Jump to content

[Supporto] Non partono nè Sistemi Operativi, nè CD di Installazione


Zaky7891

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

 

Vi spiego velocemente la mia situazione (farò a numeri così sarà più semplice e veloce) e premetto che prima di ciò che state leggendo il computer funzionava a meraviglia :

 

1. Ho comprato un nuovo dissipatore della Cooler Master (l'Hyper N520)

2. Montandolo sul pc, dava problemi di contatto con la cpu ( un Intel Core 2 Duo E6600) e il pc molto probabilmente entrava in protezione e si spegneva 5 secondi dopo averlo avviato

3. Rimontando la vecchia ventola, il problema sussisteva, però in questo caso, appena acceso il pc, la ventola girava molto velocemente (come non aveva mai fatto in vita sua)

4. Preoccupato per questa situazione alquanto strana per me, lo porto dove ho comprato la ventola e me la montano loro.

5. Ridatomi il computer, mi dicono che non sono riusciti a far partire nè ubuntu, nè windows 7(installati sul computer) e che questo forse era un problema dovuto al passo 2 (quello dei vari spegnimenti)

6. Effettivamente anche da casa, vedo che non c'è alcun verso di far ripartire nessuno dei due sistemi operativi

7. Dato che comunque avevo in mente di riformattare l'HD dove sono presenti i sistemi operativi, mi armo dei rispettivi cd di installazione per rinstallarli, ED E' QUI CHE ARRIVA IL BELLO!

8. Innanzitutto, per vedere che non si fossero danneggiati i file sull'altro HD, provo ad avviare la Live di Ubuntu, ma dopo la parte iniziale dove è possibile la lingua, premendo su "prova ubuntu senza installarlo", il monitor ha la bella idea di darmi una schermata nera senza via d'uscita.

9. Provo allora con Windows 7, che dopo il primo caricamento (schermata nera e barra bianca in basso) e dopo la scritta Starting Windows, si ferma ogniqualvolta provi ad installarlo alla parte del caricamento (sempre allo stesso identico punto).

10. Riprovo allora con Ubuntu, ma stessa cosa di prima, seleziono "Prova Ubuntu senza Installarlo", e poi buio totale.

 

Riassunto:

I Sistemi Operativi installati non si avviano ( Ubuntu, dopo averlo selezionato nel GRUB presenta una schermata nera - Windows, si ferma sempre allo stesso punto del caricamento, che è comunque la primissima fase ( non compare nemmeno del tutto la barra, come se avesse freezato poco prima del processo di caricamento)

I CD di installazione (ne ho provati 3 o 4) non si avviano ( Ubuntu, dopo aver selezionato "prova ubuntu senza installarlo", mi presenta una schermata nera che mette solo tristezza - Windows, si blocca sempre nel medesimo punto di caricamento (anche qui non compare del tutto la barra).

 

Non è finita qui ovviamente...

 

Ho fatto vari tentativi, ma è stato tutto vano purtroppo :muro:

1. Sostituito Masterizzatore

2. Provato una RAM per volta

3. Sostituito Scheda Video

4. Sotituiti CD di Installazione

5. Provato un solo HD per volta

6. Staccato la batteria per un della Motherboard per un po', e rimessa.

 

 

Inoltre ho provato anche ad utilizzare Ultimate Boot CD per vedere eventualmente quale pezzo hardware sia danneggiato, il risultato è stato questo :

 

initial menu has no label entries

 

boot:_ (e non mi fa entrare)

 

Per quanto riguarda la CPU segna una temperatura stabile tra i 27° ed i 37°

 

Datemi la vostra modesta opinione perchè non so più cosa fare..

 

Fatemi sapere.. :D

 

PS: Il computer in questione è questo (apparte la ventola nuova)

Computer desktop HP Pavilion Media Center TV m8060.it Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion Media Center TV m8060.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

Link to comment
Share on other sites



o wow...dico così perchè da parte mia hai già fatto tutte le prove possibili e immaginabili per verificare il corretto funzionamento di ogni parte del tuo pc. Domanda...garanzia ce l'hai?

 

Penso un po' ad eventuali altre prove che potresti fare...ma l'ultima cosa che potresti provare è montare il tuo hdd su un altro pc e ricreare la tabella delle partizioni, infine dovresti provare i tuoi componenti su una nuova scheda madre e riprovare lì....

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Intanto, per pura scaramanzia, smonta il dissipatore, smonta il processore, poi pulisci, rimetti la pasta e rimonta il tutto

Dopo di che dovresti resettare il bios tramite jumper (è più veloce e più sicuro)

Link to comment
Share on other sites

Batteria al contrario??? :AAAAH:

E' la prima volta che sento una cosa del genere

 

Avevo letto sempre su internet che serviva a resettare tutto, comunque l'ho fatto ovviamente a computer spento e non è successo nulla, si è solo resettato il bios.

Link to comment
Share on other sites

Per come è fatta la batteria penso che mettendola al contrario si va a creare un corto circuito che forse scarica più velocemente i circuiti... cmq nn mi fiderei a farlo,

lasciarlo senza batteria per qualche secondo e staccare l'alimentazione basta per fare un clear cmos ;)

 

in ogni caso temo che tu abbia seriamente un qualche problema di hardware, forse la scheda madre stessa più che la cpu.

 

Se non si è ripreso dopo un giorno che se ne è stato spento e dopo smontaggio e rimontaggio direi che c'è da fare qualche prova per capire se è la scheda madre. In ogni caso perdere la scheda madre di un pc preassemblato non mi sembra certo un grosso danno... anzi per come la vedo io te ne saresti dovuto sbarazzare già da tempo :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi era la scheda madre, era l'unica rimasta, e dopo averla comprata e sostituita con la vecchia, ho dato una bella formattata ed ora è tutto apposto, ringrazio comunque tutti quanti per il supporto!

 

perfetto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...