Jump to content

Liteon Lh-18a1h


Recommended Posts

In il nuovo masterizzatore Liteon LH-18A1H capace di scrivere i dvd+/-r a 18x come il 760 della plextor

 

Ecco le specifiche:

Write

DVD+R 18X maximum by CAV

DVD-R 18X maximum by CAV

DVD+R9 8X maximum by Zone CLV

DVD-R9 8X maximum by Zone CLV

DVD-RAM 12X maximum by PCAV

ReWrite

DVD+RW 8X by Z-CLV

DVD-RW 6X CLV

Read 16X maximum by CAV

Access time 160ms

 

CD Family Write

CD-R 48X by CAV

ReWrite

CD-RW 32X maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc

Read 48X(7200KB/sec) maximum by CAV

Access time 160ms

 

Cmq aspettando che questo masterizzatore arrivi sul mercato europeo, ci sono notizie di un'altra nuova uscita in casa liteon, il LH-20A1H capace di scrivere i dvd+/-r a 20x :o :o :o

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

No non bruci nulla, anzi su cdfreack girano già test che fanno vedere dvd TY scritti a 20x di ottima fattura :)

 

Valerio

 

i 20x su dvd cmq saranno effettivi solo sull'ultimo settore. sarebbe da vedere che legge di scrittura hanno adottato. per esempio il mio pioneer-108 quando scrivo i cd a 32x è solo di 40sec più veloce di quando li faccio a 16x! questo perchè passare da una velocità all'altra cmq fa perdere tempo! se fanno masterizzatori dvd che vanno a 20x penso che cmq facciano almeno 3 passaggi di velocità da 6x o 8x nel primo settore a 12x o 16x nel secondo e riservare il 20x nell'ultimo.

perchè al crescere della velocità di scrittura si ha un equivalente crescere della velocità di rotazione del supporto. mi ricordo che asus con il suo 52x aveva dichiarato velocità nei cambi di zona dell'ordine dei 10000rpm... non sono noccioline per un supporto non fisso come lo è invece un hard disk!!!:eek:

Link to comment
Share on other sites

Ma se guardi le specifiche del Lh-18a1h vedrai che il 18x li fa con il CAV, ovvero la con Costant Angular Velocity, quindi credo che anche la 20x verrà effetuata con le stesse caratteristiche.

 

Nell'immagine è tutto più chiaro dvd fatto con il Lh-20a1h

attachment.php?attachmentid=90041&stc=1

 

La linea verde indica la velocità di scrittura :)

 

Quella di cui parli tu è la Z-CLV ovvero Zone-Costant Linear Velocity

 

attachment.php?attachmentid=75578&stc=1

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...