Jump to content

Costruire ventola usb 5V


freshp

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi mio fratello mi ha chiesto se posso fargli un "tavolinetto" in plexiglass con ventola Usb per il laptop. Lui intende i tavolinetti quelli per la colazione a letto. Il problema è come portare una normale ventola 3 pin da 12 volt a 5V delle porte Usb. Oltretutto devo stare anche attento agli A che assorbe la ventola, ma questo è un secondo problema.

In rete qualcosa si trova ma i pareri a volte sono contrastanti...aspetto notizie!!

Grazieee :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Posta qualche foto se farai questo lavoretto :)

 

PS : il plexy glass non è il massimo in quanto a conduzione del calore... anzi direi che è un buon isolante e oltre alla ventola probabilmente aggiungerei diversi fori per evitare il surriscaldamento della parte inferiore del laptop

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo ma ero in vacanza. Per quanto riguarda il downvolt della ventola ho trovato un altra soluzione! Siccome alcune ventole a 5v non partono proprio e ammesso partissero sposterebbero pochissima aria, ho deciso di partire da un normalissimo notebook cooler usb che è già di per se trasparente con 3 ventole a led blu...niente di molto costoso, siamo sulle 15€. E' molto più semplice partire da un notebook cooler, così evito di sprecare ventole (che mi costerebbero uguali) ed ho già un piano di partenza per costruire il tavolinetto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...