Jump to content

HD silenzioso ?


Recommended Posts

Salve a tutti ! allora...visto che tra non molto penso che mi metterò win 7...volevo anche cambiarmi il mio hard disk nterno..visto che adesso ne ho uno da 250 GB ( che per me è troppo poco), avevo in mente di prendermi un'hard disk da 500 GB o...se me lo consigliate anche voi...da 1 TB...il fatto è che ho un case skeleton della antec...e il fatto che sia aperto mi fà sentire tutti quei bei suoni che fà l'hard disk..specie quando lascio il pc acceso la notte che scarica dal p2p ecc... avevo sentito una volta su un sito o chissà dove...che esistevano degli hard disk con una specie di silenziatore...o che supportavano un softare dove consetiva di rendere l'hard disk il più silenzioso possibile...qualcosa del genere...mi sapete dire qualcosa su tutto ciò ?

Link to comment
Share on other sites



ti servirebbe un hdd della serie green power 5400 rpm Western Digital magari abbinato ad un SSD Intel G2 da 80Gb per il sistema operativo..

in questo caso il silenzio sarebbe quasi assolutiO0

scusa puoi riempire la mia ignoranza ? XD gli SSD sarebbero semplicemente hard disk più piccoli di dimnsioni e con una ridotta capienza giusto ? ma cmq sono sempre interni.. ? riguardo agli green power 5400 rpm Western Digitalnon li ho mai sentiti

Link to comment
Share on other sites

scusa puoi riempire la mia ignoranza ? XD gli SSD sarebbero semplicemente hard disk più piccoli di dimnsioni e con una ridotta capienza giusto ? ma cmq sono sempre interni.. ? riguardo agli green power 5400 rpm Western Digitalnon li ho mai sentiti

non solo più piccoli e con ridotta capienza... i lati positivi sono:

- rumore pari a 0 dato che sono costruiti con celle di memoria flash e nessuna parte meccanica in movimenti

- prestazioni in lettura/scrittura di molto superiore a qualsiasi configurazione di hdd ad alte prestazioni e 10000 rpm (tipo western digital velociraptor) anche in RAID 0

- tempo di accesso ai dati nell'ordine di 0,1ms.

Unità a stato solido - Wikipedia

 

per i dischi meccanici standard ma silenziosi ormai esistono diverse soluzioni da 500Gb/1Tb che offrono grandi capacità e silenziosità adottando sia strumenti di riduzione rumore (testine con meccanismi fonoassorbenti e ottimizzazioni hardware varie) che velocità di rotazione inferiori ai 10000/7200 rpm che sono lo standard degli HDD ad elevate prestazioni.

Adottando quindi velocità di rotazione più basse la silenziosità percepita è più che doppia rispetto ai rumorosi 7200 rpm a cui siamo abituati.

 

un esempio dei dischi più silenziosi al momento risulta essere:

Unità disco Barracuda LP | Seagate

http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=94&subtype=98&model_cd=511&tab=spec&ppmi=1219

o la serie green wd:

WD Caviar Green 1 TB SATA Hard Drives ( WD10EARS )

 

spero di averti chiarito alcuni dubbi:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

non solo più piccoli e con ridotta capienza... i lati positivi sono:

- rumore pari a 0 dato che sono costruiti con celle di memoria flash e nessuna parte meccanica in movimenti

- prestazioni in lettura/scrittura di molto superiore a qualsiasi configurazione di hdd ad alte prestazioni e 10000 rpm (tipo western digital velociraptor) anche in RAID 0

- tempo di accesso ai dati nell'ordine di 0,1ms.

Unità a stato solido - Wikipedia

 

per i dischi meccanici standard ma silenziosi ormai esistono diverse soluzioni da 500Gb/1Tb che offrono grandi capacità e silenziosità adottando sia strumenti di riduzione rumore (testine con meccanismi fonoassorbenti e ottimizzazioni hardware varie) che velocità di rotazione inferiori ai 10000/7200 rpm che sono lo standard degli HDD ad elevate prestazioni.

Adottando quindi velocità di rotazione più basse la silenziosità percepita è più che doppia rispetto ai rumorosi 7200 rpm a cui siamo abituati.

 

un esempio dei dischi più silenziosi al momento risulta essere:

Unità disco Barracuda LP | Seagate

http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=94&subtype=98&model_cd=511&tab=spec&ppmi=1219

o la serie green wd:

WD Caviar Green 1 TB SATA Hard Drives ( WD10EARS )

 

spero di averti chiarito alcuni dubbi:n2mu:

mmm...sono molto interessato a questi SSD...qual'è la maggior capacità che si può trovare con un SSD ?
Link to comment
Share on other sites

fino a 512GB ma ti ci vorrebbe un portafoglio a fisarmonica... ovviamente non si puo' immaginare di utilizzare un ssd come unità di archiviazione... a limite i file terminati puoi spostarli su una unità tradizionale durante il giorno

Link to comment
Share on other sites

no perchè visto che mi serve anche molto spazio nell'hard disk interno...và bè allora posso utilizzare un SSD anche di 20 GB per windows 7...e per il resto mi compro sempre un'hard disk interno ma come mi ha consigliato megthebest ( green power 5400 rpm Western Digital )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...