Jump to content

scheda madre asus o gigabyte


Recommended Posts

salve posto la mia configurazione del pc volevo sapere quale di queste due shede asus o gigabyte è meglio mettere

grazie

 

CPU

Core I7 860 2.80 Ghz 8MB Cache

 

MAIN BOARD

ASUS P7P55D EVO ATX

oppure

GIGABYTE - Motherboard GA-P55A-UD5 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX

 

 

RAM

RAM 8 GB DDR3 1600 CORSAIR DOMINATOR

 

HARD DISK

W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb

 

CASE MIDLE TOWER

CoolerMaster cm 690

 

MASTERIZZATORE DVD Samsung S223C

 

PLEXTOR - Masterizzatore DVD 24x Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail

 

ALIMENTATORE

 

ALIMENTATORE ENERMAX LIBERTY 2 630W

 

SCHEDA VIDEO

Asus GeForce ENGTS250 1Gb Ddr3 Cuda

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per il tuo utilizzo vanno benissimo entrambe ma comunque punterei sullla UD5... Con i P55 Gigabyte ha lavorato molto bene ;)

 

beh già con le p45 andavano davvero forte, cmq anche io consiglio gigabyte ovviamente

 

ho una p55a ud6 e mi trovo benissimo se vogliamo essere pignoli al 200% i sensori del vtt e vpll nn sarebbero stati tanto sgraditi

 

se nn hai grandi problemi di connettività basta la p55a ud4 (la ud5 ha solo un pci-e 4x e due gigalan oltre ai pulsanti di accensione e qualche altra cosa secondaria che mi sfugge)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
salve ragazzi, esiste una scheda madre DELUXE gigabyte?

ho sfogliato il sito ufficiale e mi sono soffermato su queste due: GA-P55A-UD7 e GA-P55A-UD5. cosa mi consigliate?

dubito tu abbia bisogno dell'armamentario che ha la UD/.

 

per qualsiasi velleità anche in overclock la UD5 anndrà alla grande e con il risparmio ci potresti fare un bel dissipatore per cpu da overclockO0

Link to comment
Share on other sites

ps.

devo acquistare un pc da fare un overclok abbastanza spinto... la configurazione è la seguente:

 

CPU

Core I7 870 2.93 Ghz 8MB Cache

 

HARD DISK

2X W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb

 

CASE MIDLE TOWER

CoolerMaster CM 690 II

 

MASTERIZZATORE DVD

QUALSIASI

 

ALIMENTATORE

ENERMAX MODU 82+ 525W oppure SEASONIC X-650

 

SCHEDA VIDEO

Asus GeForce ENGTS250 1Gb Ddr3 Cuda O CONSIGLIATE VOI

 

CHE SCHEDA MADRE QUINDI?

Link to comment
Share on other sites

scusa ud7 mi è scappato il maiusc...

 

Per il dissipatore dal noctua nh 12/14 al thermalright ultra 120, passando per i cooler master hyper z600,n520 eccc.

 

:) la ud7 è una deluxe o esiste una versione a parte deluxe?

Come ti sembra il dissipatore thermalright venomous x?

 

PS TRA ASUS E GIGABYTE COSA PRENDERESTI?

Link to comment
Share on other sites

elencato prima nella pagina 1... puoi gentilmente aiutarmi a creare una configurazione ottimale?

 

SCHEDA MADRE

...............................................

 

CPU

Core I7 870 2.93 Ghz 8MB Cache

 

RAM

...............................................

 

2 HARD DISK

W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb (totale 1TB)

 

CASE MIDLE TOWER

CoolerMaster CM 690 II

 

MASTERIZZATORE DVD

qualsiasi

 

ALIMENTATORE

ENERMAX MODU 82+ 525W oppure SEASONIC X-650

 

SCHEDA VIDEO

Asus GeForce ENGTS250 1Gb Ddr3 Cuda

oppure

SVGA ZOTAC GEFORCE 9800GT SE 1GB DDR3

oppure

SVGA SAPPHIRE ATi HD5750 512MB

oppure

mi consigli che sono indeciso?

 

grazie

Edited by robertobaggio
Link to comment
Share on other sites

allora fai cosi SCHEDA MADRE asus p7p55d oppre gigabyte ud6 o ud7 CPU Core I7 870 2.93 Ghz 8MB Cache RAM corsair dominator oppure gskill eco o ripjaws oppure ocz black 2 HARD DISK W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb (totale 1TB) CASE MIDLE TOWER CoolerMaster CM 690 II Advanced MASTERIZZATORE DVD nec oppure lg ALIMENTATORE ENERMAX MODU 82+ 525W oppure SEASONIC X-650 oppure enermax modu87+ 500 o 600 SCHEDA VIDE SVGA SAPPHIRE ATi HD5750 512MB fammi sapere se ti vabbene

Link to comment
Share on other sites

allora fai cosi SCHEDA MADRE asus p7p55d oppre gigabyte ud6 o ud7 CPU Core I7 870 2.93 Ghz 8MB Cache RAM corsair dominator oppure gskill eco o ripjaws oppure ocz black 2 HARD DISK W.D. 7200Rpm Sata2 500Gb (totale 1TB) CASE MIDLE TOWER CoolerMaster CM 690 II Advanced MASTERIZZATORE DVD nec oppure lg ALIMENTATORE ENERMAX MODU 82+ 525W oppure SEASONIC X-650 oppure enermax modu87+ 500 o 600 SCHEDA VIDE SVGA SAPPHIRE ATi HD5750 512MB fammi sapere se ti vabbene

 

ok ma così escludo quello che ha detto prima un altro utente, che di molte funzionalità delle schede madri deluxe me ne faccio bene poco e quindi di prenderne una un po' più eco e con quello che risparmio mi compro un bel dissipatore... sempre a proposito di dissipatore cosa ne pensate del venomous x?

 

cmq opterei per una p7p55d o ud7, ora me la penso.

Edited by robertobaggio
Link to comment
Share on other sites

infatti la asus p7p55 ci sta anche in versione liscia e prenendo quella puoi prendere dopo il dissipatore io consiglio il tx3 oppure un noctua o anche si il venomous x

 

si si infatti mi riferivo alla versione liscia della p7p55d

 

per quanto riguarda la ram opterei per una corsair... che tipo? stavo guardando la dominator gt http://www.corsair.com/products/dominatorgt/ ma vedo che c'è molta scelta... su cosa mi dovrei basare?

 

su i5 o i7 ci sta bene il tx3 della cooler master? sai se per caso il venomous x ha la ventola incorporata nella confezione o la devo acquistare a parte? il noctua cosa mi consigli?

 

ps come ti trovi con il CM 690 II? l'ho visto e rivisto e mi sembra un ottimo case.

Link to comment
Share on other sites

si il tx3 ha un rapporto prezzo prestazioni davvero ottimo mi sembra che la devi prendere apparte la ventola nello scatolo ti danno solo le clip la pasta manuale e dissipatore

 

la ventola la devo prendere a parte nel tx3 o intendi dire nel venomous x?

 

ps come alimentatore che utilizzi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...