Jump to content

Niente più display Sony per il mercato consumer


valego

Recommended Posts

Stando alle anticipazioni fornite dal sito tedesco Heise, Sony avrebbe intenzione di interrompere la produzione di display consumer a livello mondiale; la manovra interesserà prima il Nord America e il Giappone, seguiti quindi entro la fine dell'anno dal mercato europeo.

 

Entro la fine del mese di Dicembre Sony effettuerà le ultime spedizioni di display ai propri clienti selezionati; prima che questo accada il produttore giapponese presenterà tuttavia nuovi display della serie G, il cui debutto è evidentemente previsto da tempo.

 

L'interruzione della produzione di display non interesserà il comparto professionale; Sony pertanto continuerà a proporre le proprie soluzioni per la famiglia dei prodotti "Public Display", utilizzati quindi in spazi aperti.

 

Alla base di questa decisione troviamo sicuramente i margini molto ridotti che possono essere conseguiti al momento attuale producendo e commercializzando display TFT per utilizzi domestico o da ufficio. Nel corso del 2005 Sony ha commercializzato poco più di 3 milioni di monitor LCD, risultato che la pone come decimo produttore mondiale di questi prodotti per numero di display venduti.

 

Non è chiaro al momento attuale sino a quando i display Sony saranno disponibili all'interno del canale di vendita; molto dipenderà dal volume di scorte accumulate dai vari clienti diretti, oltre ovviamente alla domanda di mercato. E' interessante segnalare come nel corso del 2005 siano stati venduti circa 110 milioni di display LCD, cifra destinata a salire sino a circa 130 milioni nel corso del 2006.

 

News presa da hwupgrade

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...