Jump to content

Testiamo le nostre pen drive


valego

Recommended Posts

Ciao Gianni, :)

 

il test non dà buoni risultati se la colleghi sulla porta frontale del case (a causa delle onde stazionarie dovute al collegamento non bilanciato con la MB).

Ti consiglio di rifare il test con la PenDrive collegata direttamente ad una delle prese della scheda madre.

 

Ciao

Xilinx

 

Ecco attaccata ad una porta sul frontale del case:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per tutti: :)

 

Per cortesia, postateci anche:

 

- gli estremi HW del PC usato per i test

- se avete usato l'interfaccia USB della scheda madre o una card "Add-On"

- se avete collegato direttamente la PenDrive alla presa USB o se avete usato un cavetto High-Speed (se si, di quale lunghezza)

 

I test migliori si hanno con la PenDrive connessa direttamente alla presa USB della scheda madre.

 

Ciao e grazie. ;)

Xilinx

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianni, :)

 

il test non dà buoni risultati se la colleghi sulla porta frontale del case (a causa delle onde stazionarie dovute al collegamento non bilanciato con la MB).

Ti consiglio di rifare il test con la PenDrive collegata direttamente ad una delle prese della scheda madre.

 

Ciao

Xilinx

 

ho rifatto il test con la pendrive attaccata alla sk madre ;)

 

 

asus commando

c2d e6600@3800mhz

2gb ram ddr2

2 hd 200gb samsung raid 0

Link to comment
Share on other sites

Ciao SACD :)

Per cortesia, postaci anche:

 

- gli estremi HW del PC usato per i test

- se hai usato l'interfaccia USB della scheda madre o una "Add-On"

- se hai collegato direttamente la PenDrive alla presa USB o hai usato un cavetto High-Speed (se si, di quale lunghezza)

 

Ciao e grazie per le info.

Xilinx

 

 

Il pc è quello nella signature, la penna attaccata alla mobo, ma anche attaccata al case davanti nn dovrebbe cambiare nulla, almeno l'altra nn cambiava nulla

Link to comment
Share on other sites

Nuova Pen Drive SuperTalent USB 2.0 da 4Gb presa ieri in fiera a 30€ ...

 

scarsetta in scrittura ... ma sarà per la fat32 ed i 4Gb spero...

 

Connessa sia alle prese frontali del case, che direttamente dietro la mobo, non ci sono differenze apprezzabili...

HddTach sulla P5B deluxe:

hdtachpendrivesupertaleoj3.jpg

 

Atto sulla P5B deluxe:

attopendrivesupertalentoy7.jpg

 

poi per sfizio, ho provato la stessa sulla nuova mobo Asrock AliveNF6G-DVI e ho notato buonissime prestazioni...

HddTach NF430:

hdtachsupertalent4gbnf4lt1.jpg

 

Atto NF430:

attosupertalent4gbnf4lt1.jpg

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

nuova pen-drive aziendale : Joy - It da 1Gb USB 2

presa ieri a 10€ in un negozio di zona (ne abbiamo prese 5, delle quali 1 si è subito rotta, surriscaldandosi, collegata ad un HUB esterno)

Testata su Dell Optiplex 210 (celeron 2,8Ghz, chipset intel 915g)

La qualità nn è propriamente eccelsa...

attood6.jpg

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho letto questo 3ad e mi sono incuriosito di vedere come si comporta la mia transcend JetFlash da 512 comprata un anno fa ad un prezzo veramente irrisorio...l'ho benchato con il pio nootebook quindi penso nn sia al massimo, visto che ho letto che influisce molto la configurazione usata...cmq questi sono i result

transcendjetflashbv2.jpg

 

nn sono malissimo, ma ho visto in rete bench di transcend jetflash di capacita' maggiore che hanno ottenuto risultati migliori in lettura...

Link to comment
Share on other sites

questa invece è una vekkia dikom da 256 che ho trovato in giro per casa ed è facile notare come abbia gia' raggiunto a 64kb la transfer rate massima in lettura e in scrittura...pero' questa pennetta era bella perchè bipartita e utilizzabile per il boot..

dikompx2.jpg

Link to comment
Share on other sites

sandisk cruzer U3 da 1 gb 5400 scrittura 18489 lettura su asus A8n sli deluxe moddata a premium.

 

Posta anche lo screen, non che non mi fido del risultato ma lo hanno fatto tutti, tanto lo screen di atto pesa veramente poco :n2mu: :birra:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...