificarmelo con gli stessi parametri?? Incluso sblocco del voltaggio e ventola da 10 a 90%

 

core:850

shader: 1700

memorie: 4000

voltaggio: 1.035

 

Ovviamente avrò cura di fare test a quelle frequenze, prima di flashare il bios!

 

Grazie :clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ciao Delly, torno ad abusare della tua pazienza!

 

Ho preso una GTX460 EVGA EE (external exaust) per fare uno sli...ora vorrei cambiare le frequenze, rilassando un po' le memorie e tirando un po' il core...

 

passando quindi dagli attuali 810-1620-4200 a 850-1700-4000, ovviamente sempre Zotac e sempre 1.037 di voltaggio, questo allegato è il bios che tu stesso mi hai modificato, ed è ovviamente sotto nome zotacgtx460....

 

Sotto dovrebbe esserci anche il bios evga, puoi modificarmelo con gli stessi parametri?? Incluso sblocco del voltaggio e ventola da 10 a 90%

 

core:850

shader: 1700

memorie: 4000

voltaggio: 1.035

 

Ovviamente avrò cura di fare test a quelle frequenze, prima di flashare il bios!

 

Grazie :clapclap::clapclap::clapclap:

 

bravissimo!!! in allegato entrambi i bios modificati... O0

Link to comment
Share on other sites

non va bene ... in idle adesso con la ventola al 44% ho 56° ... troppo alto per un dayli ... prima avevo 50° ... salgono troppo velocemente la temp fino a 60° !

 

che dici lascio questo ... ? il bios FTW ha come votlaggio 1,036v ... è buono ? o alto ?

 

i bios che ti ho passato sono originali, non moddati...:)

 

in idle in teoria non dovresti avere alcun aumento di temperatura, ovviamente se la scheda scala correttamente fino al P12-P08, abbassando le frequenze ai rispettivi valori preimpostati...

 

il voltaggio è quello predefinito, se la tua scheda regge quelle freq in full-load con meno sarebbe buona cosa modificare il bios impostando un vgpu su misura...O0

 

idem in 2d, non sarebbe male limare il voltaggio...:)

Link to comment
Share on other sites

ciao delly, posto che non ti voglio sempre rompere le pelotas...volevo provare a dare un'aggiustata al firmware EVGA da 1gb, per quello che riguarda frequenze e voltaggio...mi confermi che il valore da andare a toccare è quello nella casella 3 nell'ambito del 3d extreme?

 

ovviamente il valore è doppio rispetto al core

 

c42a42e8236754768e4c0f4b45536bba.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...