Jump to content

SONDAGGIO: migliori dissi ad aria


miki8991

quali sono i migliori dissi ad aria???  

156 members have voted

  1. 1. quali sono i migliori dissi ad aria???



Recommended Posts

ce l'ho io a casa... montato su una 6600gt... però ho l's2... ovvero con solo 2 heatpipe..

 

su una schedina del genere non ha nessun problema... nemmeno in oc... infatti io ce lo tengo passivo e finalmente la mia 6600gt sta bella zitta...

 

Su schede più performanti non so che dirti... forse ce la fa... forse con una bella 12x12 piazzata sopra va anche meglio del vf900... ma bho! :stordita:

 

era quello che volevo fare mettendo una fan da 12cm sopra!!! aspetto di leggere qualche recensione cmq raga dal dragone 22.90 Euro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

io con lo schyte non ho niente da dire il miglior dissipatore che ho avuto tra le mani!!!!! silenzioso perchè ti pigli la ventola che vuoi te e io ne ho una da 72cfm a 23db inudibile!!!!! poi in oc va da dio tiene alla grande e raffredda bene!!!! quindi schyte infinity ed è reperibile facilmente a buon prezzo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato nell'ultimo anno dallo Zalman 7700Cu (silenzioso e raffredda bene le zone circostanti - mosfet e ram - ), allo Scythe Infinity (lappato), all'ultimo Thermalright U120Extreme.

 

E' stato sempre un crescendo in prestazioni. Lo Scythe è ottimo, purtroppo però parecchio ingombrante, ed anche il sistema di fissaggio al socket poteva essere gestito diversamente (il fissaggio delle classiche clip Intel non è sempre facile). Fantastica la ventola in dotazione ed il prezzo è ottimo per le prestazioni offerte.

 

Lo Zalman faceva decentemente il suo lavoro. Ma quando i W da dissipare sono tanti va in crisi (l'aria che recupera per la ventola è quella già calda rimossa in precedenza)

 

Al TR ultra 120 ex. attualmente do' il 1° posto per le prestazioni, il penultimo (l'ultimo spetta all'IFX-14) per il prezzo. Sostanzialmente poco ingombrante, se non per l'altezza (non ci sta in tutti i case infatti), è tranquillamente paragonabile ad un impianto a liquido di medio livello.

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato nell'ultimo anno dallo Zalman 7700Cu (silenzioso e raffredda bene le zone circostanti - mosfet e ram - ), allo Scythe Infinity (lappato), all'ultimo Thermalright U120Extreme.

 

E' stato sempre un crescendo in prestazioni. Lo Scythe è ottimo, purtroppo però parecchio ingombrante, ed anche il sistema di fissaggio al socket poteva essere gestito diversamente (il fissaggio delle classiche clip Intel non è sempre facile). Fantastica la ventola in dotazione ed il prezzo è ottimo per le prestazioni offerte.

 

Lo Zalman faceva decentemente il suo lavoro. Ma quando i W da dissipare sono tanti va in crisi (l'aria che recupera per la ventola è quella già calda rimossa in precedenza)

 

Al TR ultra 120 ex. attualmente do' il 1° posto per le prestazioni, il penultimo (l'ultimo spetta all'IFX-14) per il prezzo. Sostanzialmente poco ingombrante, se non per l'altezza (non ci sta in tutti i case infatti), è tranquillamente paragonabile ad un impianto a liquido di medio livello.

come nn quotarti, anche secondo me, e da come leggo in giro per la rete anche per gli altri, è il miglior dissi ad aria attualmente in commercio. certo un po' altino ma dopotutto per un abuona areazione ci vuole anche un bel case ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

Al TR ultra 120 ex. attualmente do' il 1° posto per le prestazioni, il penultimo (l'ultimo spetta all'IFX-14) per il prezzo. Sostanzialmente poco ingombrante, se non per l'altezza (non ci sta in tutti i case infatti), è tranquillamente paragonabile ad un impianto a liquido di medio livello.

come nn quotare..

da quando l'ho messo , seguendo i consigli di tutti (anche del buon microcip)

la mia cpu quad ha cominciato ad essere cloccata seriamente per il daily...

certo anche le 2 ventole silex fanno la loro parte, così come la pasta artic silver 5 e la rimozione della banana...

mi pento solo di non aver provato a lappare la base dell'ultra 120 e forse anche l'his della cpu (in qiesto caso però nn voglio perdere la garanzia)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

come nn quotare..

da quando l'ho messo , seguendo i consigli di tutti (anche del buon microcip)

la mia cpu quad ha cominciato ad essere cloccata seriamente per il daily...

certo anche le 2 ventole silex fanno la loro parte, così come la pasta artic silver 5 e la rimozione della banana...

mi pento solo di non aver provato a lappare la base dell'ultra 120 e forse anche l'his della cpu (in qiesto caso però nn voglio perdere la garanzia)

 

ciao

allora nn lo devi lappare..sul dissi invece vai di carta vetrata da 120

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 3 weeks later...
  • 5 months later...
  • 4 months later...
Scusa l'ot, ma è con un noctua cha hai fatto 4140?

 

dissipatore ZeroTherm Zen con sopra montate una scyte ultra kaze da 3000 rpm e 133cfm e dietro una nanoxia fx-2000 a 2000 rpm e circa 80cfm

il tutto su un banchetto con ventola da 24cm sotto, e varie ventoline a raffreddare chipset e ram, la pasta era la AC MX-2O0

di noctua in casa non ho nulla..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

prestazioni assolute direi thermal right ovviamente con opportune ventole

rapporto prezzo prestazioni direi zerotherm ma anche coolermaster

rapporto prestazioni rumorosità: Noctua

Tra gli economici sicuramente artic cooling

 

Zalman? Per esperienza personale (CNPS 8000) non ne sono rimasto molto soddisfatto... ok ha 3 o 4 anni di onorato servizio ma ha un pessimo sistema di montaggio ed è progettato molto male...le alette sono molto spesse e ravvicinate col risultato che si forma letteralmente una copertina di polvere, al che le temperature si alzano anche di 10 gradi.

Per quello che ho letto in giro invece gli ultimi modelli fino al 9700 non brillavano per silenziosità e a parità di prezzo si riusciva ad avere qualcosa di ben più performante

Sarei curioso di provare il 9900 e il CNPS 10X

credo che quest'ultimo sia il più efficiente, essendosi adeguato finalmente alla convenzionale struttura a torre

Link to comment
Share on other sites

secondo me i thermalright sono di un altro livello ben piu' alto degli zalman. Il cnps 9700 nt fu il primo a non essere rumoroso perchè la dicitura nt sta proprio per la differenza di avere la velocita di rotazione termoregolata. Pero' quando usci' costava troppo e le sue prestazionoi vennero ben presto scalzate da quelle dell'ultra 120 extreme. Poi ci fu l'ifx 14 inferno che se configurato con le giuste ventole nelle giuste posizioni riesce ad ottenere risultati ancora migliori. Vero che anche i thermalright non costano poco ma con il fatto di avere la possibilita' di sostituire la ventola sono immortali.

 

Rimane che il 9700 nt è stato il miglior dissipatore zalman e va benissimo.

 

Cmq per tornare al discorso che ha introdotto Leo sono ben certo che il cnps 10 extreme sara' sicuramente migliore del 9900, l'unica cosa figa del primo è che nella versione extreme ha il telecomandino ma non pemso possa competere con altri dissipatori.

Edited by One1ros
avveo invertito i nomi dei dissi
Link to comment
Share on other sites

guarda.. è ovvio che traspare che dal dissipatore cerchiamo cose diverse..

non dubito della qualità dei thermalright.

per quanto riguarda l'immortalità.. beh , un appassionato di hardware manda in pensione roba ben piu costosa di un dissipatore, e non lo fa per rotture o per prestazioni insufficienti. io ad esempio non amo i thermalright per il design che non ha nulla di esteticamente appetibile.

sono gusti.. e credo se le prestazioni del dissipatore (comunque il paragone tra un dissipatore con una 9x9 e uno con 2x 12x12 mi pare iniquo per il povero zalman) sono lievemente inferiori, questo avviene perche negli zalman è molto piu curato il design, che nei thermalright manca di brutto (almeno ammetti che sembrano ispirati agli xaser 3 della thermaltake).

prendetemi pure per scemo ma io ad esempio ,passerò sicuramente al 9900nt, ma ad esempio il cpns10x non lo comprerò di sicuro , proprio perche la "convenzionale struttura a torre", non mi piace affatto esteticamente!

poi ripeto, ad ognuno i suoi santi. :ave::angel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...