Jump to content

Asus P5wdg2 Ws Professional Aiuto!!!


Edoardo

Recommended Posts

Ragazzi Questa Mattina Stavo Facendo Un Aggiornamento Del Bios Della Mia Scheda Madre Asus P5wdg2ws Professional Con L'utility Flesh Da Usb E Tutto Stava Procedendo Bene Quando A Meta' Del Processo Di Writing Bios Si E' Bloccata La Barra A Scorrimento Ed E' Stata Cosi Per Mezz'oretta, Se Avessi Riavviato Sapevo A Cosa Andavo In Contro Ma Cosa Dovevo Fare?

 

Purtroppo Mi Sono Giocato Il Bios, Ora Cosa Posso Fare? Non Ditemi Che Devo Buttare La Scheda Madre, Vi Prego Aiutatemi!!! E' Possibile Acquistare Un Bios Da Asus Oppure Ditemi Voi Sono Disperato Ho Appena Buttato 300 Euro, Grazie. Siete La Mia Ultima Speranza.

Link to comment
Share on other sites



Ragazzi Questa Mattina Stavo Facendo Un Aggiornamento Del Bios Della Mia Scheda Madre Asus P5wdg2ws Professional Con L'utility Flesh Da Usb E Tutto Stava Procedendo Bene Quando A Meta' Del Processo Di Writing Bios Si E' Bloccata La Barra A Scorrimento Ed E' Stata Cosi Per Mezz'oretta, Se Avessi Riavviato Sapevo A Cosa Andavo In Contro Ma Cosa Dovevo Fare?

 

Purtroppo Mi Sono Giocato Il Bios, Ora Cosa Posso Fare? Non Ditemi Che Devo Buttare La Scheda Madre, Vi Prego Aiutatemi!!! E' Possibile Acquistare Un Bios Da Asus Oppure Ditemi Voi Sono Disperato Ho Appena Buttato 300 Euro, Grazie. Siete La Mia Ultima Speranza.

 

unica soluzione (se mai nn funzionasse la procedura asus crach free recovery bios) , è ordinare un nuovo chip già programmato da recoverybios.com .. .a circa 15/20€ spese incluse ...

 

prima vedi se al riavvio , inserendo il cd della mobo , ripristina il bios ..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma come funziona l'utility di ripristino del bios? devo inserire il cd? e far partire il pc? non potendo impostare niente come boot credo proprio che sia cosi' fatemi sapere tutto vi prego, grazie mille amici!!! (ps: ma questa mattina mi doveva proprio venire in mente di aggiornare il bios?)

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto, ti do la mia solidarietà....

Detto questo leggi questa guida:

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-26.html

 

Buon lavoro.

P.S....se è la prima volta che lo fai, forse è meglio che te lo fai fare da chi lo ha già fatto, rischi di sputtanare alche l'altro bios.

Quindi occhio.

Ciao;)

 

nn posso far altro che quotarti Anto ....

 

okkio il rischio se nn si è pratici , è superiore ai 20€ per la spedizione del bios nuovo riprogrammato ...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ragazzi, sono riuscito a recpurare il bios solo grazie a voi, ho fatto come ha detto Marco, ho inserito il floppy con il bios nominato come spiegato sul manuale e ho rifatto l'aggiornamento e ora sembra che tutto va bene.

 

 

Ho messo la versione 0408, mi sembra un po' instabile, voi che ne dite? com'e'? me la consigliate oppure qualcos'altro? Forse dovrei fare una formattata prima di parlare di instabilita'!!! che ne dite?

 

Una cosa importante, ho un problema che si verifica in modo aleatorio soltanto quando spengo il pc, ossia all'arresto praticamente 1 volta su 5 diciamo anche 1 volta ogni 4 mi si blocca windows con schermata blu e mi da il seguente errore BAD_POOL_CALLER, sto impazzendo, prima di fare il guaio con il bios fleshato male, non sono riuscito a risolvere questo problema, ecco perche' volevo aggiornare il bios, credevo fosse problema di overclock, ma anche a tutto a default sempre uguale, cosa potrebbe essere? grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

figurati... bah a me quella scheda lì ha dato più problemi che felicità se te la devo dire tutta...

 

cmq flasha il bios magari con afudos da msdos appunto, ti conviene i parametri se nn mi sbaglio sono /pbfc da mettere per fare un lavoretto per bene..

 

a me il 0408 era quello che meglio andava, fino a che poi un giorno è morta...

 

Per la questione degli spegnimenti, io proverei prima una formattata e poi una volta escluso problemi sw si vede

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

grande marco, senti ma dici che sarebbe meglio che rifleshassi il bios con afudos? perche' sinceramente non sono pratico e non ho capito come fare con afudos, la proceduro e' complicata? grazie mille.

 

No, è semplice... devi solo fare un disco di avvio, i un altro floppy ti prepari afudos e il bios...al che riavvii e fai partire il sistema attraverso il floppy, poi metti l'altro floppy e scrivi afudos inomebios.rom /pbfc

 

Marco

 

ps..nn ne sn sicurissimo però cmq dovrebbe essere quello...mi informo meglio e ti fo sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi innanzitutto auguri a tutti di buone feste!!! MAREMMA DOPO 2 MESI abbondanti di stabilita' e senza problemi eccomi che vi riscrivo, niente praticamente oggi pome mentre mio padre giocava a solitario (cacchio con un pc che mi e' venuto a fare 4000 euro non si gioca a solitario!!!) niente ha detto che il pc si e' spento di botto, non me lo ha mai fatto prima, fatto sta che all'inizio non si riaccendeva neanche, poi dopo un po' si e' riacceso ma non mi da per nessuna ragione il segnale video al monitor, ho cambiato scheda video ma niente, ho provato il monitor con un altro pc(quello con cui sto scrivendo e va alla grande) quindi non e' ne la scheda video ne il monitor) cosa potrebbe essere? io temo sia la scheda madre oppure puo' essere il processore non credo? oppure l'alimentatore? non so aiutatemi vi prego, grazie in anticipo Edoardo.

 

PS: LA MIA CONFIGURAZIONE E' QUELLA IN FIRMA SOLO CHE INVECE DI AVERE 2 X1900XTX HO UNA 8800GTX.

 

IL SISTEMA ERA ROCK SOLID A 3,6GHZ A 1,45VOLT E RAM A 1000MHZ A 4-4-4-4-4 GRAZIE MILLE.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi innanzitutto auguri a tutti di buone feste!!! MAREMMA DOPO 2 MESI abbondanti di stabilita' e senza problemi eccomi che vi riscrivo, niente praticamente oggi pome mentre mio padre giocava a solitario (cacchio con un pc che mi e' venuto a fare 4000 euro non si gioca a solitario!!!) niente ha detto che il pc si e' spento di botto, non me lo ha mai fatto prima, fatto sta che all'inizio non si riaccendeva neanche, poi dopo un po' si e' riacceso ma non mi da per nessuna ragione il segnale video al monitor, ho cambiato scheda video ma niente, ho provato il monitor con un altro pc(quello con cui sto scrivendo e va alla grande) quindi non e' ne la scheda video ne il monitor) cosa potrebbe essere? io temo sia la scheda madre oppure puo' essere il processore non credo? oppure l'alimentatore? non so aiutatemi vi prego, grazie in anticipo Edoardo.

 

PS: LA MIA CONFIGURAZIONE E' QUELLA IN FIRMA SOLO CHE INVECE DI AVERE 2 X1900XTX HO UNA 8800GTX.

 

IL SISTEMA ERA ROCK SOLID A 3,6GHZ A 1,45VOLT E RAM A 1000MHZ A 4-4-4-4-4 GRAZIE MILLE.

Provato un nuovo alimentatore?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...