Jump to content

x1950pro primi test


apix_1024

Recommended Posts

tieni conto che deve far solo girare l'acqua sul waterblock della vga... il circuitino è vga -> radiatore -> serbatoio -> pompa

 

mi sembra cmq sottodimensionata perchè cmq devi tener conto delle perdite di carico, distribuite e concentrate, che si hanno nel circuito.... quindi si scende a 50 lt/h ma non è tanto la portata quanto la prevalenza perchè sara di 10-15 cm al massimo.... mah sinceramente io sono del parere che se devi spender soldi per il liquido li spendi una volta e bene e ti togli il pensiero .... anch io ho avuto il TT (bigwater) e dopo 5 ore iniziava a fare acqua da tutte le parti..... allora l ho preso e l ho regalato ....

 

con un 160 euro ti fai un ottimo circuito a liquido....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 336
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi sembra cmq sottodimensionata perchè cmq devi tener conto delle perdite di carico, distribuite e concentrate, che si hanno nel circuito.... quindi si scende a 50 lt/h ma non è tanto la portata quanto la prevalenza perchè sara di 10-15 cm al massimo....

con un 160 euro ti fai un ottimo circuito a liquido....

 

è vero pure quello ma quando presi la x1900gt non pensavo servisse il liquido per raffreddarla visto che tutte le schede video che avevo in precedenza andavano benissimo con il dissi originale. così ho rimediato su due piedi sul liquido meno costoso e devo dire che il suo dovere lo fa bene anche se non è certo a livello di un liquido serio...

Link to comment
Share on other sites

Riuppo questa discussione postando lo screen dei feedback che ho lasciato oggi a computerstore...

 

mi ero proprio dimenticato e grazie ad una grandissima testa di cazzo che mi ha mandato una email, mi sono ricordato di lasciarglielo!

 

Dico testa di cazzo, perchè mi ha offesso trattandomi da coglione (parola usata da lui) : kallenlorenzo

 

Ti voglio dire una cosa: ma hai visto i miei feedback su ebay? secondo te che me ne frega di un feedback negativo in + o in meno?

 

Chissà come mai ti danno 3 mesi di tempo per lasciare il feedback... forse perchè la gente si dimentica????

 

NO!!! Pirella non può essersene scordato... no... non sia mai! è un oche ci tiene troppo ai feedback... si vede dalla firma!!! 170 trattative sui forum e sole 20 su ebay! con solo l'85% di feedback positivo.. mi sembra logico... Ebay gli importa di più... VERO?

 

 

PS: se poi qualcuno mi dice anche a quale nickname corrisponde kallenlorenzo mi fa un grandissimo piacere :)

 

 

Così continuo le mie spiegazioni in pvt... dato che qui sembra che son l'unico cojone che si è dimenticato a lasciare il feedback a sti testa di caxxo di tecnocomputer!

 

1_Immagine.JPG

 

 

 

PS: mi hanno appera risposto al feedback... naturalmente negativo... e lo sai che penso? STI GRANDISSSIMI CAZZZZI!:)

 

 

Perdonami se mi faccio vivo solo ora, ma ho scoperto questo post casualmente tramite una ricerca con google.

 

Per conoscenza della comunità questi sono i messaggi che ci siamo scambiati:

 

Io:

Eh bravo Pirella...

...hai rotto tanto i coglioni su amdclockers a proposito del venditore computerstoresrl, su quanto sono stronxi, bla , bla , bla....

...ma guarda il caso, ti sei dimenticato di lasciare un bel feedback negativo.

Certo, ...tacci di chi ha creato il sistema trappola dei feedback vendicativi,

ma di sicuro ...tacci anche a chi è così utile alla comunità di eBay.

 

Come si suol dire...

...SI VIS BELLUM PARA CULUM

Pirella:

Veramente mi ero dimenticato! :)

Se vedi ho appena lasciato il feedback negativo... come gli ho sempre promesso :)

 

Hai altro da dirmi?

Io:

Perdona l'irruenza con cui te l'ho ricordato; mi dispiace per i negativi che ti ha rifilato (non inaspettatamente) ma credevo fosse importante.

Ti ringrazio,

Lorenzo

Mi pareva che mi avessi detto tutto ciò che dovevi; non vedo perchè non avresti dovuto farlo tramite i messaggi di ebay?!?

Comunque se preferisci puoi farlo tramite questo forum o al mio indirizzo e-mail:

[email protected]

Ciao,

Lorenzo Cavina

Link to comment
Share on other sites

Perdonami se mi faccio vivo solo ora, ma ho scoperto questo post casualmente tramite una ricerca con google.

 

Per conoscenza della comunità questi sono i messaggi che ci siamo scambiati:

 

 

Io:

Eh bravo Pirella...

...hai rotto tanto i coglioni su amdclockers a proposito del venditore computerstoresrl, su quanto sono stronxi, bla , bla , bla....

...ma guarda il caso, ti sei dimenticato di lasciare un bel feedback negativo.

Certo, ...tacci di chi ha creato il sistema trappola dei feedback vendicativi,

ma di sicuro ...tacci anche a chi è così utile alla comunità di eBay.

 

Come si suol dire...

...SI VIS BELLUM PARA CULUM

 

Pirella:

Veramente mi ero dimenticato! :)

Se vedi ho appena lasciato il feedback negativo... come gli ho sempre promesso :)

 

Hai altro da dirmi?

 

Io:

Perdona l'irruenza con cui te l'ho ricordato; mi dispiace per i negativi che ti ha rifilato (non inaspettatamente) ma credevo fosse importante.

Ti ringrazio,

Lorenzo

 

 

Mi pareva che mi avessi detto tutto ciò che dovevi; non vedo perchè non avresti dovuto farlo tramite i messaggi di ebay?!?

Comunque se preferisci puoi farlo tramite questo forum o al mio indirizzo e-mail:

[email protected]

 

Ciao,

Lorenzo Cavina

 

Io ho usato le email di ebay... e cmq ho risposto sul 3d appena ho ricevuto la tua prima email... giusto per sapere chi eri... punto :)

 

Dato che parlavi di amdclockers, pensavo che leggevi il forum... per questo ho fatto quel post... io non ho nient'altro da dire... dato che mi sembra che non ci sia + nulla da dire... o hai altri detti in latino per terminare il post? ;D

 

ciauz ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao....

 

io sono ancora alla ricerca del motivo per il quale la mia vga @ liquido non vada, mentre ad aria stok va a meraviglia.....

 

se sapete qualcosa, fatemelo sapere....

 

ho pensato che potrebbe essere anche il montaggio del mio WB che viene fissato tramite 2 viti, flettendo in questo modo la vga... e magari sostituendo il wb con una con fissaggio a 4 viti, il problema si potrebbe risolvere, in quanto la vga non viene + flessa in maniera brusca....

 

 

che dite???

 

ciau

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao....

 

io sono ancora alla ricerca del motivo per il quale la mia vga @ liquido non vada, mentre ad aria stok va a meraviglia.....

 

se sapete qualcosa, fatemelo sapere....

 

ho pensato che potrebbe essere anche il montaggio del mio WB che viene fissato tramite 2 viti, flettendo in questo modo la vga... e magari sostituendo il wb con una con fissaggio a 4 viti, il problema si potrebbe risolvere, in quanto la vga non viene + flessa in maniera brusca....

 

 

che dite???

 

ciau

CazzZ!!!

 

Potrebbe pure essere... o se no hai visto se il dissi sotck va a raffreddare qualcosa in + rispetto al singolo wb che tocca solo la gpu?

Link to comment
Share on other sites

ciao....

 

io sono ancora alla ricerca del motivo per il quale la mia vga @ liquido non vada, mentre ad aria stok va a meraviglia.....

 

se sapete qualcosa, fatemelo sapere....

 

ho pensato che potrebbe essere anche il montaggio del mio WB che viene fissato tramite 2 viti, flettendo in questo modo la vga... e magari sostituendo il wb con una con fissaggio a 4 viti, il problema si potrebbe risolvere, in quanto la vga non viene + flessa in maniera brusca....

 

 

che dite???

 

ciau

CazzZ!!!

 

devi raffreddare quei cavolo di chip in fondo vicini ai due pulse... sono quelli che si scaldano anche vicino ai 100°C e che non ti fanno andare la scheda. mettici sopra dei dissi con il biadesivo e vedrai che risolvi...:)

Link to comment
Share on other sites

devi raffreddare quei cavolo di chip in fondo vicini ai due pulse... sono quelli che si scaldano anche vicino ai 100°C e che non ti fanno andare la scheda. mettici sopra dei dissi con il biadesivo e vedrai che risolvi...:)

 

pensavo anche io quello... ma poi ho saputo che stefano, che ha cambiato il dissi con uno zalman, non ha mess nulla su quei chip e il prob da lui non si è presentato.... e cmq avevo montato dei sissi in alluminio sopra, ma non riuscivano a fare un contatto decende a causa dei piccoli smd che c'erano tutt'intorno... quindi li ho tolri( i dissi) e il prob è rimasto cmq....

 

altri consigli??? mi sto scervellando per capire che cavolo succede....

 

ciau

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

pensavo anche io quello... ma poi ho saputo che stefano, che ha cambiato il dissi con uno zalman, non ha mess nulla su quei chip e il prob da lui non si è presentato.... e cmq avevo montato dei sissi in alluminio sopra, ma non riuscivano a fare un contatto decende a causa dei piccoli smd che c'erano tutt'intorno... quindi li ho tolri( i dissi) e il prob è rimasto cmq....

 

altri consigli??? mi sto scervellando per capire che cavolo succede....

 

ciau

CazzZ!!!

 

su hwup ho sentito di alcune schede che presentano il problema ed altre no... non chiedermi il perchè ma alcune senza dissi non vanno... o vanno per 10minuti...:mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

pensavo anche io quello... ma poi ho saputo che stefano, che ha cambiato il dissi con uno zalman, non ha mess nulla su quei chip e il prob da lui non si è presentato.... e cmq avevo montato dei sissi in alluminio sopra, ma non riuscivano a fare un contatto decende a causa dei piccoli smd che c'erano tutt'intorno... quindi li ho tolri( i dissi) e il prob è rimasto cmq....

 

altri consigli??? mi sto scervellando per capire che cavolo succede....

 

ciau

CazzZ!!!

 

io sono a liquido come ben sai e sulla circuiteria non ho messo nulla anzi non sapervo che si potessero mettere dei dissipatorini perchè pensavo che potesse andare in corto qualcosa dal momento che ci sono i smd vicinissimi

 

Sul forum InsaneWB un tizio ha messo una semplice staffa di metallo a L agganciata con delle viti ....

Link to comment
Share on other sites

su hwup ho sentito di alcune schede che presentano il problema ed altre no... non chiedermi il perchè ma alcune senza dissi non vanno... o vanno per 10minuti...:mad::mad::mad:

 

sparo una cosa ... cold bug? c'era una skeda video che provò andrea che anche solo se ci piazzava a fianco una tornado e faceva un po' calare la temp ambiente di piantava subito...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

sparo una cosa ... cold bug? c'era una skeda video che provò andrea che anche solo se ci piazzava a fianco una tornado e faceva un po' calare la temp ambiente di piantava subito...

 

Marco

 

taci che lo ho pensato anche io.... ne parlavo con deos.... ma la cosa sarebbe a dir poco "eccezionale" e non voglio pensare che sia quello.... dai, cavolo... perche poi in win ci stava e pure + fresca che quando rullava operazioni 3d... quindi sarebbe un po una cosa strana non credi???

 

 

che faccio??? la mando in garanzia come nn funzionante??? ma mi servirebbe uan vga di rimpiazzo e non ne ho, e tanto meno ho i soldi per prenderne una....

quindi... la vorrei scambiare con un altra vga... tipo x1800xt o x1900xt o roba simile....

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

taci che lo ho pensato anche io.... ne parlavo con deos.... ma la cosa sarebbe a dir poco "eccezionale" e non voglio pensare che sia quello.... dai, cavolo... perche poi in win ci stava e pure + fresca che quando rullava operazioni 3d... quindi sarebbe un po una cosa strana non credi???

 

 

che faccio??? la mando in garanzia come nn funzionante??? ma mi servirebbe uan vga di rimpiazzo e non ne ho, e tanto meno ho i soldi per prenderne una....

quindi... la vorrei scambiare con un altra vga... tipo x1800xt o x1900xt o roba simile....

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

rimetti il dissi originale e vai di scambio...:yeah:

Link to comment
Share on other sites

rimetti il dissi originale e vai di scambio...:yeah:

 

ora è già con dissi stock.... e rulla da paura....

 

il wb sta penzolando all'interno del case...:asd:

 

basta trovare qualcuno che scambi... e magari che non voglia una vga da OC ma una semplice ed efficace vga... l'ideale sarebbe uno scambio alla pari, oppure se trovassi da comprare una vga usata venderei questa ...

 

boh.... quasi quasi la mando in rma... ma il prob è che mi tocca farlo con il venditore... computerstore... e qui penso di aver già detto tutto....... e se qualcuno ancora un po ottuso non lo abbia colto...... E' LENTISSIMOOO!!!!

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

ora è già con dissi stock.... e rulla da paura....

 

il wb sta penzolando all'interno del case...:asd:

 

basta trovare qualcuno che scambi... e magari che non voglia una vga da OC ma una semplice ed efficace vga... l'ideale sarebbe uno scambio alla pari, oppure se trovassi da comprare una vga usata venderei questa ...

 

boh.... quasi quasi la mando in rma... ma il prob è che mi tocca farlo con il venditore... computerstore... e qui penso di aver già detto tutto....... e se qualcuno ancora un po ottuso non lo abbia colto...... E' LENTISSIMOOO!!!!

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

su hwup c'è uno che cerca lo scambio con una x1800xt 512mb... magari se gli dai qualcosina e la tua ti porti a casa una belva da 700/800 ad aria... e ho detto tutto:yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

su hwup c'è uno che cerca lo scambio con una x1800xt 512mb... magari se gli dai qualcosina e la tua ti porti a casa una belva da 700/800 ad aria... e ho detto tutto:yeah::yeah:

 

leggi tutti i messaggi del 3ad vedrai che cè anche la mia proposta...:asd:... che però ha rifiutato dal momento che la mia vga è da 256 e lui cercava da 512....

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

pensavo anche io quello... ma poi ho saputo che stefano, che ha cambiato il dissi con uno zalman, non ha mess nulla su quei chip e il prob da lui non si è presentato.... e cmq avevo montato dei sissi in alluminio sopra, ma non riuscivano a fare un contatto decende a causa dei piccoli smd che c'erano tutt'intorno... quindi li ho tolri( i dissi) e il prob è rimasto cmq....

 

altri consigli??? mi sto scervellando per capire che cavolo succede....

 

ciau

CazzZ!!!

 

cazz ti do brutte notizie, è da un pò che non gioco ma ultimamente pes6 appena entravo giocavo per 7/8 minuti tranquillo poi iniziava a rallentare e dovevo mettere in pausa e aspettare 3 minuti per poi riniziare!!!! ora metterò un dissi passivo zalman blu lo taglio col dremel e lo faccio su misura per tutti i chip piccolini!!!! almeno faccio una cosa perenne!!!!

Link to comment
Share on other sites

cazz ti do brutte notizie, è da un pò che non gioco ma ultimamente pes6 appena entravo giocavo per 7/8 minuti tranquillo poi iniziava a rallentare e dovevo mettere in pausa e aspettare 3 minuti per poi riniziare!!!! ora metterò un dissi passivo zalman blu lo taglio col dremel e lo faccio su misura per tutti i chip piccolini!!!! almeno faccio una cosa perenne!!!!

 

fammi sapere se è quella la reale causa... oppure che non sinao i driver....

 

fammi sapere!!! ;)

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

è il calore della skeda... se lasci il raffreddamento originale

1° sta sempre al minimo anke se la skeda va a 90°, devi usare ati tool

2° anke se la metti al max con una temp ambiente sopra i 24-25° la skeda fa cmq come gli pare...

 

3° se poi avete messo drivers ke non sono quelli del cd allora potrebbe benissimo essere, dato ke fin'ora solo la serie ke viene data col cd supporta pienamente la gpu r570

 

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

è il calore della skeda... se lasci il raffreddamento originale

1° sta sempre al minimo anke se la skeda va a 90°, devi usare ati tool

2° anke se la metti al max con una temp ambiente sopra i 24-25° la skeda fa cmq come gli pare...

 

3° se poi avete messo drivers ke non sono quelli del cd allora potrebbe benissimo essere, dato ke fin'ora solo la serie ke viene data col cd supporta pienamente la gpu r570

 

 

saluti a tutti

 

umh.... problemi di temperature non direi, in quanto quando non andava bene la tenevo a liquido e non superava mai i 37°... mentre ora che la tengo ad aria, cmq i 90° non li piglia... ma il prob non lo presenta... cioè, posso giocare per delle ore e il pc va sempre alla perfezione...

 

 

non mi spèiego sta roba.... a liquido no, ad aria caccolosa si.... BOH!!!

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...