Jump to content

Problema avvio Windows 7: errore 0x000000f


psycho360

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema di avvio con Windows 7.

 

Stavo lavorando con alcune applicazioni di grafica ed aun certo punto mi compare la schermata di errore blu e il PC si è riavviato.

 

Il problema è che adesso non si avvia più il sistema operativo.

Adesso compare ogni volta la schermata in cui mi chiede se voglio avviare windows normalmente oppure se voglio ripristinare il sistema.

 

Inoltre mi segnale l'errore 0x000000f (di cui non ho idea di cosa significhi) e mi dice che è stato causato da un problema hardware o sofware...

 

Il computer non si avvia nemmeno in modalità provvisoria o le altre che compaiono premendo F8, inoltre ho provato a risolvere il problema con il ripristino facendo avviare il DVD di Windows 7, ma niente.

 

Se qualcuno conosce la soluzione al problema e mi può aiutare, gliene sarei grato perchè preferirei NON formattare il PC.

 

Grazie

Edited by psycho360
Link to comment
Share on other sites



Da quanto tempo hai l'hard disk? prova ad utilizzare l'utility che trovi sul sito del produttore dell'hard disk per verificarne lo stato, potrebbe essersi rovinato qualche settore contenente file importanti per il sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

Da quanto tempo hai l'hard disk? prova ad utilizzare l'utility che trovi sul sito del produttore dell'hard disk per verificarne lo stato, potrebbe essersi rovinato qualche settore contenente file importanti per il sistema operativo

 

l'hard disk è nuovo.

comunque il sistema operativo non si avvia proprio più...

ho deciso di formattare, ma non riesco a fare nemmeno questo in quanto mi esce il seguente errore:

 

impossibile formattare la partizione selezionata [errore: 0x80070057]

 

cosa posso fare adesso ?

Link to comment
Share on other sites

ti conviene utilizzare un programma esterno a windows secondo me... ti po usare hirens boot cd e provare a ricreare la tabella delle partizioni del tuo hdd. Magari si è sputtanata quella

 

Marco

 

allora... ho provato a formattare l'hard disk con il cd di windows XP in qunato con Seven non mi permetteva di farlo, ma la formattazione si è bloccata all'85 %.

 

Ho scaricato un programma di gestione e controllo per hard disk samsung (che mi permetteva il boot da CD) ed ho provato a scansionare il disco per eventuali problemi. Mi sono apparsi degli errori su alcuni settori dell' HD, inoltre provando a formattarlo anche con questo software si è bloccato all'85 %.

 

E' possibile che abbia danneggiato fisicamente l' Hard Disk ? Oppure è un problema a livello software ? Ci potrebbe essere un modo per esserne certi e ripararlo con qulache programma ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

devi sentire il tuo venditore per sapere come devi procedere per mandarlo in assistenza

se hai regolare scontrino o fattura tutta i prodotti tecnologici hanno 2 anni di garanzia visto i problemi che ha il disco hai il diritto a una sostituzione (dubito che possa essere riparato)

 

comunque prima di rimandarlo controlla se nel disco di boot della samsung che hai utilizzato c'è anche qualche utility per la riparazione di settori danneggiati

 

hai modo di attaccarlo ad un altro pc per salvare uno screen del report della scansione?

Link to comment
Share on other sites

devi sentire il tuo venditore per sapere come devi procedere per mandarlo in assistenza

se hai regolare scontrino o fattura tutta i prodotti tecnologici hanno 2 anni di garanzia visto i problemi che ha il disco hai il diritto a una sostituzione (dubito che possa essere riparato)

 

comunque prima di rimandarlo controlla se nel disco di boot della samsung che hai utilizzato c'è anche qualche utility per la riparazione di settori danneggiati

 

hai modo di attaccarlo ad un altro pc per salvare uno screen del report della scansione?

 

a questo punto credo di aver capito che si sia danneggiato qualcosa dell'Hard Disk...

 

proverò a vedere se c'è qualche utility per verificare o riparare dei settori danneggiati e cercherò di inserire qualche immagine degli errori.

 

altrimenti lo dovrò portare in assistenza sperando che mi riconoscano la garanzia, perchè non ho capito se l'hard disk se è danneggiato a causa mia o per qualche difetto o problema che aveva

Link to comment
Share on other sites

se era fisicamente sentivi tic o non veniva ricnosciuto se viene riconoscitu obasta che fai una formattazione a basso livello con l'utility del produttore

 

ho formattato anche con l'utility della samsung... ma niente all'80 % si blocca...

cosa posso provare a fare ?

 

secondo voi dovrei portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia ? mi riconoscerebbero il problema oppure faccio prima se lo compro nuovo ?

Link to comment
Share on other sites

Direi che non è molto probabile che il disco si sia rovinato a causa di un improvviso blocco, a meno che questo blocco abbia indotto sbalzi di tensione sulle periferiche collegate all'alimentatore

E' più probabile che il disco si sia più semplicemente guastato

Del resto per i dischi le probabilità di guasto sono maggiori nelle prime ore di vita che non dopo 6 mesi di lavoro ;)

Link to comment
Share on other sites

Direi che non è molto probabile che il disco si sia rovinato a causa di un improvviso blocco, a meno che questo blocco abbia indotto sbalzi di tensione sulle periferiche collegate all'alimentatore

E' più probabile che il disco si sia più semplicemente guastato

Del resto per i dischi le probabilità di guasto sono maggiori nelle prime ore di vita che non dopo 6 mesi di lavoro ;)

 

anche questo è vero ma una bella passata di hdtune a scansione lenta almeno vediamo come sta messo

Link to comment
Share on other sites

anche questo è vero ma una bella passata di hdtune a scansione lenta almeno vediamo come sta messo

 

allora... ho scaricato HDTUNE ed ho controllato lo stato di salute su "Health".

in effeti nella dicitura "Reallocated Sector Count" compare il messaggio "Warning" .... il resto è ok.

 

se mi dite cosa vi interessa sapere e come si usa HdTune, potrei postare un report o qualche immagine.

 

Comunque adesso sto scansionando l'Hard Disk con HDD Regenerator, che, da quanto ho letto, sembra che riesca a riparare questi settori danneggiati... ma non lo saprò prima di questa notte alle 2.00 in quanto ci vuole un pò di tempo.

 

Se c'è altro che dovrei fare, fatemi sapere

 

grazie

 

 

 

P.S.: ma voi oggi riuscivate ad accedere senza problemi al forum ?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...