Jump to content

Problema formattazzione, eliminate tutte le partizioni


Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo aver scritto mi vado a presentare...sto con il fango al collo e per il momento scrivo nel forum con un iPhone....veniAmo al punto...

Volevo formattare il mio Windows, salvo tutti i dati nel mio secondo harddisk, e dal bios faccio avviare da cd e fin qui tutto bene...poi mi presenta il disco c dove mi erano stati istallati i sistemi operativi; perché avevo non so come solo del primo hd 3 partizioni...non so il perche cmq aggiungo che avevo anche obuntu istallato,infatti all avvio del pc mi faceva sciegliere uno dei 2 s.o.

Pensando stupidamente di ripulire il tutto ho cancellato le partizioni dall avvio diciamo, e premendo L per cancellare e D per confermare mi sembra...poi ovvio ha chiesto un ulteriore conferma a cancellare le partizioni che avevano sistema operativo....infatti ho dovuto premere invio per cancellare quest ultimi...praticamente volevo fare una unica partizione e nn mi spiegavo perché ne avevo 3 che cmq ora ho cancellato...il problema sta che formattando c successivamente mi chiede di fare solo in nts mi sembra una formattazzione rapida che cancella solo i file, e una che ci mette più tempo ma che fa anche analisi sull HD mi sembra di aver capito così...cmq ho fatto la più lenta ci ha impiegato molto, e poi alla fine mi ha dato un errore e non riesco più a formattare c: che ha 300gb... Devo sistemare c: e istallare Windows... Sto senza pc help.... Un grazie a tutti di cuore... chiedete più dettagli se volete...

Link to comment
Share on other sites



uhm quindi in parole povere non riesci più a formattare il disco dopo che ti ha dato l'errore durante la prima formattazione.

La cosa è un po' strana. Una delle cose da fare q questo punto è utilizzare l'utility del costruttore per provare a vedere lo stato dell'hard disk ed eventualmente ripristinarlo.

Un'altra opzione è scaricare l'hiren's boot cd e fare uno zero fill del disco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta....stranamente ho effettuato la partizione che richiede più tempo e sono riuscito a formattare e istallare Windows...E funziona, tutto ok un altro problema che ho ora è drivermax...non si se lo conosci ma in poche parole ti salva tutti i driver,nel mio caso l ho salvati nell altro hd quello più grande dove tengo i dati, a parte questo mouse. E tastiera funzionano, e anche l audio infatti nn capisco come riescano a funzionare queste periferiche...fatto sta che uso il restor dei diciamo vecchi driver del vecchio sistema operativo...cmq li carico e una volta terminato il lunghissimo processo di ripristino, il mouse non funziona più , anche se il led ad infrarossi si accende...anche l audio funziona...senza aver ristallato il driver che cmq dopo aver istallato il programma in c: ovvero nell hd dove punto a tenere solo il sistema operativo..cmq ho copiato tutti i file in my driver dico tutti i file-driver...ora ti voglio chiedere una cosa...io penso che se alla fine mouse e tastiera vanno e per fare la connessione Internet ci metto 2 secondi potrei saltare il passaggio di re istallazzione dei driver che mi causano solo problemi? O se nn lo faccio potrei avere dei problemi??? GraZie mille a te ed a tutti per le eventuali risposte...

Link to comment
Share on other sites

La mia opinione è che i driver vanno installati nuovi e non quelli salvati perché è tutto più "pulito" e alla fine non è che si perda molto più tempo ;)

 

 

si...infatti....però ho diversi cd di vecchie schede e non so quale istallare, e come faccio asapere quale sono i driver che mi mancano...piano piano anche su internet vengono fuori e li istallo =D...cmq ad esempio le pagine internet dopo questa formattazione non scorrono piu bene e vanno a scatti...prima anche se il pc stava a pezzi le pagine scorrevano bene...problema di codec O.o?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...