Jump to content

Guida ripristino bios corrotto motherboard asus


makx64

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum...e come potrete intuire comincio scrivendo un post in questo topic perchè anche io ho avuto un problema con il bios della mia P5B, avendo avuto la malaugurata idea di aggiornarlo direttamente da Windows!

 

Ho seguito con attenzione la vostra guida, avrei solo un paio di domande per sicurezza.

 

1) Al posto di alimentare col il cavo arancione dei 3,3v dell'alimentatore, pensavo di usare due stilo in serie da 1,5v.

Ciò in quanto il mio alimentatore non ha il cavo arancione e prendendo i 3v dalle stilo faccio prima.

Ho letto in forum stranieri che dovrebbe funzionare anche così...qualcno di voi lo può confermare?

Chiaramente collegherei il pin 1 al polo positivo e il pin 2 (che poi si sdoppia e fa a finire nel 18 della seriale) al polo negativo.

Tutto corretto?

 

2) Domanda da ignorante in materia: ma i fili sono tutti uguali? I colori sono mere convenzioni?

Io sto utilizzando fili proveniente da un semplice connettore usb, che si adatta perfettamente al connettore SPI_J1.

Non mi sono però preoccupato di scegliere fili con colore particolari, ho scelto colori a caso e per contrassegnare i fili ho attaccato su ognuno un etichetta che indica il pin della porta parallela dove dovranno essere infilati.

Va bene anche così?

 

Grazie del supporto!

 

 

Per i fili puoi usarli di qualunque colore, però fai attenzione a seguire lo schema, non è che poi mi colleghi il viola al posto del giallo e così via... fai come me metti un targhettino di carta su ogni filo con indicato il colore della guida.

 

Per la batteria non so, io ho usato l'alimentatore. (Ma come non c'è il filo arancione?!)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

problema bios anche per me su formula VI, aggiornato alla nuova versione, ovviamente tramite usb direttamente dal bios. operazione andata a buon fine secondo l utility, il pc si riavvia e sorpresa schermo nero ed il display della scheda madre (quello che indica gli errori) sfarfalla...... che posso da fa????

Link to comment
Share on other sites

problema bios anche per me su formula VI, aggiornato alla nuova versione, ovviamente tramite usb direttamente dal bios. operazione andata a buon fine secondo l utility, il pc si riavvia e sorpresa schermo nero ed il display della scheda madre (quello che indica gli errori) sfarfalla...... che posso da fa????

 

Secondo me bios corrotto o non te lo auguro.....scheda fallata....togli la batteria tampone e metti il ponticello da 12 a 23 stacca tutto dalla scheda compresa cpu per 8-10 ore e se e come la mia maximus 5 extreme ha 2 bios usa l'utiliti che sta nel bios e downgrade a bios iniziale per entrambi i bios e se te lo rifa' lo stesso....resta solo rma

Link to comment
Share on other sites

Secondo me bios corrotto o non te lo auguro.....scheda fallata....togli la batteria tampone e metti il ponticello da 12 a 23 stacca tutto dalla scheda compresa cpu per 8-10 ore e se e come la mia maximus 5 extreme ha 2 bios usa l'utiliti che sta nel bios e downgrade a bios iniziale per entrambi i bios e se te lo rifa' lo stesso....resta solo rma

 

Cosa intendi per ponticello da 12 a 23 il dual bios come funziona praticamente

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Adesso nn la conosco di persona la formula vi ma credo che nella parte inferiore ci sia un piccolo tasto per passare da bios 1 a 2 e credo che tu nn abbia aggiornato entrambi quindi passa all altro bios e copialo nel bios 2 o viceversa nel bios ci sono tutte le utiliti per farlo.

In alto a destra vicino al tasto start ci dovrebbe essere un piccolo ponticell9 in gomma toglilo e rimettilo ai pin 2 e 3 per qualche ora poi lo rimetti come lo hai trovato...cmq trovi tutto sul manuale....ciaus

Link to comment
Share on other sites

prima di aggiornare il bios funzionava no, quindi non credo che un flash del bios possa intaccare la cpu quanto meno il dubbio potrebbe sorgere per la main.

 

Si prima tutto perfetto. Ma il dubbio rimane in quanto la main non bootta per la spia cpu accesa

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...