Jump to content

[OC] Intel Core i7 920 D0 su GA-EX58-UD5


swattolo

Recommended Posts



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.

 

Accettarsi che l'unità sia attaccata o correttamente collegata al computer. Se il disco é di tipo SCSI, assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione relativa al compute ro alla scheda SCSI.

 

Sarà necessario selezionare un'altra partizione per Windows XP. Premere INVIO per continuare.

 

Ma porca troiaaaaaaa :( :(

Link to comment
Share on other sites

Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.

 

Accettarsi che l'unità sia attaccata o correttamente collegata al computer. Se il disco é di tipo SCSI, assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione relativa al compute ro alla scheda SCSI.

 

Sarà necessario selezionare un'altra partizione per Windows XP. Premere INVIO per continuare.

 

Ma porca troiaaaaaaa :( :(

dai una passata al disco con l'utility del produttore e prova una formattazione a basso livello..

come ti è venuto fuori questo errore? che disco stai usando?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo manco la formattazione rapida mi riesce :(

Me ne sono accorto perché sulla UD% volevo fare i tets su XP per migliorare il SuperPI. Formatto la partizione dedicata a XP, mi copia i files, mi chiede di riavviare per far partire l'installazione vera e propria ma mi si blocca.

 

Così metto l'HD sul P IV e metto il dvd di Seven. Formatto e lascio un'unica partizione.

 

Lo rimetto sulla UD5 ed ecco la sorpresa.

 

L?HD é un vecchio IDE da 80GB che ha circa 6 anni :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ora funziona tutto come sempre boh, so solo che mi sembra strana questa cosa. Ho messo XP e @ 4200Mhz sia con cas 8-8-8-20 che con 7-7-7-20 ottengo lo stesso scores al superpi: 9.172, come é possibile ?

 

Da cas 9 a 8 che centesimo l'ho guadagnato, ma da 8 a 7 nulla O.o

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho ripreso mano alla configurazione e ho uno spazietto tutto per me per fare bench e ora sto provando con il procio sotto liquido :)

 

@ 4600Mhz con Settaggi:

 

V-Core: 1.55V

QPI/VTT: 1.54V

IOH Core: 1.20V

DRAM Voltage: 1.66V

Cpu PPL: 1.84V

 

Ram @ 1760Mhz con timings auto

 

Sono riuscito a migliorare leggermente il superpi, permettendomi di guadagnare altri due centesimi e prendnedo 30 posizioni su hwbot :)

 

Purtroppo non riesco più a slaire, manco 221 di blck mi prende, avete idee ?

Link to comment
Share on other sites

Mettendo ghiaccio e 4 tavolette ghiacciate sono riuscito a chiudere con 222 di blck ottenendo la 414° al Superpi (devo convalidare) con 8.657s guadagnando ben 6.6 punticelli :)

Su Win purtroppo le temp non le ho potute vedere perché l'usb non andava, boh ora é poco rilevante !!

Dal bios la cpu segnava 17/18°C, questa sera o domani provo a mettere la pompa esterna e ci metto un sacco di ghiaccio e di tavolette e vediamo se riesco a salire ulteriormente O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ecco lo screen che vi dicevo O0

 

i59018_8-657.jpg

 

Ciao swattolo! Una domanda: posseggo la stessa configurazione (MB+CPU) che hai tu ma non riesco andare sopra i 3.8GHz senza che diventi instabile. Dato che sono alle primissime armi con l'overclock, potresti indicarmi, schermata per schermata, nel bios, come fare a salire in frequenza ed abbassare il vcore in modo da raggiungere almeno i 4GHz in daily stabilmente? Mi sai, in caso, indicare qualche guida? Infine, hai fatto l'upgrade ad Extreme? Conviene?

Link to comment
Share on other sites

Ciao swattolo! Una domanda: posseggo la stessa configurazione (MB+CPU) che hai tu ma non riesco andare sopra i 3.8GHz senza che diventi instabile. Dato che sono alle primissime armi con l'overclock, potresti indicarmi, schermata per schermata, nel bios, come fare a salire in frequenza ed abbassare il vcore in modo da raggiungere almeno i 4GHz in daily stabilmente? Mi sai, in caso, indicare qualche guida? Infine, hai fatto l'upgrade ad Extreme? Conviene?

 

Scusate, potete aiutarmi? Non riesco a salire di BLCK. Passa al BIOS della EXTREME?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Riuppo questo topic perché ho aggiornato la mobo al bios F12 e finalmente il triple channel va e sto provando a migliorare il mio precedente record e provare un bel SuperPI 32mb :)

 

Ieri ho chiuso @ 4400Mhz con questi settaggi:

 

V-Core: 1.40V

VTT/QPI: 1.38V

DRAM Voltage: 1.68V

IOH Core: 1.20V

CPU PPL: 1.80V

Molti 21x

blck 210

 

A 211 mi si inchioda all'avvio e ora provo a salire di V-core, sennò avete suggerimenti ?

Con queste impostazioni (le uso solo per bench, non per daily) mantengo il rapporto di 0.3 ed ok, se non lo mantenessi e qualche giorno facendo i bench altero questo rapporto rischio qualcosa ?

 

Idem con le Ram visto che Intel consiglia 1.65V e gli ho dato 1.68V :)

 

Ora ho chiuso @ 9s,340 dovreiscendere almeno sotto i 9 per provare un 32mb, ma al limite ho ancora due cose da fare:

 

a) ottimizzare Seven anche se credo che la Ultimate non vada proprio benissimo

b) giocare con i timings delle Ram

 

Grazie a tutti ;)

Edited by swattolo
Link to comment
Share on other sites

probabilmente più vtt ti aiuta, alza anche di uno step o due il pll

 

poi ci sarebbero da vedere i settaggi sulle ram, magari rilassandoli un pochino l'uncore prende un po di fiato

 

cmq sono contento di vedere che i tuoi problemi stanno andando a posto :D

 

Pian piano cerco di risolvere tutto :)

 

Le ram sono rilassate hanno i timings che di fabbrica vanno per i 2000Mhz mentre io conq uei timings le uso a poco sopra i 1700Mhz :)

 

Ho provato uno Step di VTT ma nada, arrivando ad 1.40V, provo col PLL a 2V da 1.80V vediamo un pò :)

Link to comment
Share on other sites

2v di pll è tantino

 

edit

 

allora uno influenza la cpu, il cpu pll, l'altro l'uncore, che a quanto pare è safety fino a 1.40v ma meglio stare sotto

 

ma pare influenzi le ram più che altro

 

in teoria per alzare l'uncore frequency ti conviene alzare quello ma di poco, è molto delicato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...