Jump to content

Costruendosi il posto guida ... (virtuale)


ggg@ff1

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma spesso lo seguo ed ho letto sopratutto molti post e discussioni sui vari giochi di guida.

 

Sono un appassionato di motori e di giochi di guida (in particolare di GranTurismo) e vorrei portarvi la mia esperienza, visto che in attesa del quinto capitolo della saga, mi sono deciso a realizzare finalmente quello che era diventato un pallino da tanto tempo, e cioè costruire una vera postazione di guida, che non costasse una fortuna ma che fosse totalmente coinvolgente ed appagante, per apprezzare appieno la guida virtuale

 

Ho realizzato una piccola pagina web per descrivere e condividere il mio lavoro e le mie idee. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e magari se c'è chi si è costruito qualcosa di simile o ha attrezzato una zona di casa come se fosse un'officina o l'interno di un'auto da corsa!

 

quindi fate un salto a questo link : http://www.ff1.it/cockpit/ e ditemi che ne pensate

 

Giovanni

[email protected]

Link to comment
Share on other sites



  • 1 month later...
io ne avevo una..rivenduta xe ho il monitor a muro in alto e poi nn ho spazio x la stazione :(

 

pero' se avessi una stanza dedicata sarebbe bello..ce ne sono già pronte, alcune molto belle..

 

 

 

 

la mia era scarna me l'avevo presa gratis :D

 

 

io ne ho provate alcune di postazioni e nella pagina che ho fatto ho riportato le principali.

 

come ho scritto, ci sono prodotti buoni, ma estremamente cari, e poi nessuno ha una vera integrazione con lo schermo, che a mio avviso è il principale fattore di coinvolgimento.

Link to comment
Share on other sites

anch'io mi sono costruito una postazione, anche se non sono stato maniacale come te nella ricerca :asd:

 

Ora mi manca solo il motore ma ho già eseguito l'ordine, appena arriva tutto vado ad ultimare questo insignificante (:asd:) particolare.

 

Ti faccio solo un appunto (soggettivo): vedo sprecato tutto questo lavoro e ricerca per poi andare a giocare con titoli arcade. Dopo tutto quello che hai approfondito e realizzato è molto riduttivo poi giocare con la playstation.

 

Ti manca il passo fondamentale: iniziare a simulare realmente. O0

Link to comment
Share on other sites

anch'io mi sono costruito una postazione, anche se non sono stato maniacale come te nella ricerca :asd:

 

Ora mi manca solo il motore ma ho già eseguito l'ordine, appena arriva tutto vado ad ultimare questo insignificante (:asd:) particolare.

 

Ti faccio solo un appunto (soggettivo): vedo sprecato tutto questo lavoro e ricerca per poi andare a giocare con titoli arcade. Dopo tutto quello che hai approfondito e realizzato è molto riduttivo poi giocare con la playstation.

 

Ti manca il passo fondamentale: iniziare a simulare realmente. O0

 

in effetti mi sono fatto da poco un super pc nuovo, con l'intento anche di riprendere con i simulatori seri, il fatto è che gran tempo per starci dietro non ce l'ho e quindi mettermi a rigiocare a fiaGT o rFactor (come facevo) senza potergli star dietro con assetti e modifiche non ha molto senso.

 

e poi, non ritengo così male giochi come Forza Motorsport o GranTurismo. li trovo estremamente piacevoli e realistici nella guida. magari appunto non puoi estremizzare gli assetti o tanti dettagli non ci sono, ma la guida che rendono è fantastica, e avendo guidato in pista varie vetture , posso dire che sono dei buoni prodotti.

 

in GT5 ci sarà persino il KART .. non vedo l'ora !!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...