x Quaker x Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 questa motherboard è una disdetta.Montata con 3 way sli di Asus gtx 480 alimentatore strider da 1500 watt e hd ocz vertex 2 dopo 2 minuti di battlefield sento degli scricchiolii tipo scintille fortissima puzza di bruciato e il pc si spegne.Non si riaccende fino a quando non faccio bios switch o ameno si e' riacccesa la prima volta ho riavviato battlefield e di nuovo puzza di bruciato.Incredibile non so proprio dove mettere le mani............... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 questa motherboard è una disdetta.Montata con 3 way sli di Asus gtx 480 alimentatore strider da 1500 watt e hd ocz vertex 2 dopo 2 minuti di battlefield sento degli scricchiolii tipo scintille fortissima puzza di bruciato e il pc si spegne.Non si riaccende fino a quando non faccio bios switch o ameno si e' riacccesa la prima volta ho riavviato battlefield e di nuovo puzza di bruciato.Incredibile non so proprio dove mettere le mani............... puzza di bruciato?? :AAAAH::AAAAH::cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x Quaker x Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 si ma il bello e' che in 2d cioe' windows 7 le schede le vde tutte e 3 e pure il 3way appena lancio un gioco 3d 2 minuti e puzza di bruciato ma fortissima e si spegne tutto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 ::In Edit:: Ho letto ora che hai lo Strider... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsannino Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Mi sa che è lo strider ad avere problemi , a me era successo qualcos adi simile ma era esplosa la board e non si accendeva più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x Quaker x Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Mi sa che è lo strider ad avere problemi , a me era successo qualcos adi simile ma era esplosa la board e non si accendeva più. mah non so che pesci prendere e non so manco come fare per provare se e' lui a sto punto credo che lo faccia solo sotto stress boh e poi la mptherboard non boota piu' dopo la puzza di bruciato e questo non dovrebbe succedere cioe' l'ali non dovrebbe proprio dare segni di vita dopo la puzza di bruciato credo,non riesco manco a capire da dove viene ancora.Devo rismontare tutto pezzo per pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 quindi adesso non parte più niente??? :( fai una cosa...prova a smontare tutto e senti per bene da dove arriva sta "puzza di bruciato"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsannino Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 allora la mobo che era scoppiata a me si era bruciata , mettendo le ram verso la tua pancia diciamo, alla destra del processore .. unpiccolo mosfet bucato ... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 (edited) oddiomio EDIT: mi era sfuggito che solo dopo 2 minuti di gioco senti puzza di bruciato.. perciò escluderei il calore prodotto dalle gtx.. Come cricchiolii tipo scintille? tipo il rumore che produce un saldatore? :AAAAH: Occhio io dopo ste cose non avrei mai riacceso il pc.. smonta tutto subito e fai delle prove incrociate alle brutte con una sola 480 e vedi se il problema persiste Edited September 13, 2010 by DC2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccus80 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 mah...:cheazz: te lo fa avviando con tutte e due le Eprom e qualsiasi versione del bios?? Il problema è risolto, come dicevo in un post passato, aspettiamo qualche giorno e vediamo se il tutto riprende come lo è sempre stato, ho fatto qualche punticino che ho gia postato nella sezione dedicata, non mi resta che ottimizzare ora tutti i bench. Grazie delle dritte Delly. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Il problema è risolto, come dicevo in un post passato, aspettiamo qualche giorno e vediamo se il tutto riprende come lo è sempre stato, ho fatto qualche punticino che ho gia postato nella sezione dedicata, non mi resta che ottimizzare ora tutti i bench. Grazie delle dritte Delly. com'è che hai risolto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x Quaker x Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 oddiomio EDIT: mi era sfuggito che solo dopo 2 minuti di gioco senti puzza di bruciato.. perciò escluderei il calore prodotto dalle gtx.. Come cricchiolii tipo scintille? tipo il rumore che produce un saldatore? :AAAAH: Occhio io dopo ste cose non avrei mai riacceso il pc.. smonta tutto subito e fai delle prove incrociate alle brutte con una sola 480 e vedi se il problema persiste Hai centrato proprio il rumore del saldatore.Comunque dopo una notte insonne di test incrociati la puzza ho scoperto che appartiene alla prima gtx 480 che stava sullo slot pci express numero 1.Tolta quella e con le altre due sul secondo e terzo slot in sli fila tutto liscio e niente puzze e ho fatto varie sessioni a battlefield 2 bc senza problemi.La bimba e' gia' andata in viaggio verso la sostituzione vi assicuro che anche da spenta puzzava di bruciato in un modo assurdo.Ora c'e' il quesito piu' pesante: e' lo slot che l'ha bruciata o era una gtx nata male?ribadisco che erano tutte e tre scatolate e prese dallo stesso fornitore che per forntuna mi farà la sostituzione più veloce della storia in 48 ore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccus80 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 com'è che hai risolto?? Faccio una premessa riassuntiva: il procio 980x una volta che la mobo dava problemi di bios corroti , l'ho installato sulla mia rampage II gene che tra l'altro con il dissi stock o a liquido si comporta molto bene e una volta asciugata per bene la mia rampage III ho rimesso il mio 980 e ha ripreso perfettamente le sue fuzioni, era solo un problema di coibentazione della mobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 probabile sia la scheda come dici te "nata male"...non penso sia colpa dello slot in cui era inserita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Faccio una premessa riassuntiva: il procio 980x una volta che la mobo dava problemi di bios corroti , l'ho installato sulla mia rampage II gene che tra l'altro con il dissi stock o a liquido si comporta molto bene e una volta asciugata per bene la mia rampage III ho rimesso il mio 980 e ha ripreso perfettamente le sue fuzioni, era solo un problema di coibentazione della mobo. ah capito...era solo per quello...perfetto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x Quaker x Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 probabile sia la scheda come dici te "nata male"...non penso sia colpa dello slot in cui era inserita... Ma speriamo veramente sarebbe proprio comico metterne una nuova e ribruciarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Ma speriamo veramente sarebbe proprio comico metterne una nuova e ribruciarla no dai...è abbastanza improbabile che succeda... poi oh...ormai con ste schede se ne sono viste di tutti i colori...quindi le mani sul fuoco non ce le metterei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Hai centrato proprio il rumore del saldatore.Comunque dopo una notte insonne di test incrociati la puzza ho scoperto che appartiene alla prima gtx 480 che stava sullo slot pci express numero 1.Tolta quella e con le altre due sul secondo e terzo slot in sli fila tutto liscio e niente puzze e ho fatto varie sessioni a battlefield 2 bc senza problemi.La bimba e' gia' andata in viaggio verso la sostituzione vi assicuro che anche da spenta puzzava di bruciato in un modo assurdo.Ora c'e' il quesito piu' pesante: e' lo slot che l'ha bruciata o era una gtx nata male?ribadisco che erano tutte e tre scatolate e prese dallo stesso fornitore che per forntuna mi farà la sostituzione più veloce della storia in 48 ore. C'avevo quasi azzeccato.. ma pensavo fosse il calore prodotto dalle gtx a creare problemi.. poi ho editato perchè mi pareva assurdo che ti dava sti problemi "solo" dopo 2 min. di gioco Poco male dai alla fine hai risolto in fretta.. in fin dei conti è un componente non proprio "fondamentale".. con 2 gtx non comprometti l'uso quotidiano del pc anche in 3D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dannnnnny Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 la mia scheda madre invece ho capito che il problema e' sul secondo slot...che non vede la gtx 480!!!mi sostituiscono la scheda dal negozio dove l'ho comprata con una nuova!!! mai successa una cosa simile...!!! unico dubbio..e chiedo a voi...possibile che una x-fi il secondo slot la vede..e invece una gtx 480 no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxsimus1 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 la mia scheda madre invece ho capito che il problema e' sul secondo slot...che non vede la gtx 480!!!mi sostituiscono la scheda dal negozio dove l'ho comprata con una nuova!!!mai successa una cosa simile...!!! unico dubbio..e chiedo a voi...possibile che una x-fi il secondo slot la vede..e invece una gtx 480 no? beh se la x-fi è una pci-e 1x potrebbe essere, usando meno contatti vorrebbe dire che magari qualche pista più esterna era rovinata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dagart Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 ciao ragazzi, intanto non so se l'avete visto ma asus ha rilasciato il nuovo bios 1005 per la r3e. e poi volevo chiedervi se c'è un modo per collegare più porte usb internamente a su questa mobo, tipo hub interno ma con i pin tipo quelli sulla mobo. ho 4 porte usb sul pannello del case e un card reader e non so come fare a collegarle tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aquistar Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 ciao ragazzi, intanto non so se l'avete visto ma asus ha rilasciato il nuovo bios 1005 per la r3e. e poi volevo chiedervi se c'è un modo per collegare più porte usb internamente a su questa mobo, tipo hub interno ma con i pin tipo quelli sulla mobo. ho 4 porte usb sul pannello del case e un card reader e non so come fare a collegarle tutte Questo è quello di cui hai bisogno. NZXT IU01 Hub USB Interno, NZXT, ,Drako.it - Extreme modding Io inoltre ho costruito una piccola schedina per poter collegare anche lo spinotto dell'oc station. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 ciao ragazzi, intanto non so se l'avete visto ma asus ha rilasciato il nuovo bios 1005 per la r3e. si...era già stato messo in prima pagina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rsannino Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Se ti può interessare io devo vendere questo aggeggio comodissimo ... con il nuovo case corsair non mi serve più. Non guardare il prezzo quello si discute ed è meno del 50% Data Dock USB 2.0 IDE, Silver | Hub USB | USB & Firewire | LINDY IT a questo aggeggi opuoi anche metterci altre cose fra cui hd ed altro .. di seguito tutti i prodotti collegati http://www.lindy.it/usb-firewire/astucci-esterni-usb-firewire/2-5/ Ciao P.S. Se a qualcuno dovessero interessare prodotti lindy, visto che ci sono chicche itneressantissime, come rivenditore posso procurarvi quello che volete a prezzi decisamente vantaggiosi (mi faccio un po' di pubblicità non picchiatemi tutti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dagart Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 (edited) Grazie aquistar...proprio quello mi serve.:clapclap: Grazie anche a te rsannino ma ne ho già troppi di aggeggi del genere Edited September 15, 2010 by Dagart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts