Jump to content

E6600 oppure E6700..quale tira di piu?


Eduw2k

Recommended Posts

salve salvino a tutti, sono un "abbastanza felice" possessore di un E6600 un po biricchino .. nel senso che oltre i 370 x 9 ( 1.55v vcore e mem a 2.1v) proprio non vuole andare..

per riferimento do tutta la configurazione..

 

e6600 b2

mem ocz ddr2 pc6400 platinium 2 x 1gb rev2

asus p5wgd2 ws pro

adaptec 39320 r

2 x atlas 15k II 36gb raid 0

ati x 850 xt

 

 

ebbene a breve il collega deve cambiare il pc, ero tentato di cambiare la cpu sperando in qualcosa di piu fortunato.. un altro E6600 o un 6700.. a tal proposito mi chiedo i 6700 come si comportano in overclock? credo che a causa della diff di prezzo siano in poki a testrali.. ormai tutti sul 6600.. ma stavo valutando la cosa..

ps: esiste un sito che pretesta le cpu?

Link to comment
Share on other sites



e prova anche ad abbassare il vcore, a volte certi conroe cn vcore alti nn salgono bene... cmq metti le ram in sincrono e sali così...

 

se nn mi sbaglio quelle ram montano chip D9, quindi puoi pure dargli 2.8v :bastard:

 

a parte scherzi, metti 2.2v ram in 1:1 vmch 1.6 e parti già da bios oltre i 370

 

Marco

 

qusta dei 2.8 non l ho capita comunque messo ram 1:1 mem 2.2v vcore 1.55 portato a 380 x 9 ... se non ci sono cose da impostare sulla MB direi che è il procio..:mad: e uno sfaticato ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

allora partiamo dalle ram

CAS lat 4

RAS lat 4

ras to cas 4

Ras to PR 15

Dram read delay AUTO

hyper path AUTO

Dram Trott AUTO

 

 

CPU

 

cpu fbs 400

dram 800 ( 1:1 )

 

PERF MOD STANDARD

pci-x AUTO

Pci clock 33.33

cpu clock spread DISABLE

 

VOLTAGGI

 

mem 2.1

cpu 1.55

FB AUTO

mch 1.6

ich auto

 

cosi dopo un 10 min orthos si blocca.. da un errore :confused:

ps: rafferddamento a liquido aquagare premium con il WB trident PREMIUM nulla di bestiale ma fa il suo sporco lavoro :)

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto: Dram read delay su 7 e non su auto

 

secondo me il voltaggio è troppo alto... io abbasserei un po'... xkè scaldano parecchio sti conroe, e 1.55 è tantino...e se le ram sn D) io metterei senza problemi 2.2 o 2.3v

 

credo sia tutto x il momento...

 

al max prova ad alzare ancora un pelo il vmch per escludere completamente la mobo

Link to comment
Share on other sites

porca zozza... ma dimmi na cosa...il superpi 32m te lo chiude a 400x9?

 

prova a fare una cosa...abbassa il vcore fino a quando nn ti chiude più nemmeno l'1M di superpi e poi pian piano risali e guarda quando ti chiudo il 32M, da lì a essere rs il passo è piccolo diciamo..

 

Marco

Quoto.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

alura vcore 1.55 superpi a 390 lo fa .. a 400 no no ci son paradisi.. oltre i 390 non va.. ho optato per un vcore 1.45 e 370 di bus fissi visto che è il pc di casa=) con il liquido non fauna piega orthos 19 ore no problem.. il collega deve sempre cambiare il pc.. sono in agguato come un CONDOR del guatemala che avvista un coniglio zoppo con un fiocco rosso ed un cartello sulla schiena con su scritto FREE FOR ALL:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

alura vcore 1.55 superpi a 390 lo fa .. a 400 no no ci son paradisi.. oltre i 390 non va.. ho optato per un vcore 1.45 e 370 di bus fissi visto che è il pc di casa=) con il liquido non fauna piega orthos 19 ore no problem.. il collega deve sempre cambiare il pc.. sono in agguato come un CONDOR del guatemala che avvista un coniglio zoppo con un fiocco rosso ed un cartello sulla schiena con su scritto FREE FOR ALL:fiufiu:

A 390x9 che temperatura hai sul processore?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...