Jump to content

Guida ripristino bios corrotto motherboard asus


makx64

Recommended Posts



  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 1 month later...
se vuoi io posso riprogrammartelo. Anche perchè credo sia bloccato ad eventuali reflash in usb mode.

 

Ciao, sono nuovo del forum ma ho lo stesso problema anchio con una p5b, ho provato con il cavetto ma non sono riuscito a farla risorgere, se te le spedisco potresti provare tu?

Link to comment
Share on other sites

Come non detto ce l'ho fatta!!!!!:briai: credevo fosse il cavo ad avere qualche difetto invece era il portatile che usavo come "rianimatore" che a quanto pare non andava bene, evidentemente lo standard di parallela non era compatibile comunque è bastato cambiare portatile e ha riconosciuto il bios al primo colpo e l'ha programmato senza problemi. Grazie a tutti per le preziose info vi sono debitore!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie innanzitutto per l'ottima guida! Ti posso solo dire che grazie a questa ho potuto resuscitare la mia P5B dopo un aggiornamento bios andato a male, ma, con un problema più o meno grave che non so se mi puoi aiutare a risolvere.

Il bios adesso si avvia ma con strani sintomi.

Devo spegnere e accendere due volte l'alimentatore e far partire il pc due volte. Alla prima schermo nero, alla seconda parte il bios ma in pratica mi fa partire il sistema solo premendo F2 con configurazione predefinita. Se modifico i valori nel bios salvo ed esco il bios non si avvia con schermo nero. Ho notato che alla rilevazione delle device ata, (ho un lettore dvd ata), alla seconda schermata quella subito dopo la prima con il logo asus, questa non viene più rilevata, (prima si poteva leggera il non IDE device Lg etc. etc...).

Si può fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum...e come potrete intuire comincio scrivendo un post in questo topic perchè anche io ho avuto un problema con il bios della mia P5B, avendo avuto la malaugurata idea di aggiornarlo direttamente da Windows!

 

Ho seguito con attenzione la vostra guida, avrei solo un paio di domande per sicurezza.

 

1) Al posto di alimentare col il cavo arancione dei 3,3v dell'alimentatore, pensavo di usare due stilo in serie da 1,5v.

Ciò in quanto il mio alimentatore non ha il cavo arancione e prendendo i 3v dalle stilo faccio prima.

Ho letto in forum stranieri che dovrebbe funzionare anche così...qualcno di voi lo può confermare?

Chiaramente collegherei il pin 1 al polo positivo e il pin 2 (che poi si sdoppia e fa a finire nel 18 della seriale) al polo negativo.

Tutto corretto?

 

2) Domanda da ignorante in materia: ma i fili sono tutti uguali? I colori sono mere convenzioni?

Io sto utilizzando fili proveniente da un semplice connettore usb, che si adatta perfettamente al connettore SPI_J1.

Non mi sono però preoccupato di scegliere fili con colore particolari, ho scelto colori a caso e per contrassegnare i fili ho attaccato su ognuno un etichetta che indica il pin della porta parallela dove dovranno essere infilati.

Va bene anche così?

 

Grazie del supporto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...