Jump to content

Gothic 3.. è arrivato..


apix_1024

Recommended Posts

per chi non lo conoscesse sta per uscire il terzo capitolo della saga di gothic. un gioco che si pone a confronto con oblivion!

tratto da hwupgrade:

Dalla Germania si ridefinisce il genere degli RPG con Gothic 3 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

 

una recensione ottima direi per un gioco che si avra' sui nostri scaffali il 13 ottobre gia' tradotto in italiano dall'ottimo gruppo IPT!!:yeah::yeah:

che dire: se non avete mai giocato a gothic iniziate e non ne uscirete piu'... il primo e' abbastanza semplice, il secondo ha un espansione, la notte del corvo, che ne innalza la difficolta' ad un livello molte volte proibitivo per molti utenti... vedremo il terzo:D

 

Finalmente ragazzi, i tedeschi della Pyranha Byte l'hanno sfornato.. ho già visto un due filmati molto molto belli ed eloquenti.. come mia nessuno non ne ha ancora parlato qua da noi???

 

Vi posto un due immagini così vi rendete conto della bellezza del motore grafico..

 

Personalmente mi sa che lo preferirò a Oblivion, in quanto il gioco della serie di The Elder Scrolls non è esente da difetti, io invece dopo aver giocato e finito Gothic 2 e la sua espansione La notte del corvo, posso dirvi che è speciale, e non vedo l'ora di provare sul mio bel computer pure questa nuova uscita.. solo le foto mi fanno venire l'acquolina in bocca.. beh.. fatemi finire FEAR e poi lo acquisto!!!

Qualcuno di voi ce l'ha già??? C'è qualche vero appassionato della serie Gothic? Fatemi sapere qualche news se l'avete provato, oppure qualche consiglio su come giocarci e come vi va sui vostri computer..

 

Foto:

gothic31om4.th.jpg

 

gothic32ik5.th.jpg

 

gothic33jr0.th.jpg

 

gothic34ad6.th.jpg

 

gothic35ey7.th.jpg

 

 

*Edit : discussioni unite (Grazie a Apix e Biessea per le info sul gioco)

ciao

Link to comment
Share on other sites

che dire....

 

Gothic3 deve essere un gioco fantastico, a me piaciono moltissimo gli RPG...

e questo terzo episodio, visti i video e le immagini, sembra promettre mooolto bene...

ho giocato a tutti e 2 i capitoli precedenti, compresa espansione del secondo, e mi sono divertito moltissimo..., tra il primo e il secondo cambiava poco a livello grafico, mentre sembra che nel 3° capitolo abbiano fatto gandi progressi...

 

 

tra oblivion e gothic nn saperi quale è il migliore....

come grafica sembrano +o- allo stesso livello, come giocabilità, forse oblivion è un passo avanti avendo + libertà d'azione rispetto a gothic, ma come storia gothic, secondo me, è + avvincente di oblivion....

 

insomma... appena mi arriva, lo provo e poi saprò fare delle osservazioni + dettagliate... ora come ora mi sto basando solamente sui video, sulle immagin e sui commenti degli autori...

 

 

ciao

CazzZ!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

che dire....

 

Gothic3 deve essere un gioco fantastico, a me piaciono moltissimo gli RPG...

e questo terzo episodio, visti i video e le immagini, sembra promettre mooolto bene...

ho giocato a tutti e 2 i capitoli precedenti, compresa espansione del secondo, e mi sono divertito moltissimo..., tra il primo e il secondo cambiava poco a livello grafico, mentre sembra che nel 3° capitolo abbiano fatto gandi progressi...

 

 

tra oblivion e gothic nn saperi quale è il migliore....

come grafica sembrano +o- allo stesso livello, come giocabilità, forse oblivion è un passo avanti avendo + libertà d'azione rispetto a gothic, ma come storia gothic, secondo me, è + avvincente di oblivion....

 

insomma... appena mi arriva, lo provo e poi saprò fare delle osservazioni + dettagliate... ora come ora mi sto basando solamente sui video, sulle immagin e sui commenti degli autori...

 

 

ciao

CazzZ!!! ;)

 

ma tu sei riuscito a finire la notte del corvo?? io pert problemi di tempo e per la difficoltà un pò eccessiva avevo lasciato perdere....:azz::azz:

spero che gothic 3 sia fatto meglio e giocabile per un universitario con zero tempo come me....

Link to comment
Share on other sites

ma tu sei riuscito a finire la notte del corvo?? io pert problemi di tempo e per la difficoltà un pò eccessiva avevo lasciato perdere....:azz::azz:

spero che gothic 3 sia fatto meglio e giocabile per un universitario con zero tempo come me....

 

caro giovine.... ebbene si, ho finito l'espansione...

doe ti sei bloccato??? dai pirati??? mammamia che bevute di grog che mi facevo, solo per il gusto di bere in un videogioco...:asd:

poi c'è quel grog che ti prepara solo per te, una versione speciale, che ti svergola letteralmente... una volta bevuto quando cammini corri velocissimo e se combatti combatti 10 volte + veloce... ma ocio che la vita scende se ne bevi troppo, ma questo accade con un po tutti i liquori!!! :asd:

 

 

ciao

CazzZ!!! :)

Link to comment
Share on other sites

uhm... ahi ahi ahi caro il mio biessea... c'è già un 3ad nella sezione sopra, anche se devo dire che hai ragione tu ad aver postato quà, essendo la sezzione + indicata... perchp gothic 3 nn è un gioco multiplayer...

 

sarebbe da fare un unico 3ad in questa sezione....

 

MODERATOOOOORIIIIII!!!!!! :asd:

che fate, dormite??? :asd:

 

 

 

 

 

(scherzo!!!!!!!!!)

ciao

CazzZ!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

raga ho iniziato a giocare finalemente e con la patch non c'è nessun bug a parte il fatto che è pesantissimo graficamente ma molto di più sul lato fisico che grava sul procio!! i single-core potrebbero essere a 5ghz ma saranno sempre in affanno... per ora con un pò di ottimizzazioni riesco a giocare ad un livello medio altro di dettaglio a 1024x768 senza filtri ovviamente e con la fisica impostata a valori ridicoli altrimenti ho uno scatto unico...:mad::mad::mad:

spero di trovare un opty 165/170 a poco ed a breve perchè questo gioco è favoloso!!!:eek:

questa è la guida per l'ottimizzazione:

Italian DrunkenDonkey -> [GUIDA] COME OTTIMIZZARE GOTHIC 3

e queste sono le voci che annientano i single-core:

 

CODE AnimationBlending.PhysicControllerDistance=1200

Imposta il LoD della fisica. Decrementando il valore aumenta la performance e la CPU ha meno carico.

 

 

 

CODE Animation.MaxRagDolls=999

Numero massimo di RagDolls contemporanei sullo schermo (Ragdolls: animazione dei corpi inerti, dopo la morte di un personaggio o di oggetti inanimati).

 

 

altre opinioni in merito?

Link to comment
Share on other sites

già...

 

e pensare che io lo ho qui a fianco a me, che aspetta di essere installato...

 

ma ho paura di farlo...

lo ho visto girare su un sistema composto da: Venice 3500+ 1gb di ram+ x850xt tutto su dfi NF4... a risoluzione 1280x1024, con dettagli medi, e andava benino, e maluccio, insomma, spesso scattoso..

 

e io che possiedo il pc in firma..................................... :(

 

io non voglio giocare a scatti, lo ho sempre detestato, ma non voglio manco giocare con dettagli minimi... ecchecazz0.. dai...

 

se riesco la prossima settimane ordino tutto per i nuovo pc, mi sono stufato di aspettare...

se mio padre mi anticipa dei soldi, allora è fatta.... ;)

 

ciao

CazzZ!!

Link to comment
Share on other sites

già...

 

e pensare che io lo ho qui a fianco a me, che aspetta di essere installato...

 

ma ho paura di farlo...

lo ho visto girare su un sistema composto da: Venice 3500+ 1gb di ram+ x850xt tutto su dfi NF4... a risoluzione 1280x1024, con dettagli medi, e andava benino, e maluccio, insomma, spesso scattoso..

 

e io che possiedo il pc in firma..................................... :(

 

io non voglio giocare a scatti, lo ho sempre detestato, ma non voglio manco giocare con dettagli minimi... ecchecazz0.. dai...

 

se riesco la prossima settimane ordino tutto per i nuovo pc, mi sono stufato di aspettare...

se mio padre mi anticipa dei soldi, allora è fatta.... ;)

 

ciao

CazzZ!!

 

è quello che dico pure io! cavolo mio fratello gioca con tutto al minimo e sembra più brutto di gothic1!!!

leggendo vari forum sembra che gli scatti siano dovuti alla poca ram di sistema. molti con 2 gb sono passati da scatti a dettagli medi a tutto fluido a dettaggli alti...

cmq è odioso avere un fx57+x1900gt in oc pesante e giocare con scatti...

mi sa che appena mi arriva la x1950pro e vendo la mia x1900gt ci compro un kit 2gb normale!!!:mad:

Link to comment
Share on other sites

è quello che dico pure io! cavolo mio fratello gioca con tutto al minimo e sembra più brutto di gothic1!!!

leggendo vari forum sembra che gli scatti siano dovuti alla poca ram di sistema. molti con 2 gb sono passati da scatti a dettagli medi a tutto fluido a dettaggli alti...

cmq è odioso avere un fx57+x1900gt in oc pesante e giocare con scatti...

mi sa che appena mi arriva la x1950pro e vendo la mia x1900gt ci compro un kit 2gb normale!!!:mad:

 

già, hai ragione, le ram influenzano la fluidità in maniera spaventosa...

e ovviamente + veloci sono meno tempo ci si impiega ad elaborare il paesaggio circostante...

 

ma a me non servono solo le ram, ma TUTTO!!! :(

 

cmq penso che un 6700 con 2gb di ram e una vga tipo la 1900xtx, non avrò il minimo problema... ;)

 

mi servirebbe un 6700ES, e magari il suo prezzo esatto... e se fosse possibile non + di 550€ :asd:

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi dopo ore ore a cercare la soluzione ho trovato e provato queste impostazioni reperite qui:

Multiplayer.it Forum Area - Visualizza messaggio singolo - Gothic 3: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni BUGS in generale

 

sembra un miracolo ma sono passato da scatti a 800x600 a dettagli megabassi a gioco fluido per almeno mezz'ora a dettagli alti a 1280x1024... poi ovviamente quando deve caricare zone nella cache é ovvio che rallenti xó ora si riesce a godere della grafica di gothic anche con un solo gb di ram!!!:D:D:D

ah altra cosa fondamentale é una bella scansione con spybot ed impostare il file di paging a 3gb...:yeah:

 

le uniche zone ancora ingiocabili sono le cittá... lí il pc ha un crollo di frame vertigginoso....

Link to comment
Share on other sites

allora sono andato a macchinare ancora nell'ini del gioco ed ho ottenuto un boost prestazionale incredibile!

con 1 solo giga di ram e la x1900gt@720/830 ottengo un frame variabile tra i 40 e gli 80 con impostazioni alte tranne che per la dimensione delle texture (richiede almeno 512mb di ram video...)

 

questo è come ho impostato il mio ini con l'ini editor beta di gothic 3:

 

impostazionigothic3xf9.jpg

 

impgothic3qb0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Lo devo prendere pure io al più presto.. e poi le guide di ottimizzazione saranno importantissime!!!

Io ho la fortuna di avere un dual core, come vedete un buon X2 4800+ e ben 2Gb di RAM OCZ che viaggiano a 260mhz... quindi dal punto di vista caricamenti e fisiche non dovrei avere particolari problemi.. solo che la mia limitazione, e mi piange il cuore a dirlo, sarà proprio la schedina video, la mia pur sempre ottima X850XT moddata, che anche a frequenze vertiginose (610mhz/1250mhz) avrà sicuramente problemi a muovere il fantastico gioco a risoluzioni maggiori di 1024x768.. ma penso che giocare a 1024x768 con un bel 2xAA e 8xAS dovrebbe essere comunque piacevole.. a breve lo compro pure io!

 

Alè Gothic TRè!

Link to comment
Share on other sites

Lo devo prendere pure io al più presto.. e poi le guide di ottimizzazione saranno importantissime!!!

Io ho la fortuna di avere un dual core, come vedete un buon X2 4800+ e ben 2Gb di RAM OCZ che viaggiano a 260mhz... quindi dal punto di vista caricamenti e fisiche non dovrei avere particolari problemi.. solo che la mia limitazione, e mi piange il cuore a dirlo, sarà proprio la schedina video, la mia pur sempre ottima X850XT moddata, che anche a frequenze vertiginose (610mhz/1250mhz) avrà sicuramente problemi a muovere il fantastico gioco a risoluzioni maggiori di 1024x768.. ma penso che giocare a 1024x768 con un bel 2xAA e 8xAS dovrebbe essere comunque piacevole.. a breve lo compro pure io!

 

Alè Gothic TRè!

 

io te lo auguro che giri pure con AA ma la vedo dura... stto gioco è veramente una sessione in miniera per i nostri pc...:LOLGoku::LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...