Jump to content

Oggi finalmente è arrivato il mio dewar nuovo con spillatore...


Coccus80

Recommended Posts

Oggi oltre al mio dewar che ho gia ma sprovvisto di spillatore, è arrivato un nuovo dewar con relativo spillatore che aspettavo da tempo e devo dire che provandolo per una mezzora mi sono accorto di quanto bello è il package.. una volta ricaricato il dewar di azoto e inserito lo spillatore dando azione con la pompetta entra subito in azione il ricircolo e chiudendo la valvola di sfogo da pressione che si desidera a seguito del monitoraggio che l'utente da a proprio piacere.. il bello che cosi facendo si puo' anche decidere quanto e veloce sia la fuoriuscità di azoto liquido..

Qui abbiamo la valigetta porta spillatore, molto comoda per trasportare il solo pezzo singolo quando è smontato:

dscn0179h.jpg

 

Qui la valigetta è aperta:

dscn0183u.jpg

 

Qui invece vediamo la famiglia contenente: CASCADE + DEWAR DA 35LT CON SPILLATORE E AL SUO FIANCO SINISTO UN'ALTRO DEWAR DA 30 LT NON MUNITO DI SPILLAMENTO:

dscn0180.jpg

 

Qui sotto invece vediamo meglio il reparto spillamento di cui ho spiegato dettagliamente le sue funzioni a inizio thread:

dscn0181a.jpg

 

dscn0185q.jpg

 

Ha dimenticavo per misurare i lt di azoto abbiamo questo:

 

dscn0188v.jpg

 

Altre immagini per gli amici:

 

dscn0184x.jpg

 

dscn0185q.jpg

 

dscn0186m.jpg

 

dscn0187j.jpg

 

Ora non mi resta che mettermi seriamente a benchare, in attesa di un'altra chicca che dovrebbe arrivare direttamente dall'America domani.. e fare result seri o almento sfruttare il tutto quello che ho in maniera piena al 100%.

 

Coccus80. ookk

Link to comment
Share on other sites



Bene coccus!! che ottimo arrivoo!! :clapclap:

Molto comoda la pompetta sullo spillatore.... Con questa almeno sei sicuro che l'azoto sia sempre in pressione e che esca dal dewar. Inconveniete che a me è successon un paio di volte; purtroppo non avendo la pompa bisogna attendere dopo la carica che si crei un pò di pressione prima di benchare

Link to comment
Share on other sites

Bene bene! aspettiamo qualche score interessante allora :clapclap:

 

 

 

Bene coccus!! che ottimo arrivoo!! :clapclap:

Molto comoda la pompetta sullo spillatore.... Con questa almeno sei sicuro che l'azoto sia sempre in pressione e che esca dal dewar. Inconveniete che a me è successon un paio di volte; purtroppo non avendo la pompa bisogna attendere dopo la carica che si crei un pò di pressione prima di benchare

In quel caso potresti provare a scaldarlo col phon :D

Link to comment
Share on other sites

ottimooooooooo seguooo con interesse particolaree

 

Rimani sintonizzato, mi raccomando.. :)

 

Bene coccus!! che ottimo arrivoo!! :clapclap:

Molto comoda la pompetta sullo spillatore.... Con questa almeno sei sicuro che l'azoto sia sempre in pressione e che esca dal dewar. Inconveniete che a me è successon un paio di volte; purtroppo non avendo la pompa bisogna attendere dopo la carica che si crei un pò di pressione prima di benchare

 

Si ho sentito dire che con alcuni spillatori bisogna aspettare un pò di ore prima che va in pressione l'azoto per la sua fuoriuscità in forma liquida, quello che ho io è diciamo uno degli ultim in commercio in fatto di spillamento e per questo la pompetta serve per non avere nessuna attesa ed metterlo subito in moto.

 

Bene bene! aspettiamo qualche score interessante allora :clapclap:

 

 

 

 

In quel caso potresti provare a scaldarlo col phon :D

 

Speriamo, ma oltre al raffredamento bisogna avere hw che sale a volonta, allora si che si ha l'accoppiata vincente :asd:

 

Che arsenale, complimenti! :n2mu:

 

Grazie mille. O0

 

immagino sii già all'opera

 

In questi giorni mi metto all'opera con il mio hw, testandolo per bene e sperando in un qualcosa di carino in fatto di points..

 

Coccus80. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...