Jump to content

Cornice nera nella visualizzazione in HDMI su tv Toshiba Regza


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

spero che riusciate ad aiutarmi per il seguente problema ...

 

Mi hanno portato un nuovo pc (un regalo e quindi non ho potuto scegliere i componenti) e ho problemi a visualizzare correttamente il desktop. Il problema è il seguente:

 

Rimane una cornice nera tutta intorno al desktop e tutto il testo di qualunque finestra è sfocato. Le immagini, invece, a qualunque finestra appartengano (che sia un player o un sito internet), sono perfette.

In pratica le immagini provenienti dal pc non mi riempiono tutto lo schermo, cosa che invece avveniva con il vecchio pc, con il quale anche i caratteri erano perfetti.

 

La scheda video è collegata alla tv tramite uscita HDMI. Quando accendo il pc, tra le modalità di visualizzazione delle immagini della tv diviene disponibile anche una che si chiama "Extact scan", che invece non appare a pc spento. Ho notato che con il nuovo pc questa modalità diviene attiva ma non viene utilizzata. Ne viene utilizzata invece una che si chiama "Ampia". Se seleziono manualmente "Extact scan" risolvo il problema del testo ma la cornice attorno al desktop diviene ancora maggiore (come se riconoscesse il televisore con un numero minore di pollici ... possibile?).

 

 

  • La scheda video è una Ati Radeon HD 4600 con driver aggiornati ad oggi.
  • Il monitor è una tv lcd Toshiba Regza 37WL67Z Full HD 37" acquistata più o meno 4 anni fa.
  • Il sistema operativo è Win7 a 64bit.

 

Attualmente l'uscita video è impostata a 1920x1080, colore a 32-bit, refresh rate a 25Hz interlacciati

 

Consigli? Soluzioni?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Ciao, allora ho avuto il tuo stesso problema ieri sera in quanto per vedere un film ho collegato il mio pc. Ho risolto nel seguente modo:

 

1) Apriamo il Catalyst Control Center;

2) Nel menù "Grafica" in alto a sinistra selezioniamo la voce "Desktop e schermi";

3) Adesso clicchiamo con il tasto destro sul disegno del monitor con il numero "1" che vediamo in basso a sinistra e successivamente su "Configura";

4) Nella schermata che si aprirà clicchiamo sulla voce "Opzioni di scala" in alto.

5) Adesso nella voce "Overscan" dobbiamo selezionare la percentuale su "0 %".

6) Clicchiamo su "Applica" in bassoe chiudiamo il Catalyst Control Center.

 

Adesso l'immagine dovrebbe essere visualizzata su tutto lo schermo senza la cornice nera.

 

Per qualsiasi problema o dubbio non esitare a scrivere O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...