Jump to content

Unified Shader e DX10


Deos
 Share

Recommended Posts

TheInqurer afferma che secondo Microsoft per sfruttare le DX10 non serve avere Shader unificati .............. a questo punto e da vedere come le due soluzioni in oggetto .......... R600 (Unificati) e G80 (Divisi o Ibridi) ........... se la caveranno con DX10 e le vecchie DX9 a seconda dell'architettura

 

News

IL PAPÀ DI tutti, Microsoft, non si preoccupa se le vostre unità shader siano unificate o meno.

Avrete bisogno di supportare il modello Shader 4.0 per ottenere il marchietto Direct X 10 e questo è tutto, ciò non significa necessariamente che le vostre unità pixel shader debbano essere unificate.

Si conferma così la tesi di Nvidia secondo cui non c’è la necessità di avere shader unificate, almeno al momento. Se nemmeno Microsoft le considera, perché dovrebbe farlo Nvidia? La ditta di schede grafiche in verde ha infatti deciso di adottare questo approccio visto che le sue unità shader di tipo Vertex, Pixel e Geometry saranno ancora divise in almeno due separate divisioni fnzionali e crediamo che ciò porterà ad un aumento della velocità nei giochi DirectX 9.

Nvidia ha pianificato di produrre con questa struttura anche il suo chip G80 e Microsoft non obietta nulla. Nvidia sarà così la prima a lanciare un prodotto DirectX 10, seguita da ATI circa due mesi dopo l’ingresso del G80.

 

 

A voi i commenti ............. intanto nvidia rende noto che il suo Chip grafico verra presentato il 7-8 novembre in occasione dell GeForce3 a sanFrancisco ^-^

R600 dovrebbe tardare sispetto a G80 di 2 mesi

 

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



TheInqurer afferma che secondo Microsoft per sfruttare le DX10 non serve avere Shader unificati .............. a questo punto e da vedere come le due soluzioni in oggetto .......... R600 (Unificati) e G80 (Divisi o Ibridi) ........... se la caveranno con DX10 e le vecchie DX9 a seconda dell'architettura

 

News

 

 

A voi i commenti ............. intanto nvidia rende noto che il suo Chip grafico verra presentato il 7-8 novembre in occasione dell GeForce3 a sanFrancisco ^-^

R600 dovrebbe tardare sispetto a G80 di 2 mesi

 

 

Deos

 

a questo punto ha un leggero margine di vantaggio nvidia se è vero xkè cmq le sue schede saranno già in quantità sul mercato quando ati metterà disponibili le proprie...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Io sono dall'idea che anche se Nvidia presenta il 6/7 la sua scheda video DX10, non la vedremo prima di Dicembre in commercio.

Non sono cosi sicuro, come invece affrma il sito che gli Shader unificati non apportino nessun vantaggio....

Non ci resta che dire, chi vivrà vedrà.;)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...