Jump to content

SONDAGGIO: migliori dissi ad aria


miki8991

quali sono i migliori dissi ad aria???  

156 members have voted

  1. 1. quali sono i migliori dissi ad aria???



Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

non ho votato poikè a mio avviso sono 2 i migliori:

thermalright e zalman

 

hai perfettamente ragione...

 

solo che pero' a mio parere vince nettamente ZALMAN solo per il fatto ceh costa moooolto di meno dei thermalright.... :knuppel2:

 

o sbaglio?

 

:coolsmiley:

 

mammia che figata ste faccine!

ghghgh

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

il meglio, imho, lo offre la thermalright :)

son stato un mese a fare ricerche sul dissi da montare e alla fine, leggendo infinite rece, ho preso il caro TR XP-90C...imho il top ad aria :)

lo gestisci come vuoi visto che la ventola la compri a parte :p

 

cmq adesso imho la scelta sul dissi per a64 è tra arctic cooling freezer 64 pro, zalman 9500 e appunto il tr xp-90c :)

Link to comment
Share on other sites

beh dai, nn per fare il bastian contrario ma oramai nn c'e' piu' storia x nessuno, domina il tuniq tower 120 ;)

tuniq%20027.jpg

 

 

davvero ottimo! ;)

 

 

 

 

 

per i posti rimanenti sul podio se la giocano lo zalman 9500cu, thermalright xp 120, thermalright xp-90c, shyte ninja, arctic cooling freezer 64pro(rapporto eccellente q/p)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

beh dai, nn per fare il bastian contrario ma oramai nn c'e' piu' storia x nessuno, domina il tuniq tower 120 ;)

tuniq%20027.jpg

 

 

davvero ottimo! ;)

 

 

 

 

 

per i posti rimanenti sul podio se la giocano lo zalman 9500cu, thermalright xp 120, thermalright xp-90c, shyte ninja, arctic cooling freezer 64pro(rapporto eccellente q/p)

 

:)

Sarà anche ottimo,ma un'obrobrio cosi, nenche morto lo monto.... :uglystupid2:

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

beh dai, nn per fare il bastian contrario ma oramai nn c'e' piu' storia x nessuno, domina il tuniq tower 120 ;)

 

davvero ottimo! ;)

 

per i posti rimanenti sul podio se la giocano lo zalman 9500cu, thermalright xp 120, thermalright xp-90c, shyte ninja, arctic cooling freezer 64pro(rapporto eccellente q/p)

 

:)

 

è davvero gigantesco ... per tenerlo sulla mobo in verticale , danno anche un verricello da appendere all'alimentatore ??

 

per tornare sempre in tema , imho il migliore è il thermalright xp90c , poi se la battono zalman cnps 9500 , xp 120 , poco sotto ci sono cooler master hyper6 e hyper48 , thermaltake big typoon ... tutti cmq hanno una particolarità Estremamente silenziosi , in condizioni standard ..

 

poi , considero il mio cooler master hyper48 , una vera bomba , lappato , teneva il mio x2 4400+ , mesi fa (quando il caldo nn incombeva ;D) a 2800Mhz , in full load a 55°

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono nuovo.

 

Bellissimo thread! Ho votato Thermalright. A casa ho solo quelli: XP-90 (attualmente ho un SP-94 che dovrò sostituire con l' XP-90), XP-120 e SI-97A per CPU; NB-1 e HR-05 per chipset; V-1 Ultra per scheda video.

 

Personalmente quando acquisto un dissipatore, specie per CPU, valuto principalmente:

 

-Efficienza

-Peso

-Costo

 

I TR sono i migliori per il rapporto peso/efficienza, al contrario delle altre soluzioni interamente in rame che spesso e volentieri vanno contro le specifiche di intel e AMD sul peso...

 

Inoltre, dato che tengo in considerazione l' estetica in modo particolare, preferisco prendere i TR rispetto le soluzioni in Cu vivo, che sono interamente nickelati; si ossidano meno ed è più facile pulirli...

 

Ovviamente tutte considerazioni personali ;)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
sono prodotti talmente poco diffusi e cmq "acquistabili" , che nn pensa siano inseribili in "classifica" ...

 

considera che ne l'artic , ne il titan hanno avuti 1 voto .. .e nn sono certo da scartare :azz:

 

ciao

Max

Allora il titolo del sondaggio +' corretto dovrebbe essere "il miglior dissi ad aria +' diffuso/venduto"....

Sbaglio?

Attualmente Scythe e Tuniq danno non poco filo da torcere a Thermalright e Zalman...

I Signori Ultra-120 ed SI-128, si vedono sorpassare troppo spesso da Infinity o Tuniq...

Credo che sia anche compito nostro far conoscere queste case agli utenti meno esperti e meno addentrati, viste le reali potenzialità e capacità dissipative senza dimenticarci del prezzo, molte volte inferiore ad altri prodotti +' conosciuti e meno prestanti...

Link to comment
Share on other sites

quello che dici è giusto e nn fa una piega ...

 

infatti nn conoscendo molto ste due marche , informandomi , le trovo per niente da sottovalutare ...

 

la Scythe , con il suo infinity:

Scythe Europe - Ninja - Katana - CPU Cooler

Infinity-front.jpg

ha fatto un'ottimo prodotto , che addirittura nn necessita di smontare le mobo per la sua installazione (anche se penso 960g di dissy , abbiano bisogno di ancoraggio migliore al socket , rispotto alle soluzioni di default) ... bello e sembra pratico ...

anche il Mine Rev. B CPU Cooler è veramente valido... :

Scythe Europe - Ninja - Katana - CPU Cooler

SCMN-1100-side.jpg

 

Anche la Tuniq con il tower 120 , nn si comporta certo male ...

Tuniq-Home

tuniq_cooler_tower120_r5_c35.jpg

 

 

spero che in redazione arrivino alcuni di questi , per testarli .... fabry e marco aspettanoooooo

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

quello che dici è giusto e nn fa una piega ...

 

infatti nn conoscendo molto ste due marche , informandomi , le trovo per niente da sottovalutare ...

 

la Scythe , con il suo infinity:

Scythe Europe - Ninja - Katana - CPU Cooler

http://www.scythe-eu.com/products/cpu/infinity/Infinity-front.jpg

ha fatto un'ottimo prodotto , che addirittura nn necessita di smontare le mobo per la sua installazione (anche se penso 960g di dissy , abbiano bisogno di ancoraggio migliore al socket , rispotto alle soluzioni di default) ... bello e sembra pratico ...

anche il Mine Rev. B CPU Cooler è veramente valido... :

Scythe Europe - Ninja - Katana - CPU Cooler

http://www.scythe-eu.com/products/cpu/mine-revb/SCMN-1100-side.jpg

 

Anche la Tuniq con il tower 120 , nn si comporta certo male ...

Tuniq-Home

http://www.tuniq.com.tw/Cooler%20Info/images/tuniq_cooler_tower120_r5_c35.jpg

 

 

spero che in redazione arrivino alcuni di questi , per testarli .... fabry e marco aspettanoooooo

 

ciao

Max

 

 

Inoltre, se dai un'okkita ai prezzi, ti accorgi che alcuni sono anche +' "convenienti"...

Un 9500 lo si trova dai 45 eurozzi a salire ed offre determinate prestazioni...

Un SI-128 sfora i 50 euro, è privo di ventola ed ha delle sue prestazioni...

Un Ninja o Infinity, si trovano ad un prezzo analogo, ma prestazionalmente e qualitativamente posso dire con certezza che son ben altra cosa, risultando +' convenienti sotto molti aspetti (prezzo/compatibilità/dotazione in bundle/qualità/prestazioni)...

Diverso il discorso per il Tuniq...

Il suo prezzo di mercato non giustifica le sue prestazioni...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

ce l'ho io a casa... montato su una 6600gt... però ho l's2... ovvero con solo 2 heatpipe..

 

su una schedina del genere non ha nessun problema... nemmeno in oc... infatti io ce lo tengo passivo e finalmente la mia 6600gt sta bella zitta...

 

Su schede più performanti non so che dirti... forse ce la fa... forse con una bella 12x12 piazzata sopra va anche meglio del vf900... ma bho! :stordita:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...