Jump to content

X1950pro agp...sisi, e' vero!


bCyclon

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

e ora c'è anche la gecube con la x1950pro agp:

 

 

 

Il mercato dei sistemi dotati di Slot di connessione AGP 8x per la scheda video è ancora interessante per molti produttori di schede video. Dopo Powercolor, azienda taiwanese che ha annunciato la prossima disponibilitò di una versione AGP della propria scheda video Raden X1950PRO, è il turno della taiwanese GeCube di presentare una scheda video dotata di connessione AGP 8x, basata sempre su GPU Radeon X1950PRO.

 

gecube_x1950pro_agp.jpg

 

La compatibilità con schede madri AGP 8x è resa possibile dall'utilizzo del bridge appositamente sviluppato da ATI, che permette l'utilizzo di GPU sviluppate nativamente per interfaccia PCI Express su schede video che siano dotate di connessione AGP 8x. Questo permette ai possessori di sistemi AGP di aggiornare la propria scheda video con una di nuova generazione, come è del resto il chip Radeon X1950PRO di ATI.

 

La scheda vanta le medesime caratteristiche tecniche della soluzione PCI Express 16x: troviamo quindi 256 Mbytes di memoria video GDDR3, in abbinamento a GPU con 36 shader unit e doppoa connessione Dual DVI sulla staffa, affiancata da un connettore per uscita TV con supporto component. GeCube non ne specifica le frequenze di funzionamento per memoria e chip video: per questo motivo è presumibile che si tratti degli stessi valori della soluzione PCI Express.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...