Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts



  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i7 920 batch 3847A891 (con ybris Black Sun), Rampage III Extreme, 6 GB Apogee GT 2000 (i timings me li sto lavorando ma penso cl7), XFX 275 Core Edition (raffreddata da oclabs G3),

Enermax Revolution 1050 Watt, Laing 350 con top e Western Digital Velociraptor 150 GB

a configurazione pc avevo visto.... intendevo in overclock :D

Link to comment
Share on other sites

ah scusa, overclock voto al daily ne faccio poco io son più che altro per i bench. diciamo che con sta cpu posso anche tenere i 4.4 ghz con 1.33 però come dicevo prima ho una cpu parecchio sensibile al caldo, vedremo più avanti nell'inverno se migliorerà la situzaione.

ti ci avrebbe voltuo il mio precedente 920 :D

4.4 cpu 4. uncore con 1.26 e 1.4v rispettivamente :D

Link to comment
Share on other sites

Allora , appena provato , tra l' altro dal forum Asus questo e' quello che viene dichiarato come features ( come aveva gia' postato delly ):

 

Description (ASUS):

---------------------------------------------------------------------------------------------

[ 1005 ]

----------------------

Improve system stability

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Prima di tutto non mi funzionano piu' gli OC Profile che avevo salvato con il 1003 , poco male ho rimesso tutto manualmente .

 

Che dire , a mio parere il migliore bios attualmente disponibile per la R3E , conserva le caratteristiche del bios sopracitato per la questione Vdrop che sono state ulteriormente migliorate , infatti a parita' di settaggi a 4.0Ghz ho potuto ridurre di qualcosa i voltaggi impostati a tutto vantaggio delle temperature di esercizio .

 

Adottato come bios di default e piu' che consigliato O0

 

:)

Link to comment
Share on other sites

in teoria su questa scheda il 3-way è ottimale farlo negli slot 1-2-3 lasciando libero il 4°...

il bridge in dotazione poi non permette di distanziare la 3°vga...quindi non so che scrivono sul manuale...bha...

 

cmq controlla in alto a destra (tra i tastini power/reset e il connettore ATX), se gli slot sono tutti abilitati...:)

Link to comment
Share on other sites

in teoria su questa scheda il 3-way è ottimale farlo negli slot 1-2-3 lasciando libero il 4°...

il bridge in dotazione poi non permette di distanziare la 3°vga...quindi non so che scrivono sul manuale...bha...

 

cmq controlla in alto a destra (tra i tastini power/reset e il connettore ATX), se gli slot sono tutti abilitati...:)

 

gli slot sono tutti abilitati....la seconda vga non va...ho npaura che si sia fottuta..certo che win non la rileva proprio in gestione hw...oppure e' il secondo pci che e' partito...mi e' difficile fare delle prove...perche' sono tutte e tre a liquido...e sono a lavoro!!!!

ma i molex sulla mb devono essere alimentati?

grazie

Link to comment
Share on other sites

gli slot sono tutti abilitati....la seconda vga non va...ho npaura che si sia fottuta..certo che win non la rileva proprio in gestione hw...oppure e' il secondo pci che e' partito...mi e' difficile fare delle prove...perche' sono tutte e tre a liquido...e sono a lavoro!!!!

ma i molex sulla mb devono essere alimentati?

grazie

 

le alimentazioni supplementare pci-e non sono fondamentali...sono semplicemente consigliabili in caso di multigpu e vga in oc...ma tutto funziona cmq anche se non le colleghi... :)

 

non so...te prima avevi detto che funzionavano tutte le schede...quindi pensavo che magari fosse semplicemente lo slot disattivato...

 

a questo punto non ti resta altro da fare, seppur è un lavoraccio, di smontarle tutte e provarle una alla volta...

Link to comment
Share on other sites

in teoria su questa scheda il 3-way è ottimale farlo negli slot 1-2-3 lasciando libero il 4°...

il bridge in dotazione poi non permette di distanziare la 3°vga...quindi non so che scrivono sul manuale...bha...

 

cmq controlla in alto a destra (tra i tastini power/reset e il connettore ATX), se gli slot sono tutti abilitati...:)

 

le alimentazioni supplementare pci-e non sono fondamentali...sono semplicemente consigliabili in caso di multigpu e vga in oc...ma tutto funziona cmq anche se non le colleghi... :)

 

non so...te prima avevi detto che funzionavano tutte le schede...quindi pensavo che magari fosse semplicemente lo slot disattivato...

 

a questo punto non ti resta altro da fare, seppur è un lavoraccio, di smontarle tutte e provarle una alla volta...

 

gia'....se collego il cavo dvi sulle schede sulla prima e terza mi da segnale video a monitor...ma la seconda no....

Edited by dannnnnny
Link to comment
Share on other sites

Io ho cercato un po 'in rete..mi sa che forse devo collegare quei ezplug....molex sulla mb...sul manuale c'èscritto...ma nessuno qui ha il 3 way sli???

 

fidati che non c'entrano nulla quelli...come già ti ho detto sono consigliati ma non obbligatori...:)

se collegati avrai maggiore stabilità nel caso di config multigpu in overclock...ma niente di più...se non oc le vga o cmq non lo fai in modo estremamente spinto puoi anche evitare di collegarli...:)

 

 

p.s. io ho il 3-way SLi di GTX480...ma non su questa mobo..:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

fidati che non c'entrano nulla quelli...come già ti ho detto sono consigliati ma non obbligatori...:)

se collegati avrai maggiore stabilità nel caso di config multigpu in overclock...ma niente di più...se non oc le vga o cmq non lo fai in modo estremamente spinto puoi anche evitare di collegarli...:)

 

 

p.s. io ho il 3-way SLi di GTX480...ma non su questa mobo..:clapclap:

 

Mah...forse ho rotto qualcosa...o la vga o il secondo slot...grazie delly per le risposte. ..

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento......il 3 way sli non va!!!!

le ho smontate tutte e provate una alla volta e funzionano tutte ad aria

mettendole da sole sul secondo slot non partono..non da segnale video...allora ho provato a mettereci una scheda audio x-fi e funziona!!!!

ho controllato l'ali un antec 1200oc...e le vga sono collegate sul 12v6 2 schede..e una sul 12v5 binari..

boh...................................

 

guardate questo schema sul manuale....

Link to comment
Share on other sites

facendo così ottimizzi il raffreddamento delle schede.comunque a me è andato anche perchè col cavetto che ti danno loro bridge 3x non potresti fare sta cosa ;) ....

Perchè ti avrebbero dato un cavetto e poi non va il secondo slot? comunque proverò di nuovo e ti faccio sapere...

ciao

 

infatti...ora provo ad aggiornare il bios della main..e se non va la metto in vendita e mi prendo una 762...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...