Jump to content

[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)


gianni1879

Recommended Posts

si ma qua appunto non vedo molta novità, in effetti per molti aspetti credo che una 5850 sia persino preferibile alle due nuove hd68x0

 

cmq di fatto alla fine è stato proprio un bel colpo di scena, dall'ipotesi nvidia di culo con le gtx400 e ati al cavallo con le hd6000 si è finiti in una situazione abbastanza diversa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh non c'è dubbio che nvidia ha completamente azzerato i problemi di rese produttive e consumi delle versioni iniziali di gf 100

 

onestamente acquistare adesso una vga, specialmente sotto le feste mi sembra una follia... i prezzi sono ovviamente gonfiati dal fattore novità gtx500 hd6900, ma è abbastanza scontato che non ci sono stati miracoli né da una parte né dall'altra.

 

Per dire chi sta messo peggio ad ogni modo aspettiamo dei test più approfonditi

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Sono molto curioso di vedere se la serie 6000 é stata solo fortuna o se hanno lavorato bene in ottica futura. Visto che sto per acquistare una 570 credo che salteró la prossima generazione ma la curiosita' non si ferma lo stesso :-) :-)

 

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite tapatalk

Link to comment
Share on other sites

fortuna in che senso?

considera che fra serie HD6xx0 di amd e GTX5x0 di nvidia è quest'ultima che si è avvicinata, prima fra serie HD5xx0 e GTX4x0 la situazione per nvidia era abbastanza disastrosa, su serie 4xx0 contro serie 2x0 le amd/ati avevano in ogni fascia un rapporto prezzo-prestazioni migliore, serie 3xx0 contro serie 8 (e relativo rebrand serie 9) invece vedevano in vantaggio nvidia sulle prestazioni pure e ati ad inseguire, ma con schede anche qui spesso migliori in rapporto prezzo-prestazioni...

Link to comment
Share on other sites

fortuna in che senso?

considera che fra serie HD6xx0 di amd e GTX5x0 di nvidia è quest'ultima che si è avvicinata, prima fra serie HD5xx0 e GTX4x0 la situazione per nvidia era abbastanza disastrosa, su serie 4xx0 contro serie 2x0 le amd/ati avevano in ogni fascia un rapporto prezzo-prestazioni migliore, serie 3xx0 contro serie 8 (e relativo rebrand serie 9) invece vedevano in vantaggio nvidia sulle prestazioni pure e ati ad inseguire, ma con schede anche qui spesso migliori in rapporto prezzo-prestazioni...

 

 

Mi sono espresso male forse:-)

Ho avuto tutte le amd dalla 4870 in poi (prima avevo la 8800 abbandonata per via del tentando, intendevo dire di essere interessato a vedere se la nuova architettura di invidia ribalta va la situazione :p solo che divento scempiare a scrivere col fabietto e ho velocizzato troppo la risposta senza spiegarmi bene :-)

Link to comment
Share on other sites

A quanto sembra negli AMD Catalyst driver 8.91, che dovrebbero essere quindi i prossimi 11.11, sono stati riscontrati nuovi modelli appartenenti alla famiglia HD7000 grazie all'analisi del codice di tali driver, che sono stati leakati.A seguire la lista completa delle future vga ATI Radeon.

 

AMD6778.1 = "AMD Radeon HD 7000 series"

AMD68FA.1 = "AMD Radeon HD 7300 Series"

AMD6850.1 = "AMD Radeon HD 7400 Series"

AMD6858.1 = "AMD Radeon HD 7400 Series"

AMD6859.1 = "AMD Radeon HD 7400 Series"

AMD677B.1 = "AMD Radeon HD 7400 Series"

AMD6772.1 = "AMD Radeon HD 7400A Series"

AMD675D.1 = "AMD Radeon HD 7500 Series"

AMD6742.1 = "AMD Radeon HD 7500/7600 Series"

AMD6841.7 = "AMD Radeon HD 7500M/7600M Series"

AMD675B.1 = "AMD Radeon HD 7600 Series"

AMD6751.1 = "AMD Radeon HD 7600A Series"

AMD6840.7 = "AMD Radeon HD 7600M Series"

AMD683B.1 = "CAPE VERDE PRO"

AMD683F.1 = "CAPE VERDE PRO"

AMD6839.1 = "CAPE VERDE XT"

AMD683D.1 = "CAPE VERDE XT"

AMD6838.1 = "CAPE VERDE XTX"

AMD682F.1 = "CHELSEA PRO"

AMD6824.1 = "CHELSEA XT"

AMD682D.1 = "CHELSEA XT"

AMD6831.1 = "GREAT WALL"

AMD6821.1 = "HEATHROW PRO"

AMD6827.1 = "HEATHROW PRO"

AMD6820.1 = "HEATHROW XT"

AMD6825.1 = "HEATHROW XT"

AMD6819.1 = "PITCAIRN PRO"

AMD6818.1 = "PITCAIRN XT"

AMD6799.1 = "SI NEW ZEALAND"

AMD679A.1 = "SI TAHITI PRO"

AMD6798.1 = "SI TAHITI XT"

AMD6830.1 = "SUMMER PALACE XT"

AMD9901.1 = "TRINITY DEVASTATOR DESKTOP"

AMD9904.1 = "TRINITY DEVASTATOR LITE DESKTOP"

AMD9903.2 = "TRINITY DEVASTATOR LITE MOBILE"

AMD9900.2 = "TRINITY DEVASTATOR MOBILE"

AMD9991.1 = "TRINITY SCRAPPER DESKTOP"

AMD9990.2 = "TRINITY SCRAPPER MOBILE"

AMD6800.1 = "WIMBLEDON XT"

Link to comment
Share on other sites

Non saranno un flop, useranno come base l'attuale 6xxx quindi andran bene.

Però non si parla di modelli di fascia seria a dicembre.

 

A quanto ho letto a dicembre usciranno fascia bassa e media, per le top di gamme sembra si parli di marzo. Forse sarà dovuto alle nuove memorie di Rambus da utilizzare? :clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

A quanto ho letto a dicembre usciranno fascia bassa e media, per le top di gamme sembra si parli di marzo. Forse sarà dovuto alle nuove memorie di Rambus da utilizzare? :clapclap::clapclap:

bè media e bassa sono inutili, è come se non ci fossero, quando usciranno i modelli per gente seria ne parleremo ma non credo ci siano bisogno di bench, più o meno se consideri la stessa architettura l'idea della prestazione si può avere.

 

Bisogna vedere cosa tira fuori Nvidia.

Sicuramente sarà davanti, fatto stà che oramai ste serie 5xx e 6xxx sono troppo vecchie, gli stessi autori di BF3 han detto chiaramente che 60 fissi su ultra con ste vga ce li scordiamo.

Link to comment
Share on other sites

bè media e bassa sono inutili, è come se non ci fossero, quando usciranno i modelli per gente seria ne parleremo ma non credo ci siano bisogno di bench, più o meno se consideri la stessa architettura l'idea della prestazione si può avere.

 

Bisogna vedere cosa tira fuori Nvidia.

Sicuramente sarà davanti, fatto stà che oramai ste serie 5xx e 6xxx sono troppo vecchie, gli stessi autori di BF3 han detto chiaramente che 60 fissi su ultra con ste vga ce li scordiamo.

 

commento senza senso , cosa vuole dire quello che ti ho messo in grassetto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...