Jump to content

[Info] Dissipatore per AMD PhenomII 965..


Marco8188

Recommended Posts

Ragazzi ho delle perplessità sulla scelta di un nuovo dissy per il mio PhenomII (quello originale fa il suo dovere, ma è troppo rumoroso e non posso spingermi con l'overclock :buck2:)

 

Il mio problema è che ho il dissipatore per le Corsair Dominator GT e vorrei mantenerlo. Che dissipatori potrei montare, che non siano troppo larghi?

 

890GX%20Extreme3%28Enlarge%29.jpg

 

Questa è la mia MoBo

 

0e29ef83204710.gif

 

Mentre questa è la situazione attuale del mio PC (per fortuna i moduli vanno montati negli ultimi due slot, per overcloccarli a 1600Mhz)

Link to comment
Share on other sites



vai pure di tr venomous che è una bella bestiola.mettici due ventolozze da 12 in push-pull e sei apposto. il mio mugen2 con sto caldo sta facendo cmq una fatica boia ed i 4giga non me li tiene più...

sono dovuto scendere a [email protected] per avere temp sotto i 50°C in full:muro:

 

pure il mio 955 sta patendo, ho abbassato un po anche io a 3700 ma quel procio è sempre stato tra i 50 e i 60 anche d'inverno devo dire, tanto anche a 62 nn bsodda sotto linx :cheazz: :AAAAH:

 

il mio problema è il case, l'i7 ha si il megahalems ma avendo un cm 690 II ben ventilato sta risentendo poco del caldo, in idle la temp è aumentata davvero di poco (2° rispetto 1 mesetto fa :|)

 

qua il case nn aiuta

 

cmq che ladri la staffa per amd costa una fucitalata per il megahalems ad ogni modo siete sicuri che il venomous ci stia con la ventola montata dal lato delle ram?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi sono informato con il mio negoziante di fiducia e può ordinarmi:

 

- Alpefohn Nordwand V2

- Xigmatek Thor's Hammer

 

Però sarei più propenso al Nordwand, in quanto include già la ventola e in varie recensioni ha ottenuto prestazioni migliori del Xigmatek. In più è più stretto rispetto a quest'ultimo (96mm contro 115).

 

Ultimo dubbio: il Nordwand sapete se è possibile montarlo in modo classico anche per socket AM3?

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Il Nordwand lo prenderei a circa 47€, mentre l' H50 a circa 73€

 

Si iimmaginavo una certa differenza..ma a sto punto..preferirei racimolare e prendere H50 dato il ben di dio che hai di hardware...

Anche se no e che faccia miracoli...ma e a livello del miglior dissi ad aria.:)

Link to comment
Share on other sites

Si iimmaginavo una certa differenza..ma a sto punto..preferirei racimolare e prendere H50 dato il ben di dio che hai di hardware...

Anche se no e che faccia miracoli...ma e a livello del miglior dissi ad aria.:)

 

Ci avevo pensato, però il fatto che butta aria calda all'interno del case non mi entusiasma molto.

Link to comment
Share on other sites

Beh basta solo girare la ventola XD

Il tuo case ha i buchi per passare i tubi, quindi metti il radiatore fuori e sei apposto ;)

 

Non ci avevo pensato :coolsmiley:

 

Io sul 965 ho messo questo

Dettaglio prodotto

un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni/silenziosità

 

Avevo preso in considerazione anche quello, però preferisco qualcosa di più prestazionale per spingermi un bel pò con l'overclock :)

Link to comment
Share on other sites

Non ci avevo pensato :coolsmiley:

 

 

 

Avevo preso in considerazione anche quello, però preferisco qualcosa di più prestazionale per spingermi un bel pò con l'overclock :)

 

se alla fine dovessi prendere l'h50 sarei curioso di vederne le prestazioni con un ph II 965 ;) perchè il mio mugen2 con sto caldo non gliel_afa :asd: più!!!:asd:

Link to comment
Share on other sites

Attualmente sono super indeciso..:uglystupid2:

 

io ti dico che a casa mia il condizionatore si usa veramente poco quindi l'aria di casa sta spesso tra i 29 ed i 31°C come ora... il pc in queste condizioni a 4giga non regge manco per il cappero e sono costretto a tenerlo a [email protected] :muro:

già così in full passa i 50°C con il mugen2 che ha pure 3 ventole...:muro:

Link to comment
Share on other sites

io arrivo a pelare i 60 con 3.7ghz e 1.47v

 

ste cpu da occare sono pallose dopo un po ti passa pure la voglia :| ora ho trovato un artificio per abbassare le temp, ma visto che ho il case pannellato non posso più mettere ventole in tutti i sensi come prima

 

devo aspettare di trovare i clip per fare un push pull ma il guadagno è minimo

Link to comment
Share on other sites

Avevo preso in considerazione anche quello, però preferisco qualcosa di più prestazionale per spingermi un bel pò con l'overclock :)

Non sono qui per convincerti, che non me ne viene niente in tasca, ma le varie recensioni lo danno di 4-5 gradi sopra al Noctua DH-14, da molti considerato il migliore, solo che il noctua ha due ventole (e costa più di 70 euro) e quando girano si fanno sentire

 

Io in questi giorni, con temperature tropicali (senza esagerare) sto a 42 gradi (anche il case fa la sua parte ovviamente ;) ) e con OCCT supero di poco i 62

Non overclocco... non è la mia specialità ;)

 

Credo che se vuoi qualcosa di veramente più prestante, dovresti valutare il liquido

Link to comment
Share on other sites

Non sono qui per convincerti, che non me ne viene niente in tasca, ma le varie recensioni lo danno di 4-5 gradi sopra al Noctua DH-14, da molti considerato il migliore, solo che il noctua ha due ventole (e costa più di 70 euro) e quando girano si fanno sentire

 

Io in questi giorni, con temperature tropicali (senza esagerare) sto a 42 gradi (anche il case fa la sua parte ovviamente ;) ) e con OCCT supero di poco i 62

Non overclocco... non è la mia specialità ;)

 

Credo che se vuoi qualcosa di veramente più prestante, dovresti valutare il liquido

 

Purtroppo devo tenere in considerazione l'Airflow delle ram, altrimenti sarei andato di Noctua al 100%.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...