Jump to content

dubbio su upgrade RAM (da 1GB a 1,5 GB)


Cassa

Recommended Posts

rega io avrei un dubbio:come ormai dovreste sapere ho un procio prorato a 2,35Ghz(era 2Ghz).domani dovrei aggiungere 512Mb di ram. potrebbe dare dei problemi visto che c'è l'overclock al procio??oppure posso mettere la ram tranquillamente??grazie 1000 in anticipo

 

Cassa

Link to comment
Share on other sites

se ci elencassi il tuo pc sarebbe decisamente piu' facile aiutarti...

 

;)

 

hai ragione..scusa!

 

 

Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+

scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 SLI, AMD Hammer

Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)

Tipo BIOS Award (07/26/05)

 

Scheda video Ati Radeon x1300 512MB(provvisoria...tra poco mi arriva la x1900xt 256mb)

Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (GC074B1031)

 

 

graziee!!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non funzioneranno in dual channel (ho detto un'ovvietà), e se le caratteristiche delle memorie sono molto diverse potresti avere dei problemi a farle funzionare a 1T (con decadimento delle prestazioni).

 

Nel caso peggiore ti potrebbero anche creare dei problemi di stabilità e per ovviare dovresti dover impostare dei timings molto rilassati e funzionamento a 2T (altra perdita di prestazioni) e forse anche abbassare la frequenza del bus (da 235 a quella che ti permette di avere stabilità).

 

Perche' non monti almeno un'altro kit da 1GB con caratteristiche il più possibili simili a quelle che hai già (magari se riusciresti a trovarle uguali a quelle che hai già sarebbe l'ideale)?

Link to comment
Share on other sites

Quoto Vincenzo ...

 

oltretutto , aggiorna anche il bios della mobo stessa (mi sembra ci sia la 1017.004 beta) , perchè con quello che hai su, tatato 2005 , potresti avere problemi di compatibilità ram di marche diverse , ed anche la possibilità che esse operino a 333Mhz , invece dei 400Mhz ..

 

se serve un bios mob , che cmq ho testato sulla mia vecchia a8n.sli deluxe , puoi scaricarlo da:

1016

http://bios.hwtweakers.net/AMD_k8/asus/a8nsli_deluxe/B1016MOD.zip

1017 beta 004 (provato da me)

http://bios.hwtweakers.net/AMD_k8/asus/a8nsli_deluxe/B1017M.zip

 

(questo serve ad avere il moltiplicatore della ram oltre che a 133,166,200,250 eccc... anche per i 150 e 183 Mhz (utile per esempio con la mia vecchia config , per raggiungere overclock stabili , senza avere ram da overclock)

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non funzioneranno in dual channel (ho detto un'ovvietà), e se le caratteristiche delle memorie sono molto diverse potresti avere dei problemi a farle funzionare a 1T (con decadimento delle prestazioni).

 

Nel caso peggiore ti potrebbero anche creare dei problemi di stabilità e per ovviare dovresti dover impostare dei timings molto rilassati e funzionamento a 2T (altra perdita di prestazioni) e forse anche abbassare la frequenza del bus (da 235 a quella che ti permette di avere stabilità).

 

Perche' non monti almeno un'altro kit da 1GB con caratteristiche il più possibili simili a quelle che hai già (magari se riusciresti a trovarle uguali a quelle che hai già sarebbe l'ideale)?

 

 

si in effetti credo che monterò 1Gb..il modello comunque è lo stesso,credo...è kingstone...:)

grazie ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere 1.5g di ram...perchè prima di tutto andresti in 2T e avresti un decadimento minimo del 20% di prestazioni (che sicuramente nn saranno recuperati da quel mezzo giga in più di ram) e otlretutto magari nn riesci nemmeno a farle funzionare come le tue ora...io lascerei stare... al max vendi e comprati un kit da 2gb

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

cioè voi intendete vendere il giga che ho già nel pc e quel mezzo giga che ho fuori e metterne 2Gb o vendere solo quel mezzo giga e prendere 1 Gb in aggiunta all'altro che ho già?

 

Il meglio è vendere il tuo da 1 gb e prendere due moduli da 1gb l'uno magari usati.

Seconda opzione aggiungere due moduli da 512 simili ai tuoi.

Link to comment
Share on other sites

ho capito..allora magari vendo ai tipi dove ho preso la scheda video(ati x1900xt 256Mb a 120€ perchè mi hanno scalato il prezzo della mia geforce 6600gt ancora in garanzia)quel due moduli da 256Mb di ram che dovrei montare e mi faccio scalare il prezzo da un modulo da 1Gb o 2 da 512mb l'uno,così spendo meno..:) che dici?

Link to comment
Share on other sites

ho capito..allora magari vendo ai tipi dove ho preso la scheda video(ati x1900xt 256Mb a 120€ perchè mi hanno scalato il prezzo della mia geforce 6600gt ancora in garanzia)quel due moduli da 256Mb di ram che dovrei montare e mi faccio scalare il prezzo da un modulo da 1Gb o 2 da 512mb l'uno,così spendo meno..:) che dici?

 

Guarda nn ho capito molto il giro che faresti, cmq le due opzioni che hai le ho scritte sopra:

Tieni i tuoi due da 512 (tot 1gb) e ne compri altri due uguali (tot 2gb)

Vendi tutto quello che hai di ram e prendi un kit da 2gb 2*1gb

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...