Jump to content

help schifezze


avido

Recommended Posts

ho da poco sistemato l'impianto a liquido con trex 3 cristal trap e pompa nj 3000 radiatore biventola.

 

tutto andato benone fino a 2 giorni fa

temperature del mio a64 3700+ a 8 gradi in idle...

ieri stranamente noto che la temperatura era di 24 gradi.mi insospettisco. stamane era di 47 gradi come se il rex non raffreddasse bene. provo a staccare la peltier e la temperatura sale,quindi lei funziona.

 

noto pro che nella cristal trap si è formato un n on so che di biancastro di solido

 

premetto che dentro a tutto c'è stata acqua distillata senza niente di altro.

 

che è successo???come mai le temperature son aumentate improvvisamente???:azz:

Link to comment
Share on other sites

non è che si è alzata troppo la temp dell'acqua e quindi la peltieri nn riesce più a fare il suo lavoto? non è che il biventola è troppo poco per una peltier?

 

Marco

no,la peltier è a 5v come è sempre stata,sia con il rex uno che con il 3

poi è sempre andato bene da 2 giorni da problemi

 

prima era montata con una vaschetta con pompa immersa adesso,viste le dimensioni huge della pompa ho una cristal trap e pompa esterna.e da liglio che andava benone...:sob:

Link to comment
Share on other sites

bhe, il liquido necessita di un pò di manutenzione....

Hai smontato il tutto e dato una bella pulitina?

 

P.s. utilizzare solo acqua distillata non è molto consigliabile.

Prova ad unire dell'alcool o dell'amuchina.

 

L'ideale sarebbe dell'acqua di rubinetto (da cui togliere il calcare grazie a delle resine che si trovano nei negozi d'acquari) con aggiunta di alcool o muchina.

Link to comment
Share on other sites

ho da poco sistemato l'impianto a liquido con trex 3 cristal trap e pompa nj 3000 radiatore biventola.

 

tutto andato benone fino a 2 giorni fa

temperature del mio a64 3700+ a 8 gradi in idle...

ieri stranamente noto che la temperatura era di 24 gradi.mi insospettisco. stamane era di 47 gradi come se il rex non raffreddasse bene. provo a staccare la peltier e la temperatura sale,quindi lei funziona.

 

noto pro che nella cristal trap si è formato un n on so che di biancastro di solido

 

premetto che dentro a tutto c'è stata acqua distillata senza niente di altro.

 

che è successo???come mai le temperature son aumentate improvvisamente???:azz:

 

hai lo stesso problema che avevo io!!! prova a prendere il radiatore e pulirlo con l'acqua!! a volte si deposita così tanta polvere che anche il compressore non la toglie!!!! io dopo averlo lavato sotto l'acqua le temp sono tornate normali!!!! altra cosa hai provato a vedere l'impronta della pasta sul dissi?

Link to comment
Share on other sites

hai lo stesso problema che avevo io!!! prova a prendere il radiatore e pulirlo con l'acqua!! a volte si deposita così tanta polvere che anche il compressore non la toglie!!!! io dopo averlo lavato sotto l'acqua le temp sono tornate normali!!!! altra cosa hai provato a vedere l'impronta della pasta sul dissi?

eh ma non credo si depositi cosi tant apolvere in 2 giorni:|

Link to comment
Share on other sites

come è la situazione?
morto tutto:sob:

 

credo che la scheda madre sia andata.....cmq la colpa era alla fine d'in fine della mobo che scazzava.una volta mi ha segnato 55 gradi....ho spento tolto il rex.........sia lui che la il cold palte erano freddi gelidi credo max max 5 gradi,ci mancava il ghiaccio sopra ed eravamo a posto:sob::sob::sob:

Link to comment
Share on other sites

morto tutto:sob:

 

credo che la scheda madre sia andata.....cmq la colpa era alla fine d'in fine della mobo che scazzava.una volta mi ha segnato 55 gradi....ho spento tolto il rex.........sia lui che la il cold palte erano freddi gelidi credo max max 5 gradi,ci mancava il ghiaccio sopra ed eravamo a posto:sob::sob::sob:

 

come morto tutto? è partito solo il sensore o altre cose?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il post è vecchiotto ma volevo comunque fare un paio di appunti.

A mio avviso l'acqua da usare è la distillata, quella per le batterie dell'auto, non quella di rubinetto decalcificata, che per farla serve un decalcificatore.

E' sempre opportuno comunque utilizzare addittivi anticorrosione, che nel contempo evitano incrostazioni non tanto di calcare quanto batteriche.

L'alcool e l'ammuchina forse non sono altrettanto validi.

La schifezza nella vaschetta probabilmente era proprio quella che si trovava nel circuito di raffreddamento e nel rad, ripuliti per bene a seguito dell'adozione della NJ 3000 che è molto potente... supposizioni.

E' più probabile che a causare il disastro sia stata la condensa sulla MB, non credo sia stata colpa di cadute di tensione, tantomeno di acqua inquinata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...