Jump to content

SONDAGGIO: migliori dissi ad aria


miki8991

quali sono i migliori dissi ad aria???  

156 members have voted

  1. 1. quali sono i migliori dissi ad aria???



Recommended Posts

un aio ha sempre dei pro e contro..

di h100 ne ho avuti ben 2 ma con ognuno di essi ho avuto problema con la pompa rumorosa o gorgoglii di acqua..

uno addirittura mi si è fulminato facendo fumo dentro al case!!! nn sai che spavento :( credevo di avere bruciato anche la.cpu

 

come dissi io sono per il noctua sopracitato, il phantaks o silver arrow entrambi ottimi dissi ad aria,

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io attualmento uso un corsair h100, e non mi trovo per niente bene, vorrei ritornare ad un air cooling "senza compromessi" ho visto i noctua voi cosa ne pensate? il liquido o lo fai bene o non lo fai

 

Sono d'accordo, meglio un buon dissi ad aria che un impianto a liquido poco efficace.

Se non hai problemi di spazio vai di silver arrow o nh-d14! :briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

io ho votato per i miei Coolermaster

 

-GeminII: davvero un mostro, un dissipatore di buffer da overclock!!

-Hyper 412S: un concentrato di innovazioni che permettono di avere una gestione ai bassi carichi anche migliore degli scythe con il monoblocco sulla base!

-Vortex 211Q: per un htpc low profile un rapporto qualità/prezzo imbattibile

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Posso dire che per esperienza personale dissipatori come il nh-d14 e il phanteks siano il top.

Vero che sono costosi, ma lavorano davvero bene.

Ho notato avendo cambiato spesso piattaforma che con un lga 2011 si comportano molto meglio.

Ho provato anche a montare delle ottime cougar sul dissi della noctua ma la differenza e davvero minima, e per silenziosita son tornato alle sue ventole originali.

@Nikolaj vero il noctua ha qualche anno sulle spalle.. ma come anche detto da te i nuovi dissipatori non hanno nulla da che invidiare ai top di qualche anno fa.

Hanno raggiunto un livello pazzesco!!! Ciao carissimo :)

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che per esperienza personale dissipatori come il nh-d14 e il phanteks siano il top.

Vero che sono costosi, ma lavorano davvero bene.

Ho notato avendo cambiato spesso piattaforma che con un lga 2011 si comportano molto meglio.

Ho provato anche a montare delle ottime cougar sul dissi della noctua ma la differenza e davvero minima, e per silenziosita son tornato alle sue ventole originali.

@Nikolaj vero il noctua ha qualche anno sulle spalle.. ma come anche detto da te i nuovi dissipatori non hanno nulla da che invidiare ai top di qualche anno fa.

Hanno raggiunto un livello pazzesco!!! Ciao carissimo :)

 

eh già, le due ventole stock dell'nhd14 sono perfette per quel modello, però dovrebbero diminuire lo spessore di almeno 3mm, per renderlo perfetto su 2011.

 

Di modelli ormai ce ne sono una marea, fatto sta che.. sul mio pc... ho un dissipatore da 30 euro :asd: (con un 3930k... sprecatissimo ... A DEFAULT ! .. (Parentesi nella parentesi: pura eresia. Sarei da bannare) )

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che per esperienza personale dissipatori come il nh-d14 e il phanteks siano il top.

Vero che sono costosi, ma lavorano davvero bene.

Ho notato avendo cambiato spesso piattaforma che con un lga 2011 si comportano molto meglio.

Ho provato anche a montare delle ottime cougar sul dissi della noctua ma la differenza e davvero minima, e per silenziosita son tornato alle sue ventole originali.

@Nikolaj vero il noctua ha qualche anno sulle spalle.. ma come anche detto da te i nuovi dissipatori non hanno nulla da che invidiare ai top di qualche anno fa.

Hanno raggiunto un livello pazzesco!!! Ciao carissimo :)

Ad oggi strettamente meglio del Noctua d14 c'è solo il silver arrow sb-extreme però costa mi pare 100€ o forse di più

Lo zalman cnps12x costa uguale al d14, è più silenzioso (e compatto) e ha la stessa resa di un D14 con tre ventole (ma la terza la paghi)

 

Cmq i dissipatori ad aria ormai mi sa che sono arrivati al limite, più o meno grossi con più o meno heatpipe ma siamo li

 

Io ho un D14, tornassi indietro probabilmente acquisterei il cnps12x ma le prestazioni sono quelle

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Ad oggi strettamente meglio del Noctua d14 c'è solo il silver arrow sb-extreme però costa mi pare 100€ o forse di più

Lo zalman cnps12x costa uguale al d14, è più silenzioso (e compatto) e ha la stessa resa di un D14 con tre ventole (ma la terza la paghi)

 

Cmq i dissipatori ad aria ormai mi sa che sono arrivati al limite, più o meno grossi con più o meno heatpipe ma siamo li

 

Io ho un D14, tornassi indietro probabilmente acquisterei il cnps12x ma le prestazioni sono quelle

 

Sai.. dipende dal socket. Su cpu con un die size elevato sono utili dissipatori complessi, vedi l ultimo gioiellondel cryorig r1

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...