Jump to content

Primo stipendio


apix_1024

Recommended Posts

Che contratto di merda però Aris, io lavorando in ditta 9h al giorno al mese quest'estate con l'apprendistato prendevo di più :(

 

 

èh infatti ho visto che i contratti da operaio sono migliori di quelli da ingegnere neolaureato... c'è poco da girarci attorno :muro:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prima busta paga..... 1012euro :muro: per bene 169 ore (7.5 straordinari) di lavoro + 24 di malattia...

mi pare una presa per il culo aver studiato per prendere del coglione... zio cane che schifo cavolo... e non posso dir nulla perchè sono sotto contratto nazionale, nemmeno stagista... questa è la retribuzione che secondo il nostro stato un laureato dovrebbe prendere dopo 2 lauree :muro: senza parole :muro:

 

e' un normalissimo stipendio da neolaureato Aris...

nn e' che la gente in giro guadagna di piu'...

ritieniti fortunato che non ti hanno nemmeno fatto aprire la partita iva....

 

dai retta a me...piano piano migliorerai!

a me ne davano 950 al mese dai quali dovevo togliere le tasse e la benzina per fare 70km al giorno...

 

E NUN TE STA SEMPRE A LAMENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

:D

Link to comment
Share on other sites

e' un normalissimo stipendio da neolaureato Aris...

nn e' che la gente in giro guadagna di piu'...

ritieniti fortunato che non ti hanno nemmeno fatto aprire la partita iva....

 

dai retta a me...piano piano migliorerai!

a me ne davano 950 al mese dai quali dovevo togliere le tasse e la benzina per fare 70km al giorno...

 

E NUN TE STA SEMPRE A LAMENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

:D

 

ehm io ho 1100km al mese sul groppone :asd: non è che mi lamenti sempre, mi lamento quando vedo che le cose fan cagare! e per fortuna che qui al lavoro mi trovo da dio con tutti!!!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
te lo auguro davvero con il cuore aris

 

grazie almeno così capisco cosa comporti essere apprendista, in soldoni, nel settore del commercio... visto che il contratto è di ben 48mesi e da quello che ho capito gli sto andando molto a genio (hanno già fatto progetti a lungo termine su di me... calcoli FEM, CFD e Rendering...) sono curioso di vedere con ore alla mano la paga oraria che mi spetti ;)

 

 

p.s. te tutto bene? come procede il recupero??

Link to comment
Share on other sites

Aris se 200ore corrisponderanno a 2000€ allora sarei felice per te...altrimenti ti stanno sfruttando alla grande...

ma purtroppo bisogna tenere duro.:muro:

 

seeee... credo di essere tra i 6euro ed i 6.5euro l'ora puliti....:muro: ai 10euro l'ora credo che forse nemmeno a fine dei 4 anni ci arriverò... noi ingegneri siamo un pò nella cacca in fatto di contratti :muro: almeno in italia è così...

già solo in francia un inge meccanico dell'autoveicolo viene pagato quasi il doppio rispetto all'italia già dal primo impiego... :muro::nutkick:

Link to comment
Share on other sites

hahaha esatto!!

 

io prendevo tipo 6,5 € l'ora netti....

e la donnina che mi stira a casa ne prendeva tipo 8,5.... mi metto a pulire i cessi che faccio prima!

hahaha

 

Purtroppo e' brutto ma e' qllo che penso anche io ogni tanto... :asd:

Stiamo toccando veramente il fondo.....

Link to comment
Share on other sites

io cmq a volte nn vi capisco... ma se ormai si laurea pure un imbecille senza cervello?

studia studia deche?

 

nn e' mica colpa dell'italia in se'...nel senso è normale che se i laureati diventano milioni poi e' ovvio che la laurea si dà per scontata..

purtroppo la politica italiana e' stata questa, volevate le stesse possibilità per tutti? eccovi serviti...

 

 

vi faccio solo l'esempio della Francia, dove le tasse universitarie sono almeno 10 volte tanto quelle italiane...li si laureano davvero in poki e tutti trovano lavoro ancor prima di finire...

 

certo forse e' meno giusto o corretto ma tant'e'...

 

in italia poi tiriamo fori pure le laureee brevi ed e' fatta...ale'...

 

pure un cerebroleso ormai ha uno straccio di laurea....

 

nn ci lamentiamo poi se siamo sottopagati xche' il laureato ormai nn ha piu' nulal di speciale...

Link to comment
Share on other sites

A quetso punto mi vine da pensare che faccio bene a non prendere ne lauree ne nulla visto che guadagnerei di più assunto come impiego a tempo indeterminato, dal suocero prendveo di base quasi 7€ l'ora io come apprendista) senza contari gli straordinari (anche se a nero) che mi venivano pagati quasi 8€ :)

 

Lavorando 9h al giorno *5 giorni a settimana e se consideri prendevo circa 1100€ puliti + altri 160€ degli straordinari in totale 1260€ circa, avvolte 1300€ perché lo aiutavo nel pom e comunque rispetto agli altri operai prendveo di meno a parità di mansione e non ho amnco uno stralcio di diploma, bah :(

Link to comment
Share on other sites

A quetso punto mi vine da pensare che faccio bene a non prendere ne lauree ne nulla visto che guadagnerei di più assunto come impiego a tempo indeterminato, dal suocero prendveo di base quasi 7€ l'ora io come apprendista) senza contari gli straordinari (anche se a nero) che mi venivano pagati quasi 8€ :)

 

Lavorando 9h al giorno *5 giorni a settimana e se consideri prendevo circa 1100€ puliti + altri 160€ degli straordinari in totale 1260€ circa, avvolte 1300€ perché lo aiutavo nel pom e comunque rispetto agli altri operai prendveo di meno a parità di mansione e non ho amnco uno stralcio di diploma, bah :(

 

pensa che per arrivare a 1300 dovrei lavorare anche la domenica :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

ragazzuoli... non per fare il padre o chissà cosa'altro..... ma nel caso non l'abbiate capito siamo nella merda. quindi, credo che l'importante sia lavorare e prendere qualcosa. provate a chiedere a vostro padre quanto prendeva di stipendio alla vostra età e magari ripensate alle vostre parole.:leggi:

Edited by Gi@n
Link to comment
Share on other sites

ragazzuoli... non per fare il padre o chissà cosa'altro..... ma nel caso non l'abbiate capito siamo nella merda. quindi, credo che l'importante sia lavorare e prendere qualcosa. provate a chiedere a vostro padre quanto prendeva di stipendio alla vostra età e magari ripensate alle vostre parole.:leggi:

 

 

il primo stipendio di mio padre era in lire e il potere d'acquisto del suo compenso era ben diverso dai miei attuali visto che lui a 23 anni è riuscito a mantenere e crescere già un figlio con il secondo a 28... io ho fatto i 28 ma non riesco manco a mantenere me stesso :asd: vedi un po te :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...