Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts

Oggi si è rotta la Eprom 2 della Rampage III....improvvisamente il Pc si è spento....riaccendendolo....parte solo con il bios 1.....il bios 2 non è + visto!:asd:

 

Ma allora questo è proprio un modello sfigato by Asus... :AAAAH:

 

Mi ricorda una certa Striker Extreme che ne dava di problemi, così come molte mobo di qualche anno fa dotate di Chipset Nvidia (ho avuto l'intelligenza di prenderne ben 3: M2N4 SLI, M2N SLI e M3N78; nessuna delle 3 ha passato l'anno di esistenza :asd:)...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma allora questo è proprio un modello sfigato by Asus... :AAAAH:

 

Mi ricorda una certa Striker Extreme che ne dava di problemi...

 

lol...perchè ce ne sono di non "sfigati"???:clapclap::asd:

 

vabbè...la Striker Extreme, P5N-T Deluxe e Striker2 Formula meritano un discorso a parte cmq...quelle erano micidiali...tra CPU-Init e @@ varie...lol...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma allora questo è proprio un modello sfigato by Asus... :AAAAH:

 

Mi ricorda una certa Striker Extreme che ne dava di problemi, così come molte mobo di qualche anno fa dotate di Chipset Nvidia (ho avuto l'intelligenza di prenderne ben 3: M2N4 SLI, M2N SLI e M3N78; nessuna delle 3 ha passato l'anno di esistenza :asd:)...

 

Quelle con i chipset nvidia erano ottime da lanciare dalla finestra.. non tornavano indietro ma facevano bei metri prima di schiantarsi per terra :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

lol...ahahahha...incredibile...:clapclap:

 

è la prima volta che sento che si sputtanano pure le Eprom così all'improvviso...:asd:

hai già provato a vedere se riesci a recuperarla in qualche modo???? :)

 

ma è andato a donnine lo zoccoletto oppure proprio l'eprom??

se è solo l'eprom, magari corrotta, dovresti riflasharci sopra...

Da bios, non vede + la dicitura "Bios 2".....vai te a capire....sinceramente non so cosa fare...:asd:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Da bios, non vede + la dicitura "Bios 2".....vai te a capire....sinceramente non so cosa fare...:asd:

 

ma LOL...:2funny:

 

allora è per quello ne hanno messi 2...sapevano che muoiono facili... :asd::asd:

 

...cmq ormai come ti avevo già detto non mi sorprende più niente...:clapclap:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

lol...perchè ce ne sono di non "sfigati"???:clapclap::asd:

 

vabbè...la Striker Extreme, P5N-T Deluxe e Striker2 Formula meritano un discorso a parte cmq...quelle erano micidiali...tra CPU-Init e @@ varie...lol...:asd:

 

Roba da matti :AAAAH:

 

Quelle con i chipset nvidia erano ottime da lanciare dalla finestra.. non tornavano indietro ma facevano bei metri prima di schiantarsi per terra :asd::asd:

 

:asd:

 

Ecco.:)

 

i63029_8.jpg

 

In fase di test.O0

 

Mi dici dove hai trovato il gadget oblungo con cpu e i vari HDDs? :D

 

Da bios, non vede + la dicitura "Bios 2".....vai te a capire....sinceramente non so cosa fare...:asd:

 

la tua seconda eprom ha deciso di andare in vacanza e tornerà a settembre :asd:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Dici di rimuovere tutto il blocco? :asd:

 

inverti le due Eprom...così vedi se è proprio lei o qualcos'altro...

 

poi al max se è l'eprom probabile sia solo corrotta (perchè non si sa, perchè se hai avviato il pc non si può corrompere così per caso...cose mai viste)....

Link to comment
Share on other sites

inverti le due Eprom...così vedi se è proprio lei o qualcos'altro...

 

poi al max se è l'eprom probabile sia solo corrotta (perchè non si sa, perchè se hai avviato il pc non si può corrompere così per caso...cose mai viste)....

Allorastavo fcendo un 3DMark Vantage quando all'improvviso si è spento di botto il Pc.....ho subito pensavo...ali andato..... Spengo alimentazione aspetto qualche secondo e riaccendo....e il Pc parte....mi accorgo che il bios si era resettato, entro e con mia sorpresa mi accorgo che segnava un bios vecchio.....vado a vedere e vedo che la scheda è partita con il bios 1....quello che non ho mai usato....e nel bios 2 nessuna traccia!....:asd:

 

Per me si è corrotto il bios.....domani cerco di riprogrammarlo....

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Sono cose che possono capitare. La si recupera senza problemi.:)

 

bhe lol...non è che capita spesso che un'eprom si corrompe così...:clapclap:

o almeno...a me mai successo...in circostanze simili a quelle che hai desritto...:asd:

 

cmq lo dicevi anche dei due banchi delle mie G.Skill...recuperare si recuperano...basta avere pazienza 1mese per l'RMA...:asd::asd:

 

p.s. occhio all'X000...vuoi mai che fa la fine dell'Eprom...:2funny:

Link to comment
Share on other sites

bhe lol...non è che capita spesso che un'eprom si corrompe così...:clapclap:

o almeno...a me mai successo...in circostanze simili a quelle che hai desritto...:asd:

 

cmq lo dicevi anche dei due banchi delle mie G.Skill...recuperare si recuperano...basta avere pazienza 1mese per l'RMA...:asd::asd:

 

p.s. occhio all'X000...vuoi mai che fa la fine dell'Eprom...:2funny:

 

Attenzione: si avvisano i gentili utenti che la modalità gufo è ON

Potrebbero esserci effetti collaterali... :asd:

Link to comment
Share on other sites

bhe lol...non è che capita spesso che un'eprom si corrompe così...:clapclap:

o almeno...a me mai successo...in circostanze simili a quelle che hai desritto...:asd:

 

cmq lo dicevi anche dei due banchi delle mie G.Skill...recuperare si recuperano...basta avere pazienza 1mese per l'RMA...:asd::asd:

 

p.s. occhio all'X000...vuoi mai che fa la fine dell'Eprom...:2funny:

Come volevasi dimostrare...dato che non sarei riuscito a dormire....ho tentato il ripristino. Sono riuscito a "riprogrammare" l'eprom....risultato....sistemato.:asd:

Comunque non è stata sicuramente una bella cosa....:)

 

Il bios Beta BIOS 0010 si stà dimostrando migliore del bios 1003!:clapclap:

 

Mi sento di consigliarlo caldamente.O0

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Come volevasi dimostrare...dato che non sarei riuscito a dormire....ho tentato il ripristino. Sono riuscito a "riprogrammare" l'eprom.:asd:

Comunque non è stata sicuramente una bella cosa....:)

 

Il bios Beta BIOS 0010 si stà dimostrando migliore del bios 1003!:clapclap:

 

Mi sento di consigliarlo caldamente.O0

 

Bene, sono contento che hai risolto :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...