Jump to content

Ram VData 1Gb DDR2 533 CL4


megthebest

Recommended Posts

ciao raga , mi è capiato di prendere delle ram vdata ddr2 533 (2 moduli da 1Gb ) proventienti da uno stock fallimentare , per 80€ in totale (senza scontrino o fattura)

 

ora le ram hanno la sigla :

VD29608A8A-37DG 90636

 

sull'adesivo c'è scritto:

M2GVD2G3I4170I1B59 (VDQKD1A16) 1GX16

 

 

non avendo mobo ddr2 per testarle , mi chiedevo , se in previsione del cambio piattaforma , con core 2 duo (anno nuovo) mi conviene tenerle (considerate che col sistema nuovo vorrei cmq overcloccare , anche magari sacrificando le prestazioni delle ram in asincrono) ..

 

Grazie in anticipo e ciao a tutti

 

Max

 

che mi dite , voi esperti di ddr2 ?

Link to comment
Share on other sites



dai ragazzi , qualche opinione ???

 

le avrei trovate anche da vendere per 100€ , ma nn so se vale la pena darle via , con quello che costano oggi le ram , quasi quasi le tengo per prenderci qualcosina di + nel nuovo anno. ..

 

accorrete numerosi ..

nn vorrei dovermi pentire di averle tenute e/o vendute ..

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che con queste piattaforme se si vuole overcloccare le RAM sono determinanti perche' concorrono egualmente alla cpu e alla mobo alla riuscita dell'overclock.

Ho visto molti utenti dannarsi ed invocare il fantomatico "FSB wall" solo perche' non riuscivano a settare bene le RAM o utilizzavano delle RAM che non ne volevano sapere a funzionare a certe frequenze di FSB.

 

Mediamente i conroe salgono molto, ci sono delle motherboard che riescono a salire molto di FSB, a questo punto l'unica variabile è rappresentata dalle RAM.

 

Quindi se stai pensando di overcloccare acquistando una buona mobo penso che ci dovrai abbinare delle buone RAM se vuoi avere risultati soddisfacenti.

 

Da quello che ho capito l'overclock con Intel non è come AMD dove basta beccare un processore fortunato (quindi col controller della memoria integrato anch'esso fortunato) per togliersi belle soddisfazioni anche utilizzando RAM scarse facendole lavorare in asincrono.

 

Con Intel per ottenere buoni overclock e buone prestazioni bisogna salire di FSB e a questo punto si va a sollecitare il sottosistema RAM/northbridge, e senza buone RAM non si riesce a salire di FSB anche lavorando in asincrono e non si riesce a sfruttare il potenziale del processore.

 

Se vuoi utilizzarle come soluzione temporanea senza molte pretese di overclock va bene, ma se vuoi darci giu' da subito allora quelle RAM non vanno bene.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

credo che comunque momentaneamente (senn hai soldi per fare subito il cambio totale..) te le puoi tenere, certo e' che se vuoi clokkare seriamente le dovrai sicuramente cambiare...

 

;)

 

beh considerando anche il prezzo di acquisto direi di tenerle, poi si rivenderanno e si prenderanno delle ram serie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...