Jump to content

Problema connessione rete wireless windows 7


Cosworth117

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Ho installato da poco su questo mio portatile windows 7. Vorrei connettermi alla mia rete wireless, ma il problema è che non riesco a trovare la finestra dove si trova l'elenco delle reti wireless individuate. Su un altro pc, dove ho vista, vado su pannello di controllo >> centro connessione di rete >> connessione a una rete, e di solito apparivano tutte le reti. Su questo windows 7 faccio lo stesso procedimento, e nel desktop in basso a destra appare una piccola finestra sopra l'orologio che mi avverte che sono connesso alla mia rete lan. Non posso neanche disconnettermi da tale rete. I driver sono tutti aggiornati, non so che fare. Da un altro pc dove ho windows 7 si connette perfettamente. Qualche suggerimento?

 

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites



Sull'hp ho premuto il tasto che attiva la connessione wireless, ed adesso la scheda wireless è installata, solo che non riesco ad abilitarla. Con tasto destro clicco abilita, ma non va. Quando cerco di rilevare le reti mi diche he potrebbe esserci un problema coi driver. Windows mi dice che sono aggiornati, ho provato a installare quelli del produttore, ma nulla. E' da stamattina che ci provo... sono quasi stufo...

Link to comment
Share on other sites

Sull'hp ho premuto il tasto che attiva la connessione wireless, ed adesso la scheda wireless è installata, solo che non riesco ad abilitarla. Con tasto destro clicco abilita, ma non va. Quando cerco di rilevare le reti mi diche he potrebbe esserci un problema coi driver. Windows mi dice che sono aggiornati, ho provato a installare quelli del produttore, ma nulla. E' da stamattina che ci provo... sono quasi stufo...

 

Come ti ho consigliato prova con ripristino di configurazione

 

basta che vai a start->tutti i programmi->accessori-> utilità di sistema e infine ripristino di configurazione

Link to comment
Share on other sites

Su vista funzionava, poi ho installato windows 7

 

prova allora a disinstallare da pannello di controllo e gestione dispositivi la scheda poi fai rileva nuovo hardwrae e fagli installare i driver in automatico e vedi se va

Link to comment
Share on other sites

No, quello in firma è il mio pc. Il portatile in questione è di mia sorella, ed è un HP 6735s. Nel frattempo provo a fare la commutazione lan/wlan nel bios come mi ha suggerito la guida del wireless addistant

 

ok ma mi sembra alquanto strano questa cosa

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so. Tra l'altro non posso neanche fare la commutazione lan/wlan nel bios perchè in questo HP quest'opzione non c'è. Nel bios mi diche che il wlan è "not aplicable". Ma su vista funzionava... I driver ci sono, il wireless assistant c'è.. boh. Comunque grazie per l'aiuto che mi stai dando :)

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so. Tra l'altro non posso neanche fare la commutazione lan/wlan nel bios perchè in questo HP quest'opzione non c'è. Nel bios mi diche che il wlan è "not aplicable". Ma su vista funzionava... I driver ci sono, il wireless assistant c'è.. boh. Comunque grazie per l'aiuto che mi stai dando :)

 

Figurati allora riesci a fare uno screen del desktop e del centro connessioni?

Link to comment
Share on other sites

Oggi poi ho comprato una pennetta che faceva da scheda di rete esterna, e non vedeva neppure quella. Il tecnico ha voluto vedere il portatile, c'ha smanettato per più di mezz'ora sotto i miei occhi. Alla fine ha fatto gli stessi procedimenti che facevo da un giorno, ma senza successo. Sarà qualche malfunzionamento del sistema operativo, chi lo sa. Quindi ormai arreso ho comprato un cavo lan da 5 metri. Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Oggi poi ho comprato una pennetta che faceva da scheda di rete esterna, e non vedeva neppure quella. Il tecnico ha voluto vedere il portatile, c'ha smanettato per più di mezz'ora sotto i miei occhi. Alla fine ha fatto gli stessi procedimenti che facevo da un giorno, ma senza successo. Sarà qualche malfunzionamento del sistema operativo, chi lo sa. Quindi ormai arreso ho comprato un cavo lan da 5 metri. Grazie ancora :)

 

di nulla anche se è un problema davvero insolito in quanto windows 7 è maggiormente compatibile strutturato meglio di vista

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi anche io avrei un problema simile, allora il mio pc hp dv-6840el gli ho montato windows 7, ha sempre funzionato sino a ieri. Ieri non mi connetteva + via wi-fi allora ho pensato che fosse stato colpa di un aggiornamento e per prima cosa ho fatto il ripristino e niente, poi allora ho aggiornato i driver all'ultima versione e niente, allora ho pensato che fosse colpa di qualche virus o roba simile ed ho fatto una scansione antivirus, antispyware ecc ecc ma la scheda di rete non si abilita.La scheda di rete in gestione dispositivi risulta attiva ed ok mentre in connessione di rete disabilitata, clicco 2 per abilitare ma nisba....cosa potrei fare??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...