Jump to content

dual 7900gt sli, potenza allo stato puro !


bCyclon

Recommended Posts

imageview.php?image=8485

 

roba da non credere!

 

 

GeForce 7900GT Dual Core Masterpiece

 

 

imageview.php?image=8488

 

 

 

Per graphic core:

  • 8 Vertex Shading Units
  • 24 Pixel pipelines
  • 2x512MB 256-bit 1.4ns (8x32) GDDR3 Memory

Generic Functions

  • PCI Express x16 Compatibility (PCI Express Compliant)
  • Integrated NVIDIA TV Encoder (HDTV, S-Video, Composite,)
  • Integrated NVIDIA VIVO (S-Video, Composite,)
  • Dual DVI-I Connectors
  • NVIDIA PureVideo Technology
  • DVD + HDTV Decode assist up to 1920x1080p resolution
  • Integrated Dual 400MHz RAMDACs
  • Two Dual Link TMDS DVI Connector
  • NVIDIA Digital Vibrance Control (DVC) 3.0
  • Support for Microsoft Video Mixer Renderer (VMR)
  • Advanced adaptive de-interlacing

imageview.php?image=8493

 

 

imageview.php?image=8497

 

 

295w di consumo

 

 

a voi i commenti

Link to comment
Share on other sites

bene bene...qui stanno sfornando schede a tutti spiano...mi sa che c'è un surplus di chip nvidia che vanno eliminati prima dell'uscita della nuova scheda!!!

 

tutto a vantaggio di noi consumatori!!!!! :yeah:

 

Cmq il consumo alla fine non è tanto, considerando che hai due schede video...prova a mettere un cf e vedi che li passi di lunga i 295W ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

bene bene...qui stanno sfornando schede a tutti spiano...mi sa che c'è un surplus di chip nvidia che vanno eliminati prima dell'uscita della nuova scheda!!!

 

tutto a vantaggio di noi consumatori!!!!! :yeah:

 

Cmq il consumo alla fine non è tanto, considerando che hai due schede video...prova a mettere un cf e vedi che li passi di lunga i 295W ;)

 

Marco

2 7900gt in sli nn credo consumino cosi' tanto....:fiufiu:
Link to comment
Share on other sites

ma è piu potente della 7950?

ditemi di no... ho appena speso un pozzo di soldi per prenderne una...:asd:

 

Stessa tua domanda...

cmq guardando la rece postata nel primo post, mi pare di capire che a defualt è meglio questa... dato che sta a 607/1520... :(

 

In oc... va forte lo stesso... il mdoello della rece si è fermato a 666/1600 :D

 

tacci sua... mi frega sul core :D

Link to comment
Share on other sites

azz che roba ... sta mossa di nvidia di mettere 2 sk video in unico pcb , sembra stia dando i suoi frutti (in ordine di vendite) .... ma alla fine il guadagno per noi poveri possessori di monitor lcd 19" a 1280*1024 , ne trarremo mai un vantaggio , considerando l'imminente uscita delle dx10 ??

 

bella domanda è :confused: ?

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

sono VA non Watt, altrimenti sarebbero un po' troppi

 

la differenza sta nel fatto che i VA sono misurati in caso di carico ideale, solo di tipo resistivo solitamente non tiene conto delle induttanze e altri cazzi.

 

quindi in numero di VA è cmq + alto del numero effettivo di watt consumati da un componente completto come è una VGA.

 

per capirci

Quello che misuri in Watt è la potenza attiva: P = V*I*cos Þ,

mentre quello che misuri in VA è la potenza apparente: S = V*I.

L'angolo Þ è lo sfasamento che c'è tra tensione e corrente:

se il carico è puramente resistivo (es. lampadina) lo sfasamento è 0 e

quindi il cos Þ è 1.

Se invece il carico è ohmico-induttivo (es. motori) la corrente è in ritardo

rispetto alla tensione e così si crea uno sfasamento perciò il cos Þ è

inferiore ad 1 e quindi anche la potenza attiva è minore della potenza

apparente.

mediamente (misurato da me basandomi sulla percentuale datami dal mio ups da 800 VA (480W massimi in uscita) è che con il pc in idle e monitor 19 acceso il 42% del carico massimo quindi attorno ai 210w reali consumati.

 

giocando arrivo a 52-54.

 

da qui facendo qlc calcolo con le mie due 7800 si può arrivare a pensare a circa 180W reali. immagino che la 7900 consumi un filo meno direi attorn oai 170. ma è una supposizione + che altro, potrebbero essere poco di + o poco di meno

Link to comment
Share on other sites

de nada, questo ovviamente si riferisce a monte dell'alimentatore, dopo lo sfasamento essendo onda raddrizzata non c'è, ma di fatto quell oche si riperquote sul alimentazione a catena richiama + corrente dalla rete quindi di fatto bisognerebbe poi togliere dal valore misurato sull ali le perdite dovute all'inefficienza dell'aliemntatore circa un 12% e altre cazzate. quidni come è ovvio dovete aggiungere al consumo del pc qlc altra manciata di w per limiti tecnologici delle stufe che usiamo :D mediamente un pc in sli a pieno carico con un 3800@ 2400 2 gb ram 2 dischi due lettori si spara la bellezza di 350W tranquilli a pieno carico . ed ecco il perchè di quei 50EURO in + sulla bolletta..

Link to comment
Share on other sites

e dico di + chi ha per le mani una GEFPRCE 7950GX2 la tenga carissima perche quando arrivera windows vista con le dx10 e non ci sara il limite imposto sulle dx9 su questo mostro di scheda vedrete il confronto io col quad sli in primis e poi il QUAD SLI lo si fa con 2 7950gx2 non esistono derivanti neanche col il g80

Link to comment
Share on other sites

Che dire, sta scheda è mostruosa.. mi sta facendo ricredere su quello che penso delle NVIDIA.. è che il discorso HDR senza AA non mi piace per niente, io resto ATI RADEON assolutamente.. non vedo l'ora che ne fanno uscire quelle per dx10 e pixel shader 4.0..

 

cmq niente da dire, sta scheda è davvero forte, mi immagino prestazionalmente parlando, fa paura.

Link to comment
Share on other sites

e dico di + chi ha per le mani una GEFPRCE 7950GX2 la tenga carissima perche quando arrivera windows vista con le dx10 e non ci sara il limite imposto sulle dx9 su questo mostro di scheda vedrete il confronto io col quad sli in primis e poi il QUAD SLI lo si fa con 2 7950gx2 non esistono derivanti neanche col il g80

 

effettivamente anche io me la sono persa questa lord sulle dx10...illuminami :uhm::o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...