Jump to content

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-i9000


Le085

Recommended Posts

Eccoci qua a presentare uno degli smartphone più interessanti del momento!

Il Samsung Galaxy S è un terminale con sistema operativo Android dotato di un hardware in grado di fare la differenza rispetto a ciò che il mercato offre al momento. Oltre all'ottimo schermo da 4.0" con risoluzione di 800x480, uno dei suoi punti di forza è il processore grafico nascosto sotto la scocca in grado di garantire prestazioni finora impensabili nella grafica 3D.

 

Ma iniziamo con qualche foto di questo cellulare che a molti (e molte :fiufiu:) stuzzicherà per il design semplice ed elegante.

 

i61204_galaxys-1.png

i61205_galaxys-2.png

i61206_galaxys-3.png

i61210_galaxy-s4.jpg

 

Caratteristiche tecniche:

 

 

Network

HSUPA 900/1900/2100

EDGE/GPRS 850/ 900/1800/1900

Dimensioni

64.2 X 122.4 X 9.9 mm (119g)

Display

4.0” WVGA(480x800) 16M SUPER AMOLED

mDNIe(Mobile Digital Natural Image engine)

 

Samsung Android 2.1 (Eclair)

Samsung Apps / Android Market

Various applications downloadable

 

Social Hub

Integrates SNS, email, and calendar accounts

 

Android Samsung UI

Multiple Homescreens

Hybrid Widgets

 

Processor

1GHz CPU Speed

 

Battery (Standard) Li-pol, 1,500mAh

Talk time : 2G/ 769 minutes, 3G/ 391 minutes

Standby : 2G/ 750 hours, 3G/ 625 hours

 

Camera

5.0 Megapixel AF camera

Self Shot, Action Shot, Add me, Cartoon Shot, Smile Shot

 

Video

HD Video Player & Recorder (1280 x 720) @ 30fps

codec: DivX, XviD, MPEG4, H.263, H.264, WMV, VC-1

format: 3gp(mp4), AVI(divx), MKV, FLV, H.263Sorenson

 

Music

Music Player with SoundAlive

3.5mm Ear Jack

MP3/AAC/AAC+/eAAC+/OGG/WMA/AMR-NB/AMR-WB/WAV/

MID/AC3/IMY/FLAC/XMF

 

Memory

16GB/8GB+ MicroSD(Up to 32GB)

 

Android Browser

Flash Lite3.1, RSS reader

Multi-touch zoom

 

Light sensor

Accelerometer sensor, Proximity Sensor, Digital Compass

 

Additional Features

Layar Reality Browser powered by Tele Atlas

Swype, Write & Go

ThinkFree

Aldiko e-book

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 427
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vediamo cosa ci arriva a casa una volta acquistato.

 

Il cellulare si trova in una elegante scatola nera. La "S" del logo ha una forma particolare che vuole appunto evocare la forma di una galassia a spirale. Per un cellulare galattico evidentemente ci volevano un nome ed un logo galattici.

 

i61232_box-galaxys-1.jpg

 

Sul retro alcune caratteristiche in breve

 

i61233_box-galaxys-2.jpg

 

Aprendo la scatola troviamo subito il cellulare, all'interno di una bustina protettiva.

 

i61234_box-galaxys-3.jpg

 

Sotto una scatola con i manuali (da me in tedesco e inglese :D) e la garanzia, auricolari, cavetto usb, il caricatore per la spina e la batteria del cellulare. Bundle essenziale ma completo. Una custodia avrebbe fatto comodo :)

 

i61235_box-galaxys-4.jpg

i61236_box-galaxys-5.jpg

i61237_box-galaxys-6.jpg

 

Ed ecco il cellulare:

i61238_box-galaxys-7.jpg

i61240_box-galaxys-9.jpg

Oltre al display, anche la cromatura intorno alla fotocamera presenta all'arrivo una piccola pellicola protettiva.

i61252_box-galaxys-11.jpg

 

Nella parte superiore c'è l'ingresso per gli auricolare e la porta usb nascosta da una placchetta a scorrimento.

 

i61251_box-galaxys-10.jpg

 

Sulla parte inferiore c'è il microfono e una piccola scanalatura che permette di togliere il coperchio posteriore.

Ecco l'interno del cellulare:

i61253_box-galaxys-12.jpg

 

E la batteria da 1500mAh:

 

i61254_box-galaxys-13.jpg

i61254_box-galaxys-13.jpg

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Kies

Software di samsung per il backup del vostro Galaxy S (e per la gestione di altri dispositivi samsung)

Download: Galaxy - Galaxy S - Infotainment - telefoni cellulari | SAMSUNG

 

Se attaccando il galaxy s al pc windows vi dice che non riesce a trovare dei driver per il dispositivo, scaricateli da qui:

Windows 32 bit

Windows 64 bit

 

Recovery mode

Per entrare in recovery mode, a telefono spento, spingete i tasti VolumeUp+TastoOnOff+TastoHome(il centrale).

Per resettare il terminale alle impostazioni di fabbrica scorrete con i tasti Volume fino a "wipe data/factory reset". Spingendo il tasto home il telefono verrà ripristinato come quando vi è arrivato. Attenzione: Nel caso in cui abbiate aggiornato il firmware con un'altra versione, verrà ripristinato lo stato originale dell'ultimo firmware che avete messo sul Galaxy S. Prima di effettuare questa operazione è bene fare un backup del telefono con Kies.

 

 

Applicazioni

 

Internet messaging

Nota: Uno dei primi scogli in cui mi sono imbattuto è quello di Skype che sembra non essere ancora supportato per molti terminali android. Ho quindi subito pensato ad installare fring, ma con mia amara sorpresa ho scoperto che Skype non permette più a fring di utilizzare gli account Skype. Ho più o meno risolto installando Nimbuzz che rileva correttamente i contatti di skype.

Per chi ha l'offerta della 3 e vuole chiamare con Skype c'è un'applicazione apposita sviluppata dai ragazzi di xda: [APP] "Skype on 3" mod (Australia, Italy, Denmark, Austria, Sweden...) - xda-developers

 

MSN Talk:

Sicuramente il miglior client di live messenger.

 

SipDroid:

App per chiamare con il Voip (voipstunt voipcheap etc.)

qui potete trovare una lista delle configurazioni necessarie per ciascuno dei provider VOIP: VoIP Configuraton for VoipBuster, VoipStunt, InternetCalls, VoipCheap, SIPDiscount

Provato con voipstunt e funziona molto bene, si sente piuttosto bene (e potete utilizzarlo direttamente dalla vostra rubrica). Impostandolo su ask always ogni volta che effettuate una chiamata vi verrà chiesto se chimare con sipdroid o con il telefono normale.

Davvero comodo per chiamare da casa o in qualunque posto abbiate una connessione a internet (anche 3G).

 

Fotografia

FxCamera:

Permette di fare le foto con simpatici effetti di distorsione

 

Giochi

Asphalt 5

App della samsung, veramente ben fatta e con una grafica eccezionale! Una sorta di need fors peed mostwanted (con tanto di vetture della polizia). Modalità carriera e multigiocatore.

Paper Toss:

Gioco piuttosto stupido ma puo' diventare un ottimo passatempo. Scopo del gioco: fare centro con una palla di carta nel cestino :D

 

Utilities

Google goggles: applicazione di Google per la ricerca di immagini. Scatta dalla fotocamera e google riconoscerà il logo o l'oggetto. Applicazione ancora in fase di sviluppo ma davvero innovativa

 

ShopSavvy:

Di base è un lettore di codice a barre. In base al codice ricerca su internet i prezzi del prodotto e vi fornisce una lista di tutti gli shop che lo vendono.

 

IMDB: per tutti gli appassionati di cinema, un modulo di ricerca direttamente studiato per android

 

Google sky map:

Applicazione davvero suggestiva in grado di mostrarvi in diretta (e anche di giorno) costellazioni e quanto altro potete aspettarvi di trovare in cielo. Sfrutta il compasso e la vostra posizione geografica per ricostruire una mappa del cielo.

 

Bussola:

Provata ma mi sembra che non funzioni troppo bene. Forse va calibrata meglio

 

Voodoo Lagfix: veloccizza il galaxy S (per Eclair 2.1)

 

Questo il sito del progetto: voodoo lagfix

il pacchetto update permette anche di correggere la gamma di colori dello schermo leggermente sbilanciata sul blu. Testato su firmware JF3 e i miglioramenti sono impressionanti.

 

 

Per l'installazione

  1. scaricate il file zip da qui: http://project-voodoo.org/downloads/Voodoo-beta4-GT-I9000-update.zip (direttamente dal cellulare)
     
  2. spostatelo nella cartella sdcard (quella principale) e rinominatelo in update.zip (usate un filemanager come ad esempio Astro)
     
  3. spegnete il telefono
     
  4. Riaccendete il telefono in recovery mode con i tasti "volume up+home+On/off"
     
  5. scendete con il tasto volume fino a apply sdcard:update.zip e pigiate su home per dare invio
     
  6. aspettate alcuni minuti (una voce vi segnalerà lo stato dell'aggiornamento)
     
  7. Fatto! Ammirate la differenza rispetto a prima

work in progress

 

Lista migliori ROM moddate:

http://www.xtremehardware.com/forum/f28/migliore_rom_per_samsung_galaxy_s_sgs-23021/

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

COME INGANNARE KIES MODIFICANDO PAESE E FIRMWARE

 

In queste guida spiegheremo come poter aggiornare il nostro Galaxy S con firmware "ufficiosi", ovvero indirizzati agli utenti tester, nel caso in cui il software Kies non ci permetta di effettuare l'aggiornamento, cosa che può essere dovuta a molteplici cause quali:

 

- installazione di una ROM non ufficiale successiva a quella ufficiale disponibile per l'aggiornamento;

- "Test Mode On" nel Kies non attivata;

- dispostivo importato quindi con firmware non italiano.

 

Questa guida può essere utile anche nel caso in cui avessimo un Galaxy S importato quindi con firmware non italiano e volessimo passare ad un firmware ufficiale italiano tramite Kies.

 

 

1) Prima di tutto collegare il telefono ed aprire Kies;

 

2) Cercare il product code di un dispositivo sbloccato della nostra regione (lo potete cercare in questa immagine con i product code di tutti i paesi – quello dell’autore è TPH, Portogallo);

 

3) Adesso dobbiamo cambiare il registro di sistema del pc (sempre tenendo Kies aperto e il Galaxy S collegato); per farlo dobbiamo andare su Start > Esegui e digitare regedit e si aprirà il registro se avete Windows XP. Se invece avete Windows 7 andate su Start > Digitate regedit nel form di ricerca > Adesso aprite come amministratore infatti vi chiede conferma vi si aprirà il registro. Per Windows Vista non so come sia ma dovrebbe essere come Windows 7, altrimenti effettuate la procedura di XP;

 

4) Nel registro di sistema dobbiamo andare in HKEY_CURRENT_USER > Software > Samsung > Kies > DeviceDB > *Numero* ; il numero cambia da utente ad utente, per l’autore della guida era l’1 mentre per me il 3 (dovete fare un po’ di prove su tutti i numeri in modo da trovare una situazione come quella di questa immagine).

I campi che ci interessa cambiare sono appunto:

 

· HIDSWVER: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3

· Product Code: GT-I9000HKDITV

· SoftwareRevision: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3

 

5) Successivamente su Kies avviare l'aggiornamento del firmware mettendolo in modalità Beta ON premendo comtemporaneamente la sequenza di tasti Ctrl + Alt + U + P non appena si sarà aperta la finestra di aggiornamento (comparirà il messaggio "Test Mode On") . A questo punto avviare l'aggiornamento e seguire le istruzioni sul monitor.

 

 

N.B.: Questa procedura va effettuata con Kies aperto e il telefono collegato, una volta effettuate le modifiche Kies rileverà l’aggiornamento e potrete effettuarlo senza problemi. Quando scollegherete il telefono e chiuderete Kies il registro tornerà allo stato primario, quindi dovrete effettuare questa procedura ogni qual volta vogliate aggiornare il vostro telefono.

 

 

 

XtremeHardware non si assume nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti o problemi riscontrati dopo la procedura di aggiornamento tramite questa operazione.

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

E postiamo anche questo video di telefonino.net in cui viene fatta una breve comparazione tra i due cellulari.

 

 

Nella comparazione non viene inserito il prezzo. Cosa che non va sottovalutata.

Iphone 4 parte da un prezzo di 659 per la versione 16GB.

Il Samsung Galaxy S seppure sembrasse avere un prezzo di lancio di circa 550€ sembra aggredire il mercato europeo con un prezzo decisamente accattivante:

si trova attualmente su trovaprezzi a 420€!

Ovviamente il prezzo non è direttamente comparabile anche per via del diverso quantitativo di memoria. A breve, per chi avesse bisogno di più spazio, sarà disponibile anche una versione 16GB il cui prezzo dovrebbe essere superiore di circa 70 euro (nel trovaprezzi svizzero dove è già disponibile si trova circa 100chf in più rispetto alla versione 8GB).

 

Ovviamente comunque la memoria del Galaxy S è espandibile in modo molto semplice con una micro SD e il sistema è in grado di riconoscere fino a 32GB.

Iphone 4 e in generale tutti i dispositivi Apple non hanno slot per schede di memoria.

Ovviamente la memoria built in del telefono è solitamente molto più veloce di quella delle micro sd.

Link to comment
Share on other sites

Simone aveva ragione nel dire che la versione del mio firmware (la F3) non è granchè... anzi da oggi posso dire che fa veramente cagare.

Sto sperimentando riavvii non dico in continuazione ma quasi. Ieri le prime avvisaglie mentre Maurizio stava giocando a Connect 4.

Urge cambiare firmware. Ho visto che sono già usciti firmware con Froyo ma preferirei qualcosa che sia stabile. Qualche consiglio Simo'?

 

aggiornamento: Sembra che lo faccia soprattutto col wi-fi... googlando ho visto che molti htc desire abbiano problemi simili e non si risolve se non con sostituzione del terminale o della scheda madre.... non so se possa essere una cosa simile ma cosi' il cell è inutilizzabile :muro:

 

Aggiornamento: il cell è tornato come nuovo dopo il recovery. La causa del guaio forse un'applicazione che ha fatto casini. Installate un task manager per chiudere le applicazioni. E' molto utile per velocizzare il cellulare.

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

@tom1 ti ringrazio ma arrivo a farlo da solo :D

 

cmq l'ho fatto partire in recovery mode e ho resettato alle impostazioni di fabbrica...

sembra essere tornato come nuovo...

quindi o l'ho sputtanato con qualche app oppure con kies... in tutti i casi non mi sembra un firmware molto robusto quindi va cambiato!

 

ho perso qualche foto che volevo postare ma pazienza... l'importante è che non sia un problema hardware, mi scoccerebbe alquanto...

Link to comment
Share on other sites

@tom1 ti ringrazio ma arrivo a farlo da solo :D

 

cmq l'ho fatto partire in recovery mode e ho resettato alle impostazioni di fabbrica...

sembra essere tornato come nuovo...

quindi o l'ho sputtanato con qualche app oppure con kies... in tutti i casi non mi sembra un firmware molto robusto quindi va cambiato!

 

ho perso qualche foto che volevo postare ma pazienza... l'importante è che non sia un problema hardware, mi scoccerebbe alquanto...

 

figurati O0 mi fa piacere inoltre che hai risolto senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Leo, è successo anche a me e sono quasi sicuro che il problema derivava da qualche programma installato che andava a modificare la Home o qualcosa del genere. Cmq adesso non ho più riavvii.

 

Per quanto riguarda i firmware ne sono usciti una marea, alcuni anche con qualche accenno di Froyo ma non implementato ancora a livello di Kernel... insomma il meglio ancora deve arrivare.

 

Io con l'Iphone 4 non ce lo paragonerei neanche... ma basta già pensare alla libertà che hai con Android rispetto a iOS... poi certo, dipende dai gusti.

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

ragazzi, ho un dubbio

ho notato che nelle specifiche del samsung c'è scritto che ha l'AGPS.

Questo significa che invece NON ha un GPS normale, o quello è...il presupposto dell'AGPS?

Inoltre: con l'agps il terminale deve connettersi per funzionare da navigatore. Visto che avrei intenzione di fare un abbonamento internet A VOLUME, sapreste dirmi quanti bytes consuma l'agps all'incirca per una tratta? Ovviamente mi accontento di una stima approssimativa

Link to comment
Share on other sites

Da quanto mi hai detto ti hanno risposto, l-asps son pochi byte di connessione alla rete 3g quindi don't worry.

Poi con l'offerta di 3 a 3GB al mese penso che puoi stare su youtube per qualche oretta al giorno!

 

Intanto ecco qualche foto così come Galaxy S l'ha fatte.

 

Qualche prova in controluce:

t61350_2010-08-02-09.06.38.jpg

t61352_2010-08-02-09.02.54.jpg

Con sole diretto contro purtroppo si nota un vistoso alone viola (in ogni caso la foto è ancora gradevole):

t61353_2010-08-02-08.54.04.jpg

 

Foto in interno:

 

t61355_2010-08-02-09.23.02.jpg

 

Prova di macro.

In modalità normale è difficile mettere a fuoco oggetti vicini. Foto infatti di pessima qualità:

t61356_2010-08-02-09.26.33.jpg

Usando la modalità Testo si riescono invece a fare delle ottime Macro. Considerando la foto di prima in cui non si riusciva a mettere a fuoco già da una 20na di cm di distanza mi sembra un ottimo risultato O0

t61357_2010-08-02-09.27.19.jpg

 

Fotina fatta un po' a caso di esterno dietro al foyer

t61358_2010-08-02-09.12.06.jpg

 

Foto di notte, pretendere di più da un cellulare direi che non è possibile.

t61362_2010-08-01-22.15.59.jpg

Fuochi d'artificio: venuta mossa per mia colpa, avverte pure di cercare di tenere fermo il cellulare mentre si scatta... il fato è che di fuochi ce n'erano pochi e da diverse direzioni quindi mi spostavo di qua e di là senza beccarne mai uno :asd:

t61360_2010-08-01-21.47.01.jpg

Link to comment
Share on other sites

il flash in quelle situazioni è completamente inutile... non puoi illuminare una città con un flash! (fosse anche di una reflex :D)

 

il flash è utile per fotografare cose vicine, ad esempio persone, od oggetti in interni bui

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

ho preso ieri il samsung. Ho inserito la mia sim vodafone (fortunatamente quasi scarica). E dopo un po' sono iniziati ad arrivare continui messaggi vodafone con su scritto traffico insufficiente per accedere al servizio. Ho spento e riacceso il telefono, ma niente. Su consiglio di leo ho impostato il telefono su utilizza solo 2g. Nel farlo mi ha chiesto di disattivare la connessione dati e gli ho dato l'ok. Ma nulla, i messaggi continuano ad arrivare. Inoltre se tengo premuto il tasto di accensione mi dice che la connessione internet è disattivata.

Cosa può essere???

Link to comment
Share on other sites

sembra che il problema si sia risolto scaricando un'applicazione: APNDroid. Si trova nel market e con un solo tocco permette di abilitare/disabilitare tutte le connessioni. A quanto ho capito agisce modificando l'apn e, per converso, ripristinandolo in maniera automatica. Penso sia molto utile perchè così si è certi che il telefono non si connetta a nostra insaputa sprecando credito (io sono stata fortunata ad avere il credito già quasi esaurito, altrimenti, non avendo ancora attivato alcuna promozione per la navigazione, avrei già sprecato una ricarica!) e soprattutto si risparmia un po' di batteria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...