Jump to content

errore dopo aggiornamento bios asus p5w dh deluxe


guarino85

Recommended Posts

salve a tutti... ho un grosso, grossissimo problema... ho aggiornato il bios da windows utilizzando asus update... sono passato dalla versione 2801 alla versione 3001... l'aggiornamento è andato a buon fine ma mi ha dato errore durante la verifica... per sicurezza ho fatto una copia di backup della versione 2801 e ce l'ho su una chiavetta usb e ho provato a riavviare per vedere se era andato a buon fine o no... risultato? ERROREEEE!!! Il checksum non è corretto... ho messo il cd della scheda madre nel lettore e legge da lì, mi dice "Completed." ma subito dopo si spegne e al riavvio continua a fare la stessa scena... Dalla chiavetta usb invece trova il file ma poi non lo legge neanche e prova a leggere da floppy (che non ho) o cd... che devo fare? ho già provato a staccare la batteria 2 minuti ma niente... aiutoooooo!!! pleaaaasseee

 

i56806_09062010048.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


ciao! allucinante.. ma cosa combinano alla asus, è davvero cosi difficile avere una parte del bios immodificabile in grado di recuperare da un supporto qualsiasi... e poi se l'aggiornamento da win nn è sicuro (E NN LO E') cosa diavolo fanno le utility a fare

 

io avevo una P5B-E, errore nel flash del bios, e nn c'e stato nulla da fare (recovery bios ecc... macche nn funzionava nulla)

 

per fortuna c'era una serie di pin nominati SPI_J1 (tipo quello delle usb interne...) che ho scoperto serviva per riprogrammare direttamente il chip del bios connettendolo ad un altro pc, costruendo ti un cavo apposta

 

da notare che nn c'e voce nel manuale che faccia riferimento a quella serie di pin... mica scemi volendo recuperano le schede "rotte" a costo zero e le rimettono sul mercato sempre a costo zero.. peccato che ste cose nn fanno piacere al consumatore :knuppel2:

 

dai un occhi se trovi lo stesso attacco sulla tua scheda, per me ha funzionato alla grande

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...